Ciao Marina, ciao Michiw, non so, ieri ho avuto la prima delusione dopo poco piu' di un mesedi nuoto
, fino ad ora ho sempre fatto fondo, ultima prestazione 3 serie da 40 con intervalli di 15 sec, e fin qui tutto splendidamente, nessuna grossa fatica e soprattutto gran fiato. Ieri volevo fare il programma da 1700 poi al lavoro sono scappato perche' in ritardo senza prendere su il programma allora ho un po' improvvisato, ho fatto 4 a rana e 10 a crawl per scaldarmi poi ho fatto qualche scatto come mi suggeriva marina, 12.5 veloce, 12.5 lento, 25 veloce, 25 lento poi 50 veloce,50 lento. Poi ho fatto un 25 solo gambe a crawl (con molta fatica per altro, mi muovevo di un millimetro all'ora pur non soffrendo di un calo di gambe
) dopo di che ho ripreso a nuotare a crawl ma la respirazione non andava, non ero assolutamente stanco a livello fisico sentivo la presa in acqua molto bene, non riuscivo a fare piu' di 10 vasche di fila senza fermarmi.
Sono rimasto un po' deluso devo dire la verita', forse essendo la prima volta che facevo scatti devo abituarmi alla respirazione a al carico diverso.
Sia ieri che questa mattina se faccio un respiro profondo mi viene da tossire e sento un po' di pesantezza nei polmoni.
Stasera faccio di nuovo del fondo poi la prox volta ancora scatti fino a che non mi ci abituo che dite?
Alterno una volta fondo una volta scatti e gambe a crawl e dorso.
Spero sia solo perche' mi devo abituare allo scatto,certo probabilmente dovrei essere seguito da qualcuno ma a mio avviso gli insegnanti della mia piccola piscina non sono molto professionali, non so e' solo una impressione.
Forse non ero in giornata,prima andavo tutti i giorni, sabato la piscina era chiusa così ho dovuto fare uno stop di 3 giorni e sono troppi, dai aiutatemi a trovare altre scuse
....uffa sono davvero dispiaciuto...ah ecco ne ho una buona..forse sono troppo vecchio
....
Ciao a tutti e buone vasche!!!!!!
....io preferisco nuotare....