Argomento: domanda: dorso+doppia bracciata e gamberana?

ragazzi chiedo piccola informazione,... dunque di recente ho provato a fare questo esercizio, di mia iniziativa, dorso, gambe rana, e dobbia bracciata, associata anche all'utilizzi di guanti palmati acquarapid.
volevo chiedervi, se c'è qualcuno di voi che pratica questo stile particolare? e a cosa puo' servire,... perchè vedo che mi piace molto fare una ventina di vaske in questo modo, vado veloce e mi rilassa.
puo' potenziare qualche muscolo?.. o perdo solo tempo?...


grazie davvero!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: domanda: dorso+doppia bracciata e gamberana?

Anche a me piace molto questo stile, aggiungo anche una pinnata a delfino, si fila via come schegge.
Non credo sia una perdita di tempo, qualche muscolo si potenzia sicuramente, dipende sempre da qual è il tuo scopo quando nuoti.
Lascio comunque la parola agli esperti.
Ciao

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: domanda: dorso+doppia bracciata e gamberana?

Si chiama dorso germanico,è un comunissimo esercizio utilizzato spesso anche nelle fasi di scarico attivo per nuotare senza fatica.
Utile anche in fase didattica per la coordinazione generale,per l'equilibrio a dorso e per l'eliminazione dell'errore di eccessiva profondità dell'azione di braccia a dorso.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: domanda: dorso+doppia bracciata e gamberana?

grazie 1000 davvero!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social