Argomento: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

curiosita , c'è qualcuno che partecipa a questa gara ?

quello che voglio chiedere è un consiglio su lallenamento della settimana pregara .
non ho esperienza a riguardo , ma ho visto nel forum molte persone competenti .
per entrare nello specifico , ho 34 anni i miei allenamtenti sono composti da 3 a volte 4 sedute settimanali nelle ore di pranzo e la mattina di domenica , dove lavoro mediamente sui 2800m . Negli ultimi 3 mesi ho messo dei programmi per velocisti .
non sto facendo altro , cioè corsa bici .... solo nuoto .
se avete consigli fatevi avanti grazie .
ciao

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

Prova a dare un occhiata ai consigli dati per il 100 rana:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1127
Cambia di un pò il tempo di gara,ma le strategie di allenamento metabolico sono le stesse.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

in bocca al lupo smile
ci sono parecchie discussioni sulla rana in genere,dai un'occhiata!!!vai sull'indice analitico smile
ioli faccio spesso i 100ra....senza allenamento o quasi ma li faccio wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

grazie del consiglio .
avete consigli per virate e tuffo , io credo di dover lavorare ance su questo per migliorare .

stefano '62 ha scritto:

Prova a dare un occhiata ai consigli dati per il 100 rana:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1127
Cambia di un pò il tempo di gara,ma le strategie di allenamento metabolico sono le stesse.

Ciao

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

ciao
mi consigli di vedere le discussioni sulla rana , pero io faccio crawl , intendi dire che devo adattarle ?

marina ha scritto:

in bocca al lupo smile
ci sono parecchie discussioni sulla rana in genere,dai un'occhiata!!!vai sull'indice analitico smile
ioli faccio spesso i 100ra....senza allenamento o quasi ma li faccio wink

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

aggiornamento tempo
1,16 su 100 crawl , oggi dopo un allenamento un po pesante .

nessuno partercipa a questa garaaaaaaa di roma

Condividi sui social

7

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

big_smile bravo smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

davidcountry ha scritto:

grazie del consiglio .
avete consigli per virate e tuffo , io credo di dover lavorare ance su questo per migliorare .

Cerca nelle discussioni apposite,le trovi con la funzione di ricerca (in alto nella striscia blu) usando le parole chiave.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

si grazie , vado  a vedere , una sola domanda voglio farti, il gorno prima della gara conviene nuotare ?
adesso cerco anche questo .
ciao

stefano '62 ha scritto:
davidcountry ha scritto:

grazie del consiglio .
avete consigli per virate e tuffo , io credo di dover lavorare ance su questo per migliorare .

Cerca nelle discussioni apposite,le trovi con la funzione di ricerca (in alto nella striscia blu) usando le parole chiave.

Ciao

Condividi sui social

Re: prima gara 100 crawl a roma 28 febbraio

Se ne hai voglia puoi farlo,però molto meno del solito,senza raggiungere la soglia allenante;molto indicata la velocità pura (7-8 secondi) in partenza e in virata.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social