Argomento: Caffè prima dell'allenamento

Sono solito bere una tazzina di caffè poco zuccherato 15-20 minuti prima di entrare in acqua.
Faccio bene o no?

Saluti a tutti.

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

Noooooooo cosaaaa faiiiiii !!!

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

A me piace tantissimo il caffé (quello buono) ma prima di nuotare non lo prendo mai.

Ho cmq letto pareri contrastanti a riguardo.

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

Ho letto che prima dell'allenamento può andare, ma prima della GARA no! smile

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

La caffeina destabilizza chimicamente il corpo.
Durante l'allenamento deve essere stabile.
Fa male punta e basta.
Ma non in modo taltmente elevato da far notare grosse differenze,soprattutto in chi soffre meno l'effetto chimico del caffè,che è notoriamente molto ma molto variabile per motivi endogeni,e NON (come si pensa) in base al fatto di essere assuefatti da grosse dosi o meno.

Quelli che giurano che se bevono un caffè si allenano meglio sono soltanto vittime di un effetto placedo (l'effetto psicologico compensa e oltrepassa gli effetti dello scompenso chimico)
Finchè non lo sonfiggono,tanto vale che se lo bevano così si allenano più sereni.
Ma resta il fatto,ed è scienza.....e la scienza non ammette divergenze di opinioni ma solo torto e ragione......che senza caffè lo sport viene meglio.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

io dopo le gare bevo una birretta fresca.  non so se faccia bene o male (bene dubito), ma mi piace.

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: Caffè prima dell'allenamento

Ma non ti rinviene?Io faccio uno spuntino con del tè e del pane e marmellata però almeno due ore prima.
Ricordo ancora quella volta che a pranzo mangiai pollo e peperoni. Alle 19 entrai in acqua per la lezione di acquagym (non facevo ancora nuoto) l'impatto con l'acqua tiepida mi fece rinvenire i peperoni per tuta la lezione. Non fu affatto piacevole  per me e soprattutto per le mia compagne di corso lol

Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano... e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!

dal libro "Il piccolo principe" di Antoine-Marie-Roger de Saint-Exup

Condividi sui social