Re: Nuotodipendenza?

Piccolo OT:
lunedi inauguriamo il blog di nuotomania.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

102 (modificato da mauro65 11-12-2010 00:22:33)

Re: Nuotodipendenza?

stefano '62 ha scritto:

Piccolo OT: lunedi inauguriamo il blog di nuotomania.

ale' !    big_smile

Marioaversa ha scritto:

Mauro cambia foto, mi sembri Texas Renger

... e che ci posso fare se la natura e' stata cosi' "generosa"... ??  scherzo tongue  tongue

se la ritrovo, ho una immagine fatta qualche mese fa quasi... fantozziana big_smile   solo che l'ho persa in mezzo a montagne di altri bytes
vedremo

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

stefano '62 ha scritto:

Piccolo OT:
lunedi inauguriamo il blog di nuotomania.

Si, l'ho letto su FB.
Per favore assicuratevi che funzioni anche con i palmari.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

perchè dite nuotodipendenti ? tanto scrivete tutti su forum detto nuotomania !!!
io dico mollo , mollo  ma visto gli ultimi progressi molto soddisfacenti a stile libero grazie sopratutto ai vostri preziosi incoraggiamenti a non mollare .... a proposito di bugie alle mogli....mmmmh  io la mia attuale compagna l'ho conosciuta proprio in piscina ... il nostro primo bacio è stato tra gli schizzi e flutti di aqcua clorata ..mi sà che stavolta son fregato.. ciaooooooooo

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

105

Re: Nuotodipendenza?

Nuotodipendenza non solo psichica ma anche fisica, vi capita?
Non nuoto da un mese e ho iniziato a sentirmi le spalle come incollate, non pesanti ma proprio con i pettorali e i dorsali che le tengono chiuse aderenti al corpo... e la schiena... se sto in piedi ferma un paio d'ore è come se non ce la facesse a tenermi dritta. Sarà un fatto psichico o dopo un mese si perde così tanto (tanto da essere avvertito almeno)?

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Certo che si perde,i muscoli perdono flessibilità se non la allenano costantemente.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

107

Re: Nuotodipendenza?

Mi stupisce che si possa perdere tanto "benessere" in un mese...

Condividi sui social

108

Re: Nuotodipendenza?

io già dopo una settimana sclero ...

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

io per ora ci vado 6 giorni su sette, il problema è solo quando sono stanco o magari ho il raffreddore!!!! saltare la piscina mi fa troppo innervosire...
qui si parla mi sa di vigoressia!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Questa settimana ho nuotato solo martedì per super impegni di laoro associati all'assistenza da dare a mia figlia a letto con la febbre.
Per non sclerare mi faccio degli esercizi di stretching e flessioni a casa.
Spero di riprendere già sabato la routine solita altrimenti comincio davvero a dare fastidio al mondo intero!!

Si, la dipendenza c'è ma è una bella dipendenza smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

ma lo fai per sentirti bene fisicamente? o anche per estetica? perchè purtroppo io nuoto anche per avere come dire fisico piu' presentabile! e dico purtroppo perchè a volte mi faccio troppe pippe mentali!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

La motivazione principale è che sono nato per fare sport. Tutto il resto viene da sè.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

113

Re: Nuotodipendenza?

anche io quando non posso andare sembro un leone chiuso in gabbia..... che nervi!
non vedo l'ora di mettere le zampe a mollo!

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

ciao a tutti!

io ho iniziato a nuotare a settembre perchè a seguito di una patologia permanente alla colonna vertebrale il neurochirurgo mi ha vietato la palestra che frequentavo consigliandomi vivamente di andare in piscina...e direi che a distanza di qualche mese mi sono spesso chiesta MA COM'è CHE NN CI HO PENSATO PRIMA??!! andare in piscina mi fa sentire benissimo  --a parte quando mi innervosisco con me stessa perchè magari avendo iniziato da zero non riesco ad imparare tutto e subito-- sto molto meglio psicologicamente e anche fisicamente (ho perso diversi chili e ho irrobustito e delineato meglio la muscolatura) , però ci vado 3 max 4 volte a settimana

p.s. e ci vado anche col raffreddore!!!

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

ma voi come vi trovate con il raffreddore?? .. cioè la piscina lo peggiora?..
altra cosa,... io comunque nuoto meglio d'estate proprio il freddo esterno non lo tollero!

voi con che frequenza andare in piscina?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Marioaversa ha scritto:

Si, la dipendenza c'è ma è una bella dipendenza :)

Quando si fa sport in modo da oltrepassare la soglia allenante vengono prodotti alcuni mediatori nervosi chiamati endorfine.
La loro presenza nell'organismo eleva la soglia di percezione della fatica sviluppando quella che gli anglosassoni chiamano "stàmina",termine intraducibile che rappresenta il grado di tolleranza psico-fisica alla sofferenza.
Per questo motivo determinano un tipo di benessere psico-ficico che dà una forma di dipendenza;si tratta di una vera e propria droga naturale,naturalmente molto benefica e rappresenta il motivo per cui fare sport allontana e anche di molto la necessità di ricorrere a scorciatoie pericolose come le droghe;eccetto i casi dei fissati che si dopano,ma le loro motivazioni sono altre,sono miserrime perchè derivano da una sorta di pretesa superiorità narcisistica,e nulla hanno a che fare nè col benessere nè con lo sport.

Drogatevi di sport che vi fa bene.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

io questo fenomeno di cui parli, penso di avvertirlo verso la fine delle nuotate,... e sopratutto la sera prima di dormire mi sento piu' calmo!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social