Argomento: Hola

Salve ragazzi, sono nuova in tutti i sensi, cioè solo ora all'età di 37 anni inizio a nuotare, per il momento sto seguendo un corso di acquagym che mi ha fatto riscoprire il piacere del nuoto, so galleggiare e un po di rana e dorso ma poco perchè ho sempre paura che l'acqua nn mi faccia respirare di conseguenza per niente stile libero.....trovo che il nuoto faccia bene alla linea e allo spirito, chi di voi mi indica la via migliore sia per dimagrire che per "imparare" bene a nuotare???? ho un po di vergogna a dirlo in giro....che nn so bene bene nuotare.un beso grande

Condividi sui social

2

Re: Hola

le du vie coincidono!!se impari a nuotare(cosa molto più facile con l'aiuto di un istruttore) a tieni un regime alimentare corretto,dimagrirai!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Hola

Ciao Maria Pia io mi chiamo Adriana, vengo dal Venezuela e vivo in Calabria gia da molto tempo, sai ho un po di vergogna a dirlo chiaramente che nn so nuotare bene bene, ma per ora sto facendo il corso di acquagym e quando posso vado in piscina e faccio le vasche a rana e dorso e mi aiuto con la tavoletta anche se ho letto che alcuni prof nn sono daccordo, ma credo che per chi come me, vuole dimagrire soprattutto la gambe (interno coscie) nn sia proprio male male, ad ogni modo la piscina vicino casa nn e proprio grande e piccolina, 1,30 ma per iniziare va benissssimo.Sono contenta di aver trovato questo sito, e confido in migliorare e magari poter condividere con voi i miei piccoli progressi.un bacione

Condividi sui social

4

Re: Hola

non c'è nulla di cui avere vergogna!!!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Hola

Ciao!
Non preoccuparti se non sai nuotare, gli istruttori servono a questo wink

Condividi sui social

Re: Hola

Lauraaaa e Maria Pia avete ragione care, domattina vado in piscina a fare un'oretta di "nuoto" e chiedo.....vediamo se ce il corso di nuoto per adulti....se no con i bimbi no!!!!! continuo a fare acquagym e pseudonuoto.....

Condividi sui social

7

Re: Hola

se non trovi corsi,cerca un istrutore disposto a darti lezioni private!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Hola

Allora mie cara, que tal??? sono stata a lezione di acquagym e mi hanno detto che per il mese di agosto lezioni private e corsi per il nuoto nn si fanno perchè gli istruttori sono impegnati........ allora vi volevo chiedere dei consigli perchè oltre alle due lezioni settimanali di acquagym volevo andare in piscina e almeno migliorare la resistenza e respirazione......se no proprio dare una mano alla dietuzza che penso iniziare dal 16 in poi ovviamente.... nn so se è qui il posto giusto o devo andare da un'altra parte del forum. grazie

Condividi sui social

9

Re: Hola

scarica i nostri allenamenti...ce ne sono di ogni tipo wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: Hola

....ciao,io sono nuovo del forum e nuotatore principiante,il primo corso di nuoto l'ho frequentato l'inverno scorso a 39 anni.Non azzardo a darti consigli tecnici ma mi permetto di consigliarti di affidarti ad un istruttore e di procedere per gradi senza spazientirti se non vedi risultati alle prime lezioni.Piu' che il corpo e' la mente che dovra' abituarsi a lavorare in ambiente a lui inusuale e con modalita' antistintive.Ma ti assicuro ai primi progressi l'entusiasmo aumentera' ed anche l'autostima,te lo dice uno che non aveva nemmeno il coraggio di mettere la testa sott'acqua meno di un'anno fa'.....non ti pentirai...ciao e buon lavoro.
luky71

Condividi sui social