1

Argomento: nuoto e altezza!!

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni....da un po di tempo mi sono fissato con il problema dell'altezza.....ho sentito dire che il nuto aiuta ho cominciato ad allenarmi in piscina 3 volte a settimana associandolo a molto streching  sperando di riuscire a guadagnare qualche cm.....sono alto 1.76 secondo voi ho qualche speranza...le mie sedute di allenamento prevedono 100 vasche corte da 25 m senza però un programma definito...qualcono mi sa dire un programma da seguire che mi possa aiutare nn solo ad allungarmi....ma proprio come allenamento...cosi evito di nuotare a casaccio senza ottenere risultati...grazieeee!!!!

Condividi sui social

2

Re: nuoto e altezza!!

ciao!
lasciati dire ch nn sei affatto basso!!!
lo sport aiuta a crescere in maniera armonica se iniziato in tenera età.
adesso il tuo sviluppo è quasicompleto,resta ancora non del tutto formata la colonna vertebrale che si accresce sino ai 24 anni circa:in questa fascia di età il nuoto ti può aiutare dal punto d vista posturale,donandoti una buona stazione eretta.
tuttavia,non esistono dati scientifici che dimostrino una connessione nuoto-altezza.
come programmi di allenamneto puoi scaricare quelli che trovi in questo sito!
buone vasche!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: nuoto e altezza!!

ok....grazie mille....spero tanto di riuscire a guadagnare qualcosa col nuoto...in compenso però mi diverto molto...cmq volevo dirti che due anni fa sono riuscito a guadagnare circa 10 cm andando in bici un'ora tutti i giorni di estate....secondo te è possibile che mi aiuti ancora...o è troppo tardi.....grazie ancora.....

Condividi sui social

Re: nuoto e altezza!!

Scusa ma...
chi è che ti ha detto che andare in bicicletta fa crescere in altezza ?
Due anni fa ne avevi 15,e i 10 cm li hai guadagnati perchè il tuo DNA,cioè la natura,ha stabilito così,non per la bicicletta.
Continua a nuotare e a fare altri sport come la bicicletta,per la tua salute,non per l'altezza.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

5

Re: nuoto e altezza!!

concordo pienamente!!era la tua crescita ponderale!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: nuoto e altezza!!

ok.....grazie mille......capisco che non più speranze sad

Condividi sui social

Re: nuoto e altezza!!

si ma 1.76 non è poco!!! io ho 15 anni e sono alto 1.68.....

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social