551

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

Colazione: latte parz scremato o intero, con 2 cucchiai(non colmi) di ovomoltina, 5-6 biscotti della Mulino B.
Spuntino: mela + cracker o banana
Pranzo: Pasta abbondante, verdure e poco pane (meno di 80-90 gr )
Merenda: come spuntino oppure panino con bresaola oppure yogurt
Cena : carne o uova  o pesce o formaggi, verdure e cerco di limitare il pane...

Voi cosa ne pensate? ovviamente nn devo dimagrire, e vnn voglio dimagrire, solo che la mie abitudine disordinate mi hanno portato ad avere quasi un pallone!!! Questo tipo di alimentazione si abbina bene col nuoto? e in questo caso al mio tipo di allenamento?

Sono molto dubbioso sul pane sul quanto mangiarne.. cmq sia adesso devo provare quello di KAMUT..!! smile

A dipendenza degli obiettivi che uno ha, io la correggerei così (dieta per non dimagrire)

Colazione: ok latte scremato (quello intero è troppo grasso) con ovo oppure miele. Trovo ci siano alimenti migliori dei biscotti cmq....

Spuntino: in po' carente sotto il profilo grassi - proteine. Es: frutta secca e yogurt possono colmare questo.

Pranzo: fonte proteica assente sad

Merenda: ok ottimo

Cena: ok

infatti gia al mattino non mangio piu i biscotti ma 2 formelle di weetabix e a meta mattina 1 barretta enervit pro bar (o qualcosa del genere da 35 g mi sembra) piu 1 mela....quindi praticamente dici che a mezzogiorno conviene aggiungere delle proteine? non devo dimagrire...ma la panzetta pur riprendendo attivita sportiva da quasi 1 anno ce lo ancora....e la panza ce lo abbastanza non sono piatto!!!

quanto ti capisco..!
accanto alla dieta si dovrebbe fare anke un po di piegamenti.. (ke nn faccio)

la mia pecca?i biscotti del "Bianco Mulino"! sad

"il sever dice che

Condividi sui social

552

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

Colazione: latte parz scremato o intero, con 2 cucchiai(non colmi) di ovomoltina, 5-6 biscotti della Mulino B.
Spuntino: mela + cracker o banana
Pranzo: Pasta abbondante, verdure e poco pane (meno di 80-90 gr )
Merenda: come spuntino oppure panino con bresaola oppure yogurt
Cena : carne o uova  o pesce o formaggi, verdure e cerco di limitare il pane...

Voi cosa ne pensate? ovviamente nn devo dimagrire, e vnn voglio dimagrire, solo che la mie abitudine disordinate mi hanno portato ad avere quasi un pallone!!! Questo tipo di alimentazione si abbina bene col nuoto? e in questo caso al mio tipo di allenamento?

Sono molto dubbioso sul pane sul quanto mangiarne.. cmq sia adesso devo provare quello di KAMUT..!! smile

A dipendenza degli obiettivi che uno ha, io la correggerei così (dieta per non dimagrire)

Colazione: ok latte scremato (quello intero è troppo grasso) con ovo oppure miele. Trovo ci siano alimenti migliori dei biscotti cmq....

Spuntino: in po' carente sotto il profilo grassi - proteine. Es: frutta secca e yogurt possono colmare questo.

Pranzo: fonte proteica assente sad

Merenda: ok ottimo

Cena: ok

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

553

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

SPEEDO... BEN TORNATO...è UN Pò CHE NON TI SI LEGGE... smile QUESTO TUO POST HA RAGGIUNTO LA 23ESIMA PAG COMPLIMENTI.... smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

554

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

bentornato!!!!!!!!!!!!! wink

Grazie marinuccia!!!! smile

Condividi sui social

555

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

Colazione: latte parz scremato o intero, con 2 cucchiai(non colmi) di ovomoltina, 5-6 biscotti della Mulino B.
Spuntino: mela + cracker o banana
Pranzo: Pasta abbondante, verdure e poco pane (meno di 80-90 gr )
Merenda: come spuntino oppure panino con bresaola oppure yogurt
Cena : carne o uova  o pesce o formaggi, verdure e cerco di limitare il pane...

Voi cosa ne pensate? ovviamente nn devo dimagrire, e vnn voglio dimagrire, solo che la mie abitudine disordinate mi hanno portato ad avere quasi un pallone!!! Questo tipo di alimentazione si abbina bene col nuoto? e in questo caso al mio tipo di allenamento?

Sono molto dubbioso sul pane sul quanto mangiarne.. cmq sia adesso devo provare quello di KAMUT..!! smile

A dipendenza degli obiettivi che uno ha, io la correggerei così (dieta per non dimagrire)

Colazione: ok latte scremato (quello intero è troppo grasso) con ovo oppure miele. Trovo ci siano alimenti migliori dei biscotti cmq....

Spuntino: in po' carente sotto il profilo grassi - proteine. Es: frutta secca e yogurt possono colmare questo.

Pranzo: fonte proteica assente sad

Merenda: ok ottimo

Cena: ok

infatti gia al mattino non mangio piu i biscotti ma 2 formelle di weetabix e a meta mattina 1 barretta enervit pro bar (o qualcosa del genere da 35 g mi sembra) piu 1 mela....quindi praticamente dici che a mezzogiorno conviene aggiungere delle proteine? non devo dimagrire...ma la panzetta pur riprendendo attivita sportiva da quasi 1 anno ce lo ancora....e la panza ce lo abbastanza non sono piatto!!!

I weetabix sono buoni, li mangio pure io ogni tanto smile

Cmq se fai una dieta bilanciata come questa, dovresti vedere in brevo tempo i benefici sul girovita! Elimina i carboidrati a cena, e ogni tanto fai gli addominali che non guastano mai quelli!

La barretta personalmente non la prenderei in quanto sono molti carboidrati che assumi già con la pasta o riso a mezzogiorno e prima ancora a colazione, merenda e prima del nuoto con l'ovomaltina.

Una fonte proteica è sempre bene assumerla  durante i pasti e spuntini.

Contro la panzetta una bella corsetta di 30-40 min a settimana ti farebbe bene, cosa ne pensi? Ihih....

Condividi sui social

556

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

phelpino ha scritto:

SPEEDO... BEN TORNATO...è UN Pò CHE NON TI SI LEGGE... smile QUESTO TUO POST HA RAGGIUNTO LA 23ESIMA PAG COMPLIMENTI.... smile

Ciao phelpino!!!! Grazie!!!


Eh si...è un post che ha avuto successo smile

Condividi sui social

557

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo solleva sempre conversazioni interessanti big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

558

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

tritone ha scritto:
Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

A dipendenza degli obiettivi che uno ha, io la correggerei così (dieta per non dimagrire)

Colazione: ok latte scremato (quello intero è troppo grasso) con ovo oppure miele. Trovo ci siano alimenti migliori dei biscotti cmq....

Spuntino: in po' carente sotto il profilo grassi - proteine. Es: frutta secca e yogurt possono colmare questo.

Pranzo: fonte proteica assente sad

Merenda: ok ottimo

Cena: ok

infatti gia al mattino non mangio piu i biscotti ma 2 formelle di weetabix e a meta mattina 1 barretta enervit pro bar (o qualcosa del genere da 35 g mi sembra) piu 1 mela....quindi praticamente dici che a mezzogiorno conviene aggiungere delle proteine? non devo dimagrire...ma la panzetta pur riprendendo attivita sportiva da quasi 1 anno ce lo ancora....e la panza ce lo abbastanza non sono piatto!!!

quanto ti capisco..!
accanto alla dieta si dovrebbe fare anke un po di piegamenti.. (ke nn faccio)

la mia pecca?i biscotti del "Bianco Mulino"! sad

i piegamenti li faccio eccome un giorno si ed uno no...e con la testa alzata!!! smile smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

559

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON HAI SMESS PIù!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

560

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

speedo solleva sempre conversazioni interessanti big_smile

Grazie wink

Condividi sui social

561

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

c'è qualcuno che ha provato la montana power?......ho letto che a 20 g d proteine...!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

562

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

No mai provata! Meglio una fetta di pollo o carne magra e hai gli stessi valori proteici con il vantaggio del cibo fresco

Condividi sui social

563

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

riprendiamo questa discussione visto che sta x arrivare alle 10.000 visite?! smile smile ...........non ho capito 1 cosa....ma ho letto che il fabbisogno calorico giornaliero x uno sportivo puo variare dalle 2.000 alle 5.000 kcal ....come faccio a sapere quante ne ho bisgono esattam io? faccio 3 ore (minimo) di nuoto alla settimana.....e ho un lavoro full time mEDIO-Pesante......x marina: la frutta secca secondo te puo essere presa anche a meta mattinata associata ad una banana o mela?!......non sono fissato...pero curioso si! smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

564

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

il calcolo del fabbisogno quotidiano dipende da un mare di fattori...3ore la settimana non sono abbastanza per impostare un programma alimentare apposito,quindi andrà benissimo un'alimentazione varia ed equilibrata!!si,la frutta secca meglio consumarla di mattina e comunque lontano dai pasti per l'elevato contenuto calorico...anche prima dell'allenamento puoi collocarla smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

c'è qualcuno che ha provato la montana power?......ho letto che a 20 g d proteine...!

beh guarda, come tutta la roba in scatola consumala proprio quando nn riesci a mangiare cibi freschi...

è strapiena di conservanti e altre sostanze (anche se poi scrivono che nn ne contiene).

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

566

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

concordo big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

567

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ho un dubbio che nn riesco a capire.....anche nei giorni di non allenamento se assumo carboidrati alla sera va bene? ovviamente nn mangio pane....xke x esempio questa sera i miei hanno fatto la polenta con formaggio! smile .....ovviamente non toccherò pane, ne bevande alcoliche x limitare......
di solito alla sera o mangio carne , uova, o pesce, o formaggi (sempre verdure dopo) e pane circa 70-80 grammi ai tre cereali...QUALCUNO MI ILLUMINI!!! smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

568

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

alla fine mangiare bene NON E PROPRIO FACILE!....Pero da quasi 1 mese mi sono messo d'impegno...POSSO DIRLO L ALIMENTAZIONE CONTA PIU DELLO SPORT!CIOE VIENE PRIMA!!!!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

ho un dubbio che nn riesco a capire.....anche nei giorni di non allenamento se assumo carboidrati alla sera va bene? ovviamente nn mangio pane....xke x esempio questa sera i miei hanno fatto la polenta con formaggio! smile .....ovviamente non toccherò pane, ne bevande alcoliche x limitare......
di solito alla sera o mangio carne , uova, o pesce, o formaggi (sempre verdure dopo) e pane circa 70-80 grammi ai tre cereali...QUALCUNO MI ILLUMINI!!! smile

dunque per quello che ne so c'è un pò di differenza tra il giorno ON (di allenamento) e OFF (di riposo). Io sarei più per un ridotto apporto di carbo, specie la sera nei giorni OFF, e un apporto "normale" nei gioni ON.

Cerca di prediligere i carbo complessi sempre, e quelli ad alto IG nel post allenamento, e a basso IG nei giorni OFF.


Cmq tutto ruota in funzione del tuo peso, obiettivo, intensità di allenamento, età, etcc.... wink

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

570

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

oggi e giorno ON wink ....ALLORA VIA DI POLENTAAAAA smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

oggi e giorno ON wink ....ALLORA VIA DI POLENTAAAAA smile

big_smile beh aspetta però (anche se a quest'ora l'avrai già mangiata big_smile ) dipende da come la si cucina eh...

se i tuoi la fanno come la fa mio padre te la sconsiglio proprio tongue non è per nulla salutare ed ipocalorica...

mentre se è fatta con acqua sale e un pò di olio allora è ok...

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

572

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:

Ma che sfortunate che siete!!!! Intolleranti al latte hmm Ihihih.....pensate che io solo a colazione bevo 400 ml di latte scremato senza lattosio! Lo prendo senza lattosio solo così, perchè è più facile da digerire, nient'altro!

Trovo che il latte sia un alimento prezioso in quanto ha buone proteine, con un ottimo valore biologico e pure a livello degli aminoacidi è completo!!!

Poi ci sono i derivati dal latte che sono ottimi come il parmigiano, lo yougurt (anche lo yogurt greco della Total O% fat è ottimo) i formaggi dell'alpe che abbiamo qui noi ihihih....ecc...

Come alternative posso consigliarvi il latte di riso, di soia o di mandorla. Molti di questi latti sono con l'aggiunta di calcio.

Oppure trovate in commercio anche il latte di capra o pecora! Certo ha un po' di grassi ma se non ne bevete quantità industriali fanno molto bene anche loro smile

Da quello che so il calcio viene assimilato con l'ausilio della vitamina D o E, non ricordo ora.

Cmq a parte se non ci sono problemi a livello di carenze di calcio, l'alimentazione quotidiana dovrebbe coprire il fabbisogno di calcio e poi ogni tanto si può integrare un multivitaminico.

La mucca milka ora è al pascolo fino a settembre quindi non posso espatriarla! Dovete attendere, hai diversi vitellini da sfamare adesso e deve garantire una buona produzione di latte o il suo condino la trasforma in bistecche succulenti!

Mi vesto io di viola, va bene ugualmente? tongue

A proposito di latte, purchè sia un alimento equlibrato e completo ho letto che non faccia cosi tanto bene agli adulti...anche x 1 questione di digeribilità, poichè noi possediamo un enzima , che col tempo perdiamo (24-25 anni).....basta guardare gli animali , tutti si nutrono dal latte della madre quando sono cuccioli e poi stop....noi xke dobbiamo continuare invece a bere del latte di una mucca?......io comunque a colazione berro la meta del latte che bevo adesso con aggiutna di jogurt

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

573

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...CHI BEVE BIRRA CAMPA CENTA'ANNI...

Facileeeee.....

Condividi sui social

574

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

esatto,andre:agli adulti il latte non serve!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

575

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Mr. Anderson ha scritto:
Andre ha scritto:

ho un dubbio che nn riesco a capire.....anche nei giorni di non allenamento se assumo carboidrati alla sera va bene? ovviamente nn mangio pane....xke x esempio questa sera i miei hanno fatto la polenta con formaggio! smile .....ovviamente non toccherò pane, ne bevande alcoliche x limitare......
di solito alla sera o mangio carne , uova, o pesce, o formaggi (sempre verdure dopo) e pane circa 70-80 grammi ai tre cereali...QUALCUNO MI ILLUMINI!!! smile

dunque per quello che ne so c'è un pò di differenza tra il giorno ON (di allenamento) e OFF (di riposo). Io sarei più per un ridotto apporto di carbo, specie la sera nei giorni OFF, e un apporto "normale" nei gioni ON.

Cerca di prediligere i carbo complessi sempre, e quelli ad alto IG nel post allenamento, e a basso IG nei giorni OFF.


Cmq tutto ruota in funzione del tuo peso, obiettivo, intensità di allenamento, età, etcc.... wink

Dipende dagli obiettivi che hai. Comunque tieni conto che i carboidrati assunti alla sera sono più inclini a essere convertiti in grasso corporeo e/o a ridurre la quantità di grassi che il corpo può bruciare durante il sonno.

Condividi sui social