1

Argomento: ALLENAMENTO

CIAO A TUTTI, HO APPENA INIZIATO A FREQUENTARE LA PISCINA CON 2 ALLENAMENTI IN VASCA E 2 IN PALESTRA... PREMETTO CHE VADO IN PALESTRA DA 2 ANNI......  CHE TIPO DI ALLENAMENTO POSSO SVOLGERE??? CHE TIPO DI PROGRAMMA???
GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE SAPRETE DARMI.............. CIAO

Condividi sui social

2

Re: ALLENAMENTO

ciao e benvenuto!!dai un'occhiata agli allenamenti proposti in questo sito e ne troverai sicuramente che fanno al caso tuo!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ALLENAMENTO

riccardo ha scritto:

CIAO A TUTTI, HO APPENA INIZIATO A FREQUENTARE LA PISCINA CON 2 ALLENAMENTI IN VASCA E 2 IN PALESTRA... PREMETTO CHE VADO IN PALESTRA DA 2 ANNI......  CHE TIPO DI ALLENAMENTO POSSO SVOLGERE??? CHE TIPO DI PROGRAMMA???
GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE SAPRETE DARMI.............. CIAO

dipende cosa vuoi sviluppare, quali obiettivi ti sei prefissato, ke muscolatura vuoi avere..
facci sapere wink e ben venuto! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: ALLENAMENTO

che i 2 anni di palestra ho ottenuto una muscolatura discreta, sono soddisfatto del mio fisico...... Quello che vorrei ottenere è ancora uno sviluppo muscolare e una definizione che credo il nuoto dia poichè sono lavori aerobici........ consigliatemi grazie..

Condividi sui social

5

Re: ALLENAMENTO

qualunque tipo di nuoto"definisce"...ti consiglio di variare sempre allenamenti e ritmi...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ALLENAMENTO

riccardo ha scritto:

che i 2 anni di palestra ho ottenuto una muscolatura discreta, sono soddisfatto del mio fisico...... Quello che vorrei ottenere è ancora uno sviluppo muscolare e una definizione che credo il nuoto dia poichè sono lavori aerobici........ consigliatemi grazie..

ke stili sai fare?tutti?

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: ALLENAMENTO

svolgo in maniera discreta stile, dorso e rana con il delfino ci sto ancora lavorando..... cmq vorrei aumentare massa, certo aiutandomi in palestra....... Che cosa mi consigli

Condividi sui social

8

Re: ALLENAMENTO

massa in piscina è praticamente impossibile sad.....poi dipende sempre ke lavoro vuoi fare.....le ripeture su brevi distanze servono molto....cosa dove io scarseggio....x esempio io trovo "scomodi" gli allenamenti del sito, anche se ottimi, lo dico solo x il mio modo di nuotare...anche quando correvo in bici preferivo la distanza e la progressione, anzichè lo scatto bruciante wink ......fai anche delfino magari aiutandoti con le pinne....serve molto....poi strumenti come il pull e le pinne servono anche quelli ma non abusare sia x non appesantirti sia x nn perdere l acquaticità.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: ALLENAMENTO

riccardo ha scritto:

svolgo in maniera discreta stile, dorso e rana con il delfino ci sto ancora lavorando..... cmq vorrei aumentare massa, certo aiutandomi in palestra....... Che cosa mi consigli

certo massa, come la si pensa per la palestra è impossibilie, ma definizione muscolare e potenza senz altro si!
usa palette e pinne..
fai scatti 8x50, e piramidi 25-50-100-200-100-50-25 per 2 volte..

puoi anke buttarti in acqua con la maglietta wink... o se la tua piscina li ha ti puoi mettere il marsupio...

fai sempre 3x200 misti.. sono ottimi..vari, non ti annoi, e impari meglio gli stili, e prendi un sacco di fiato

ciao ciao big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social