Argomento: mal di schiena

buon giorno a tutti! ultimamente avverto un forte dolore alla schiena, nella parte bassa, mentre faccio le virate a stile e a dorso e soprattutto quando mi piego nel tuffo sul blocco.......... Su per giù sapete qual'è il motivo?

Condividi sui social

2

Re: mal di schiena

Leggi nuoto preventivo sull home page!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mal di schiena

GRAZIE!!

Condividi sui social

4

Re: mal di schiena

Ho anche io lo stesso problema: nel mio caso si tratta di una lieve compressione vertebrale delle prime vertebre, che mi procurano una lieve infiammazione del nervo sciatico, fin giù nelle gambe.
La soluzione-nel mio caso-è ovviamente stretching, movimento mirato con il bacino per "allontanare" le vertebre, e soprattutto POTENZIAMENTO del "core" e degli arti inferiori.

Condividi sui social

5

Re: mal di schiena

Potenziamento solo mediante isometria e assolutamente senza carichi,altrimenti peggiora tutto!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: mal di schiena

marina ha scritto:

Potenziamento solo mediante isometria e assolutamente senza carichi,altrimenti peggiora tutto!

si si, anche se non so cosa significhi "isometria" intendevo "a corpo libero", o con swiss ball.

Condividi sui social

7

Re: mal di schiena

Posture da mantenere,posizioni da mantenere intendevo...scusa!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

8

Re: mal di schiena

ciao a tutti,
è da ieri sera che ho mal di schiena, non fortissimo ma fastidioso, parte alta delle vertebre toraciche per capirci. considerando che sabato ho i regionali e che avrei in programma un allenamento stasera e uno domani sera cosa mi consigliate?
l'ultimo allenamento l'ho fatto lunedi sera senza risentire nessun problema, ieri invece ho fatto una corsetta blanda di 6-7km e subito dopo ha iniziato il dolore.
stasera salto l'allenamento? evito qualcosa? grazie...

Condividi sui social

9

Re: mal di schiena

prova ad andare nuotando a stile e dorso.
di certo devi evitare tovaletta, rana e, se non lo nuoti bene, anche il delfino

Condividi sui social