Argomento: manubri per migliorare la forza

ho 2 manubri da 3 kg e volevo utilizzarli per farmi un po di muscoli alle braccia visto che ho proprio 2 stecchini e migliorare la forza nel crawl e nella rana, però non so che genere di esercizi fare. Ho trovato qualcosa su yutube ma non vorrei sbagliare e quindi chiedo a voi, esperti del forum.

grazie e ciao

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

Re: manubri per migliorare la forza

Per la rana ti servono a ben poco i muscoli alle braccia, comunque conosco un esercizio simpatico che si fa sdraiato su panca e simula la doppia bracciata dorso, attento però alla fase di recupero che deve essere lenta altrimenti rischi di slogarti le braccia.
Io ne faccio 4x20 con manubri da 3 kg.
Non conosco gli esercizi proposti su youtube ma li immagino, sono sempre gli stessi.
Domanda: quando le braccia si saranno abituate a quel carico (3 kg), cosa farai?

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: manubri per migliorare la forza

Veramente anche se la propulsione a rana è quasi totalmente a carico delle gambe,le braccia lavorano per riuscire a mantenere una linea di galleggiamento più alta molto utile nella velocità,infatti i ranisti veloci sono quelli che hanno le braccia più forti,gli altri sono adatti alla resistenza.

Consiglio di leggerti la discussione nuoto e palestra,dove c'è una lista di esercitazioni utili.

CIao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: manubri per migliorare la forza

stefano '62 ha scritto:

Veramente anche se la propulsione a rana è quasi totalmente a carico delle gambe,le braccia lavorano per riuscire a mantenere una linea di galleggiamento più alta molto utile nella velocità,infatti i ranisti veloci sono quelli che hanno le braccia più forti,gli altri sono adatti alla resistenza.


CIao

Si. Scusa Stefano, lo avevi già spiegato in un altro post. Ho la testa altrove.

Chiedo scusa a tutti.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: manubri per migliorare la forza

rispondo a Marioversa:
Immagino che quando mi sarò abituato ai 3 kg passerò magari a 5 Kg.

ciao

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social