1 (modificato da Lawliet 12-02-2014 07:43:21)

Argomento: I miei misti

http://www.youtube.com/watch?v=9orlFX7vVbQ&feature=youtu.be

I miei misti, solo quando fai le gare e ti riprendi capisci quante cose sbagli! Comunque mi piacerebbe sapere i parere vostro dove sbaglio, e cosa devo migliorare. Mi sono accorto che sono andato leeeento! Durante l'allenamento vado più forte. mah
Sono alla prima corsia.

Condividi sui social

2

Re: I miei misti

Ciao!
premettiamo che i 200mx così come i 400mx sono gare difficili...

Non sono un'esperta ma mi sembra che i tuoi punti tecnicamente più deboli siano il delfino e il dorso.
A dorso ho notato una gambata poco fluida, sembra che le gambe scappano un po' dove vogliono (che poi è l'errore che faccio pure io!!)
A delfino hai poca continuità, il movimento delle gambe non mi sembra inserito nei momenti corretti, ma ripeto, non sono un tecnico quindi aspetta risposte più complete e competenti!


Per noi master penso che nei misti sia necessario puntare sugli stili che ci riescano meglio e limitare i danni negli altri.
E'una gara che va preparata bene comunque. Anche se sembra di saper fare discretamente tutti gli stili, al momento della gara il cambio da uno stile all'altro è più massacrante di quel che può sembrare in allenamento e magari non si riesce subito a spingere bene nel passaggio da uno stile all'altro.
Personalmente soffro moltissimo il cambio delfino dorso.

Condividi sui social

Re: I miei misti

Ciao deia87, grazie per aver commentato.
Hai ragione sono una gara molto difficile.
A delfino sbaglio sempre tutto! A partire dalla "gambata" che inserisco la più forte mentre spingo! Ci sto lavorando con i pullboy.
Mentre per dorso, non so perchè non riuscivo a fare una gambata decente come volevo fare! sarà per il costumone nuovo? big_smile
Comunque la volevo fare perchè mi piacciono molto i 100 e 200 misti, la devo rifare!

Condividi sui social

4

Re: I miei misti