1

Argomento: doloretto alla schiena

ho un fastidioso dolore alla schiena da quando ho ricominciato a fare le flessioni e gli addominali... da cosa può essere causato?? non penso di fare movimenti sbagliati e sto facendo anche esercizi per i lombari

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

2

Re: doloretto alla schiena

dai un'occhiata a nuoto preventivo....è sull'home page!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

-Questo spiega come il body-building, se eseguito in modo non compensatorio, possa diventare una inesauribile fonte di fastidi per la colonna vertebrale.-
quindi come si potrebbe compensare l'allenamento solo di addominali?? dopo averli fatti faccio le flessioni di solito, e ho smesso di fare punte e gomiti

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

Secondo me se ai dolore dovresti fare una pausa e smettere di stressare la muscolatura fino a che non passa,magari al massimo puoi fare un pò di stretching leggero.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

leggero tipo?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

6

Re: doloretto alla schiena

il body-building alla lunga crea problemi...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

Leggero nel senso che tieni meno le posizioni e cerchi di non forzare,con lo scopo di sciogliere e tenere caldi i muscoli invece che di allungarli.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

marina ha scritto:

il body-building alla lunga crea problemi...

si ma io non faccio body-building.. faccio solo esercizi su un tappetino in camera per riuscire a nuotare meglio

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: doloretto alla schiena

stefano '62 ha scritto:

Leggero nel senso che tieni meno le posizioni e cerchi di non forzare,con lo scopo di sciogliere e tenere caldi i muscoli invece che di allungarli.

ma io dovrei ancora allungarli i muscoli.. se li tengo caldi ma non li allungo non rischio lo stesso i crampi??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

10

Re: doloretto alla schiena

io faccio stretching anche 2 volte al giorno, mi sento meglio e sto meglio...è un toccasana

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: doloretto alla schiena

che esercizi fai tu??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social