1

Argomento: Frequenza cambio allenamento.

Ciao a tutti,

vorrei sapere dagli esperti: con quale frequenza si dovrebbero cambiare gli allenamenti?
Personalmente prendendo esempio da quelli elencati nel sito, cambio ogni settimana. (vado 3 volte a sett.)
Faccio bene??

Grazie, saluti.

p.s. spero di essere stato chiaro.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

2

Re: Frequenza cambio allenamento.

per quanto concerne allenamenti specifici,ci sono dei criteri ben precisi di microcicli inseriti in macrocicli...ma non è questa la sede per parlarne...per le tue esigenze si:fai bene a variare spesoo!!ogni settimana è perfetto!!ovviamente facci sapere se hai esigenze specifiche che vediamo di darti una mano!!!!!!un bacio alla bimba!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Frequenza cambio allenamento.

Ciao a tutti, ciao Marina,

per il momento non ho esigenze particolari, quindi per me vanno bene gli allenamenti menzionati nel sito.(in verità li ho personalizzati in base alle mie capacità).
Continuerò a variare ogni settimana.

Grazie, buone cose.

p.s. bacerò senz'altro Gianpaolo da parte tua  smile è un pesciolino!! big_smile

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

4

Re: Frequenza cambio allenamento.

scusa!!ricordavo fosse una bimba!!non volevo"castrarlo"!!! wink
pensato di portarlo in piscina a fare acquaticità neonatale??è un'eseprienza bellissima anche per i genitori!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Frequenza cambio allenamento.

Ciao Marina,

in verità ci sto pensando da prima che nascesse, ma non riesco ancora a conciliare alcune cose: lavoro, disponibilità piscina.....

Ha poco più di sei mesi ed è abbastanza in forma (pesa circa 10,4 kg.=) ) pensi che sia l'età giusta?? posso provare??

Saluti.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

6

Re: Frequenza cambio allenamento.

prima si inizia meglio è!!!ti consiglio di provare...puoi anche iniziare ad "acquaticizzarlo"durante il bagnetto...con acqua sul viso e qualunque gioco!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Frequenza cambio allenamento.

Ciao Marina,

quando fa il bagnetto va in estasi!! smile e praticamente fa di tutto. Dovrei provare in piscina. Ti terrò aggiornata.

Rientrando in topic, ne approfitto per chiederti ancora una cosa.
Si possono alternare allenamenti per fondisti a quelli per velocisti?? Considerando sempre lo scopo con cui nuoto, cioè tutt'altro che rivolto all'agonismo.

Grazie ancora, buone cose.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

8

Re: Frequenza cambio allenamento.

certo che si può,anzi,si dovrebbe!!!  smile
saluti alla mascotte del forum!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social