1

Argomento: capogiri post nuoto

ciao a tutti,ho ripreso a nuotare da una settimana (sono 8 mesi che ero ferma e l'ho fatto per 4 anni prima) solo che quando esco dalla vasca ho dei capogiri pazzeschi e mi devo sdraiare con le gambe alzate (faccio preoccupare sempre i bagnini),cosa posso fare evitare questa situazione?
può essere un problema legato all'alimentazione?
io vado in piscina in pausa pranzo circa alle 12.40 e faccio una colazione abbondante alle 7.30 con caffèlatte con i cereali,2 kiwi e un bicchiere di spremuta...
aspetto vostri consigli grazie!!!!!!!

Condividi sui social

Re: capogiri post nuoto

Per me è la pressione,fatti vedere.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: capogiri post nuoto

Credo che il consiglio di Stefano sia il più sensato.
Anch'io nuoto in pausa pranzo, dalle 12 alle 13,15 con la sola colazione in corpo ma non ho mai avuto di questi problemi. Una controllatina non fa mai male e ti consiglierei della frutta 1 ora prima di nuotare.

Ne approfitto per un consiglio: fare una prova da sforzo una volta l'anno con annesse analisi sangue urine può risultare utile anche a livello psicologico, anche trattandosi di atleti non agonisti. Il costo è di 70€ per la prova da sforzo e 48€ per le analisi, quindi cifre non proibitive.
Pensateci, ragazzi smile

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

4

Re: capogiri post nuoto

ho fatto degli esami qualche tempo fa e in effetti la pressione un po bassa me niente di preoccupante ha detto il medico....quindi non saprei che fare?
mi consigliate di smettere?
prima non ho mai avuto di questi problemi...

Condividi sui social

Re: capogiri post nuoto

Marioaversa ha scritto:

Ne approfitto per un consiglio: fare una prova da sforzo una volta l'anno con annesse analisi sangue urine può risultare utile anche a livello psicologico, anche trattandosi di atleti non agonisti. Il costo è di 70€ per la prova da sforzo e 48€ per le analisi, quindi cifre non proibitive.
Pensateci, ragazzi smile

Ciao

Straquoto.

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social