Re: gambe rana sul dorso

Perchè forse avanzi solo di braccia.

Ciao Rocker big_smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: gambe rana sul dorso

No, direi di no.
Credo di poter entrare a buon diritto nel club di "quelli che hanno la rana naturale": non avrò lo stile del secolo, ma a giudicare dal confronto con altri nuotatori del mio livello, la mia gambata risulta particolarmente efficace.

In virtù di ciò, mi sono sempre preoccupato poco di abituarmi a tenere serrate le ginocchia.
L'altra sera devo aver fatto una mossa falsa, e a sentimento mi pare di aver cominciato a sentire dolore al ginocchio proprio facendo rana.

Risultato: dolore al ginocchio sinistro, all'interno, proprio sotto la rotula, e sopra la testa della tibia.

Sbaglierò, ma sono piuttosto certo che sia dovuto alla posizione delle ginocchia, anche perché poi mi veniva da cercare di tenerle serrate perché sentivo che in questo modo non accusavo quella sensazione di dolìa.

Fortunatamente il danno è davvero limitato (per ora...), e quindi la considero una buona lezione pagata a poco prezzo.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

28 (modificato da piccoloserena 03-10-2018 16:41:02)

Re: gambe rana sul dorso

Ciao Stefano, mi chiamo Serena e sono una giovane istruttrice ed avevo una domanda da farti riguardo al dorso germanico ovvero doppia bracciata a dorso con le gambe rana. Come si coordinano braccia, gambe e respirazione? Io so che mentre si inspira si esegue la doppia bracciata a dorso che va ai lati della testa e la gambata a rana con il piede a martello e si espira mentre si riportano le braccia lungo il corpo e le gambe ritornano nella posizione della gambata a stile ed i piedi spingono l'acqua verso il fondo della piscina con la pianta del piede e si trasformano da piedi "a martello" a piedi "a ballerina" quindi in estensione ed intraruotati. È giusto o sbagliato?

Condividi sui social