Argomento: fame di dolci

Ciao a tutti, intanto buon anno a tutti .....è da tanto ke non vi scrivo, ho un quesito per gli esperti di alimentazione, da un po di tempo finito l'allenamento mi viene una fame immane di dolci,a cosa è dovuto e cosa posso fare per evitarla?
Grazie a tutti delle eventuali risposte ciaoooo

Condividi sui social

Re: fame di dolci

da quello che ho capito dalle discussioni precedenti (ce ne è una sull'alimentazione, vedila wink) puoi mangiare dolci entro 1 ora dalla fine dell'allenamento perchè aiuta a rialzare il livello di glicogeno che si è abbassato durante l'allenamento. credo di aver detto bene, ma per sicurezza lascio la parola a stefano e marina.

ps: ovviamente non puoi mangiarti una pasticceria tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: fame di dolci

Abbastanza ben detto Carlo;per la precisione:
la fame di dolci potebbe essere causata da un calo della glicemia determinato da un elevato carico che prosciuga il glicogeno.
Nei 60 minuti seguenti la seduta di allenamento l'organismo è predisposto ad assimilare più velocemente i carboidrati (zuccheri) per trasformarli in glicogeno;perciò è consigliabile assumerli subito senza aspettare troppo tempo,perchè dopo per esempio due ore l'assimilazione,comunque utile e foriera di benefici,sarebbe più lenta e il recupero energetico più lungo.

PS prima di postare qualcosa cercate con la funzione di ricerca,inserendo parole chiave,se per caso non ci siano discussioni già aperte su un tema,senza aprirne di nuove.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: fame di dolci

se hai fame di dolci...mangiali!!!magari fai una bella scorpacciata di frutta se hai problemi di linea,ma mangiali!ricordate che il corpo ha sempre ragione!imparate ad ascoltarlo!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: fame di dolci

Grazie per le risposte...ma come diceva Marina devo stare attento alla linea perciò mi butterò sulla frutta!!!!

Ps ho provato a cercare ma mi sono uscite un "fracco" di pagine e non sono riuscito a leggerle tutte...pigriziaaaa

Condividi sui social

6

Re: fame di dolci

marina ha scritto:

se hai fame di dolci...mangiali!!!magari fai una bella scorpacciata di frutta se hai problemi di linea,ma mangiali!ricordate che il corpo ha sempre ragione!imparate ad ascoltarlo!! wink

imparare ad ascoltare il corpo.....è una regola che vale x molte cose!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

7

Re: fame di dolci

gli esperti chiamano questo aspetto"intelligenza fisica" smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

8 (modificato da JAco91 26-01-2010 19:39:03)

Re: fame di dolci

be dai sono contento di non essere unico che dopo gli allenamenti arriva a casa e infila la testa nel frigo...
però è strano se faccio un allenamento solito di 6km arrivo a casa con una fame da ingozzo mentre se mi faccio anche 1h.30 di corsa non ho fame anche per più di un ora...
infatti sono ingrassato 2kg aaaaaa

Condividi sui social

9

Re: fame di dolci

nel nuoto il dispendio energetico è maggiore che nella corsa wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10 (modificato da AdorMAD 27-01-2010 09:41:54)

Re: fame di dolci

Beh...6 Km in acqua non penso siano neppure parenti di un'oretta e mezza di corsa. A meno che tu non tenga un'andatura di 3 min a KM...
cool

...

Condividi sui social

11

Re: fame di dolci

magari  neache correndo fino a esplodere farei 3 minuti su 1km

Condividi sui social