Argomento: CURIOSITA' ACQUE LIBERE

Salve a tutti ragazzi.
Avrei una curiosita' da chiede ai FONDISTI del sito , i tempi che si impiegano in piscina sono all'incirca anche i tempi che si impiegheranno al mare ? Per spiegarmi meglio se io in piscina in 1 ora di nuoto continuato faccio 3Km , nuotando la stessa ora al mare (ammesso sempre che ci sia una bella giornata e non ci sia corrente) faro' sempre 3km o qualcosa in piu' ?
La domanda puo' sembrare stupida ma non essendomi mai allenato in mare non ho nessuna esperienza , purtroppo dubbi ne ho tanti visto che la mia prima gara si avvicina .
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ?

Condividi sui social

2 (modificato da DenverOne77 07-06-2008 02:51:32)

Re: CURIOSITA' ACQUE LIBERE

I tempi nel nuoto in acque libere sono molto variabili come lo sono le  condizioni ambinetali che puoi avere.
Mi spiego meglio:
1) non seguendo una linea retta come in vasca potrresti aumentare la distanza da percorrere semplicemente zig zagando.
2) hai le correnti che possono essere a favore o contrarie e quidni incidere sensibilmente sulla velocità
questi due fattori possono farti sfalsare notevolmente il tempo.
In condizioni ottimali a grosso modo saremo li come tempi penso.
In mare non ho mai nuotato piu' di tanto. Preferisco l'acqua dolce. smile
che gare vai a fare?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: CURIOSITA' ACQUE LIBERE

ConteMascetti ha scritto:

Salve a tutti ragazzi.
Avrei una curiosita' da chiede ai FONDISTI del sito , i tempi che si impiegano in piscina sono all'incirca anche i tempi che si impiegheranno al mare ? Per spiegarmi meglio se io in piscina in 1 ora di nuoto continuato faccio 3Km , nuotando la stessa ora al mare (ammesso sempre che ci sia una bella giornata e non ci sia corrente) faro' sempre 3km o qualcosa in piu' ?