1

Argomento: Sotto il minuto

Ciao!
A settembre riprenderò a nuotare dopo una notevole base di nuoto quattro anni e due anni intensi di pallanuoto agonistica. Nel mezzo tra ora e la pallanuoto ci sono stati due anni di nulla facenza, giusto un po' di judo. Vorrei ora riprendere grazie all'enorme disponibilità che avrei nell'università. Non ho alcuna intenzione di nuotare da solo o solo per passare il tempo. Per questo morivo voglio fissarmi l'obiettivo di voler scendere sotto il minuto.
Penso che non sia possibile, ho tempo e voglia, ma quale tipo di allenamento dovrei seguire?

: )

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

Domandona da un milione di dollari.
Impossibile elaborare una programmazione allenante senza conoscere le tue caratteristiche tecniche,atletiche,antropometriche e prestative (quelle passate e quelle attuali).
Diciamo in modo molto generale che la prima cosa da fare è ricostruire una base aerobica con grandissime dosi di tecnica,e a questo scopo puoi seguire i nostri allenamenti che trovi in homepage,sul resto si ragiona solo in seguito.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Sotto il minuto

il muro del minuto non è che sia una passeggiata eh... tra i master coloro i quali riescono a scendere sotto quel muro sono 4/5 su 50 di media.. gli altri ci girano intorno, poi vabbhe per coloro i quali praticano agonismo il discorso cambia.

Bisogna capire pure da che base parti..   oltre a tutte quelle cose fondamentali accennate da stefano sopra...

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

Ciao a tutti
Ma quando dici sotto il minuto a quanti metri ti riferisci?

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

crawl_10 ha scritto:

Ciao a tutti
Ma quando dici sotto il minuto a quanti metri ti riferisci?

1500?  cool

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

Paolo61 ha scritto:
crawl_10 ha scritto:

Ciao a tutti
Ma quando dici sotto il minuto a quanti metri ti riferisci?

1500?  cool

1500 metri sotto il minuto??? credo sia un po' complicato...:D

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

Ma è chiaro che parla dei 100 stile libero.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

crawl_10 ha scritto:
Paolo61 ha scritto:
crawl_10 ha scritto:

Ciao a tutti
Ma quando dici sotto il minuto a quanti metri ti riferisci?

1500?  cool

1500 metri sotto il minuto??? credo sia un po' complicato...:D

Speravo si capisse che era una battuta (ho pure messo la faccina con gli occhiali da sole....)

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: Sotto il minuto

stefano '62 ha scritto:

Ma è chiaro che parla dei 100 stile libero.

Ok!;)

Condividi sui social

10

Re: Sotto il minuto

Bhè comunque fare i 100 sl sotto il minuto non è una cosa da tutti eh...se ci riesci complimenti!

Condividi sui social

11

Re: Sotto il minuto

crawl_10 ha scritto:

Bhè comunque fare i 100 sl sotto il minuto non è una cosa da tutti eh...se ci riesci complimenti!

No, non li faccio.  Nè ora a 51 anni, nè quando ne avevo 15.  L'unico tempo che ricordo di quell'epoca è un 33" sui 50 SL, che sui 100 sarebbe (stato), come minimo, un 1'10.  Ed oggi sui 50 faccio 35" (con l'obiettivo di abbassarlo di un paio di secondi nel giro di un anno).  Quindi per me il minuto sui 100 rimane una chimera...

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social