1

Argomento: Buonasera, mi sono rotta..

..un braccio.

Buonasera,
cercando informazioni sul nuoto e dintorni sono approdata qui. Mi interessano le vostre discussioni e mi piace lo scambio di pareri e il confronto, mi piace assai ascoltare chi sa di cosa parla. Non sono portata alla rissa verbale, ma neanche son falsa e cortese, nonostante la mia origine piemontese.
Ho imparato a nuotare in tarda età, a 21 anni, così di colpo, un pomeriggio all'improvviso, dopo ennemila corsi fallimentari.
Oggi, alla soglia dei quaranta, con una passione per i gatti e una profonda repulsione per l'acqua, mi ritrovo mio malgrado a bordo piscina. Perchè mi sono fratturata e perchè sono un'irriducibile guerriera e non intendo accontentarmi. Già, perchè a 9 mesi dal trauma il recupero della funzionalità e della forza è al 40% e non ci sono prospettive di ulteriori miglioramenti. Eppure ogni punto percentuale me lo sono sudato e guadagnato, esercizio dopo esercizio, un po' piangendo e un po' imprecando. Ora non accetto un capolinea, non accetto un no, lo so che c'è ancora margine, il corpo umano ha fantastiche capacità di recupero.
Dopo tanti esercizi e tanta fisioterapista in una buia e silenziosa notte estiva il ....... Nettuno mi è apparso in sogno è mi ha detto "ma invece di passare i pomeriggi a strizzare una pallina nell'acqua del lavandino, perchè non te ne vai in piscina? Col caldo che fa, poi!". Non so voi, ma a me quando un ....... mi dice qualcosa, tendo a dargli retta, non si sa mai.. Così da luglio, tolti ferri e bulloni, ho cominciato piano piano a nuotare.
Ora, facendo il punto della situazione, a lavorare senza costrutto, si raccolgono risultati privi di senso, tipo ritrovarsi sbilenchi con il braccio sano come quello di Popeye, e l'altro come quello di Olivia.
Ma il mondo è pieno di gente rotta ed è pieno di gente che nuota. Sono a caccia di quelli...
Comunque, salve a tutti!

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Grazie.
Ci terrei a segnalare che sono afflitta da distrazione cronica. Questo potrebbe portarmi, e parlo in via del tutto ipotetica, a chiamare qualcuno con il nome di qualcun altro... Chiedo scusa a priori, so che è antipatico, ma ho delle attenuanti. Nuotando mi è entrata dell'acqua nel cervello e si è rovinata la scheda.

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Ciao Erbetta! Gran bella presentazione! Benvenuta! smile

"Ma poi come si potrebbe fare a respirare di lato se la spalla dovesse stare appiccicata all'acqua ?
Solo la bimba dell'esorcista potrebbe riuscirci!" (cit Stefano62 :-))

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Grazie DanyOndina, una parola di benvenuto è sempre piacevole da riceversi.
Approfitto per sbrodolare ancora di me, più che altro per dissipare eventuali malintesi. Il mio nickname mi segue fedelmente da lungo tempo e si riferisce ad un personaggio fantasy di un romanzo che ho amato molto da ragazzina. Poichè nella mia vita adulta allevo erbivori e coltivo piante officinali, ora sono più che mai Little Grass. E non fumo.

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Benvenuta Erbetta! hai portato una bella ventata d'allegria smile

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Grazie per il saluto d'accoglienza. Sei tu quella che sorride di profilo nel tuo avatar?

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

eh si ... l'immagine mi rappresenta, specialmente quando mi tuffo a dorso wink

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Benvenuta Erbetta!

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

10

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Grazie a te Paolo, vedo che sei delle mie zone perciò, quando nuoti, occhio alle vecchie! Andiamo a rilento ma siamo cattive... Mi sto facendo insegnare da Stefano62 come usare la tavoletta per calarla di taglio tra le scapole di chi mi supera (vedi l'apposita discussione "uso degli attrezzi.."). big_smile

Condividi sui social

11

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Erbetta ha scritto:

Grazie a te Paolo, vedo che sei delle mie zone perciò, quando nuoti, occhio alle vecchie! Andiamo a rilento ma siamo cattive... Mi sto facendo insegnare da Stefano62 come usare la tavoletta per calarla di taglio tra le scapole di chi mi supera (vedi l'apposita discussione "uso degli attrezzi.."). big_smile

ho qualche anno più di te, ed ho imparato a nuotare quando le tavolette erano di legno, ma credo adesso non vengano più utilizzate...  adesso se vuoi far male a qualcuno bastano delle palette "ben fatte" (o le unghie lunghe: spiegare certi graffi a casa può essere imbarazzante, per un uomo yikes )

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

12 (modificato da Erbetta 12-01-2013 18:36:21)

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Buonasera forum. Volevo condividere questo spaccato di vita quotidiana con voi.
Questo pomeriggio avevo pensato di andare in piscina, poi, lungo il tragitto casa-piscina mi sono imbattuta in una pasticceria aperta. Non so come sia successo, ma prima ancora di rendermene conto, sul sedile posteriore della mia auto si è materializzata una torta panna e meringa da 1 metro di raggio. Orrore! Ma a quel punto potevo mica tirarmi indietro, no? cool

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Immagino che l'avrai offerta a tutti i nuotatori della tua piscina tenendotene per te solo una piccolissima fettina, giusto? tongue big_smile

Condividi sui social

14

Re: Buonasera, mi sono rotta..

ippocampo ha scritto:

Immagino che l'avrai offerta a tutti i nuotatori della tua piscina tenendotene per te solo una piccolissima fettina, giusto? tongue big_smile

Sono una persona generosa, ho evitato perciò di distoglierli dalla loro salutare occupazione, sacrificando solo me stessa! big_smile

Purtroppo ieri sera ho subito un acquatico scontro frontale, capita ogni tanto, ma ieri ho proprio beccato il punto giusto. Sembrava solo un gran male ma poi.. gonfiore, pronto soccorso, rimozione dei fili di K e riprogrammazione a giorni del prossimo intervento. Nottataccia. Per me la stagione del nuoto è chiusa fino a data da destinarsi. Sarà un ricovero abbastanza breve, ma per un po' sarò costretta all'immobilità. Preferisco non leggere nè pensare a sport e attività fisica per un po', mi abbatterei. Perciò saluto tutti per un'assenza temporanea, spero breve, e mi riprometto di ritornare a salutarvi appena le cose si metteranno meglio.
Ciao ciao!

Condividi sui social

15

Re: Buonasera, mi sono rotta..

mannaggia ai frontali!

In bocca al lupo per un pronto recupero e per il rientro in acqua!

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

16 (modificato da nove 21-01-2013 17:26:42)

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Se e' vero amore, tornerai in acqua. Auguri per tutto, spero vada tutto nel modo in cui tu speri.

ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

In bocca al lupo e a presto! smile
...Se poi volessi compagnia parlando d'altro, siamo anche un bel gruppetto su facebook!

Condividi sui social

18

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Ciao, sono tornata a casa e l'intervento è riuscito bene smile Lo smaltimento anestesia un po' meno.
30 giorni di fermo del braccio.
Non starò però ferma con tutto il resto del corpo per un mese intero! Mi inventerò qualcosa in piscina.
Per intanto continuerò a leggervi e per ora vi lascio un saluto.

Condividi sui social

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Ciao, bentornata!

Condividi sui social

20

Re: Buonasera, mi sono rotta..

bentornata!

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

21

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Grazie cari!
La prossima settimana tolgo i punti, per intanto mi sento piuttosto bene e domattina presto me ne andrò in piscina. Senza braccia posso fare tavoletta e gambe dorso, magari un po' noioso ma mi porterò un topolino da leggere big_smile

Condividi sui social

22

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Riciao, qualcuno si unisce per il cimento invernale di Celle Ligure domenica prossima?

Condividi sui social

23

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Andrea (nickname Andre) di solito se le fa' tutte.

Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

24

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Sfogo:
non è possibile che dopo 4 mesi, ripeto 4 MESI, di attesa ancora non ci sia uno straccio di istruttore libero per fisioterapia!
A pagamento!
Cara la mia piscina di Alba, vergogna!

Condividi sui social

25

Re: Buonasera, mi sono rotta..

Ringrazio qui chi mi aveva mandato via posta un suggerimento su centri per la riabilitazione.
Ho seguito il consiglio e sono molto soddisfatta. Perciò caro ignoto suggeritore del quale non ricordo il nome: grazie!

Condividi sui social