Re: Com'è andata oggi in piscina?

x laura82

non importa quante vaske fai.

penso ke conta se ti piace farlo e la passione ke metti.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

227

Re: Com'è andata oggi in piscina?

giusto.. io mi diverto un sacco, ma fatico anche e mi impegno piu' che posso.. ieri sera quando sono uscita ero morta!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

228

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stamattina é andata benissimo smile piscina semi-vuota, solo il corso delle over 60 con pinne-aqua gym ;D avevo una corsia tutta x me che belloooo, ho fatto dalle 11 alle 12 smile ho nuotato un sacco, tanta tavoletta, vasche dorso con partenza sub  e virate e SL con virate smile) e rana anche, sono uscita che ero moorta smile mi sento così leggera.. smile che bello smile)

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi ho nuotato molto male, ero agitato in quanto spesso ho preblemi sul lavoro e in piu' nella mia macchina, una punto, era apparsa una spia sul cruscotto!... poi fortununatamente dopo la nuotata è sparita. Misteri...
ho fatto sulle 140 vaske.
ero contratto e sentivo molto la fatica,... spero arrivi presto domani per nuotare nuovamente,.... sopratutto, come ho fatto i giorni scorsi che ero molto rilassato.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Mi sento male solo a leggerti; se faccio 50 metri delfino mi devo riposare per 10 minuti.
La cosa strana è che ultimamente l'allenatrice ci ha fatto provare la farfalla(mai nuotata prima);  esco meglio dall'acqua e mi stanca anche meno.
Altro problema; do solo un colpo di gambe. E molto penalizzante?

Aprofitto della tua disponibilità per chiederti se è possibile allenarsi in maniera specifica per i 50 stile libero, da qui ad un mese, per le regionali. La mia piscina è comoda perchè è poco frequentata ma ho capito che non le interessa granchè far partecipare i nuotatori ai master; tuttavia,  è uno sfizio che vorrei togliermi cominciando dalla distanza più corta e allenandomi in maniera specifica una volta alla settimana per conto mio(altre 2 volte vado in piscina con l'allenatore).
Puoi consigliarmi un allenamento tipo?

Ciao.

A farfalla dai per forza un solo colpo di gambe.
E' penalizzante perchè la frustata a delfino produce più velocità.
Per l'allenamento del 50 apro una discussione apposita.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=22524#p22524

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

231

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi niente causa dolore acutizzato alla cervicale sad

Condividi sui social

232 (modificato da Marioaversa 26-01-2011 21:20:47)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ho sperimentato sulla mia pelle la perdita di grip a delfino (come dice il mio Maestro) quando non ti alleni, è bastata una settimana di inattività per perdere smalto; prevedevo 8x50 e ne ho fatti 4x50. Pazienza, pian piano riprendo il giro.
Un'altra curiosità e piacevole sorpresa per me, avevo da eseguire 10x50 crawl (25 a massima andatura e 25 soft) ebbene 5 degli scatti a max li ho fatti totalmente in apnea e nei primi due ci ho ficcato anche la virata. Questa cosa mi ha soddisfatto.

Adesso un pò di gossip per ridere: c'era una bimba disabile in vasca e quando sono arrivato, la sua accompagnatrice mi squadrava da capo a piedi. Oh! A 46 anni ancora faccio colpo lol lol

Ho fatto un pò lo sborone ma è giusto per divertirmi un pò e sentire i commenti delle ragazze del forum lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

233

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Mario ... ma l'accompagnatrice quanti anni aveva? wink
guarda che se uno nuota bene lo ammiro anch'io ... magari la prima volta che ti vedo, ti fischio pure dietro! lol

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Paola, era giovane e niente male big_smile
Mi ha squdrato quando sono arrivato in vasca. Non sò se mi ha visto nuotare. Quando sono in vasca mi concentro e non mi guardo intorno smile

Peste! Voglio proprio vedere se mi fischi!! lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

235

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:
Catullo ha scritto:

Mi sento male solo a leggerti; se faccio 50 metri delfino mi devo riposare per 10 minuti.
La cosa strana è che ultimamente l'allenatrice ci ha fatto provare la farfalla(mai nuotata prima);  esco meglio dall'acqua e mi stanca anche meno.
Altro problema; do solo un colpo di gambe. E molto penalizzante?

Aprofitto della tua disponibilità per chiederti se è possibile allenarsi in maniera specifica per i 50 stile libero, da qui ad un mese, per le regionali. La mia piscina è comoda perchè è poco frequentata ma ho capito che non le interessa granchè far partecipare i nuotatori ai master; tuttavia,  è uno sfizio che vorrei togliermi cominciando dalla distanza più corta e allenandomi in maniera specifica una volta alla settimana per conto mio(altre 2 volte vado in piscina con l'allenatore).
Puoi consigliarmi un allenamento tipo?

Ciao.

A farfalla dai per forza un solo colpo di gambe.
E' penalizzante perchè la frustata a delfino produce più velocità.
Per l'allenamento del 50 apro una discussione apposita.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=22524#p22524

Ciao

Si, mi riferivo al delfino; il secondo colpo lo trovo innaturale ma proverò ad abituarmi.
Penso, comunque, che rinuncerò alle regionali; ho scoperto che le fanno dall'altra parte della Sardegna e l'idea di farmi 300 km per un cinquantino(con notte annessa perchè si disputa la mattina alle 9 e 30) non mi attira molto.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi nuotate ragazzi?? io in teoria e direi anche in pratica, dalle 13 alle 14,30!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

237

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi riposo; domani alle 20,30.
Lunedì in vasca libera provo a mettere in pratica i suggerimenti di Stefano.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:
stefano '62 ha scritto:
Catullo ha scritto:

Mi sento male solo a leggerti; se faccio 50 metri delfino mi devo riposare per 10 minuti.
La cosa strana è che ultimamente l'allenatrice ci ha fatto provare la farfalla(mai nuotata prima);  esco meglio dall'acqua e mi stanca anche meno.
Altro problema; do solo un colpo di gambe. E molto penalizzante?

Aprofitto della tua disponibilità per chiederti se è possibile allenarsi in maniera specifica per i 50 stile libero, da qui ad un mese, per le regionali. La mia piscina è comoda perchè è poco frequentata ma ho capito che non le interessa granchè far partecipare i nuotatori ai master; tuttavia,  è uno sfizio che vorrei togliermi cominciando dalla distanza più corta e allenandomi in maniera specifica una volta alla settimana per conto mio(altre 2 volte vado in piscina con l'allenatore).
Puoi consigliarmi un allenamento tipo?

Ciao.

A farfalla dai per forza un solo colpo di gambe.
E' penalizzante perchè la frustata a delfino produce più velocità.
Per l'allenamento del 50 apro una discussione apposita.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=22524#p22524

Ciao

Si, mi riferivo al delfino; il secondo colpo lo trovo innaturale ma proverò ad abituarmi.
Penso, comunque, che rinuncerò alle regionali; ho scoperto che le fanno dall'altra parte della Sardegna e l'idea di farmi 300 km per un cinquantino(con notte annessa perchè si disputa la mattina alle 9 e 30) non mi attira molto.

Io invece avevo capito la farfalla,quella col colpo di gambe a rana,che per forza ne dai uno solo.
Invece a delfino il secondo colpo di gambe è molto naturale e si insegna appunto in modo naturale,altrimenti l'allievo fa tutt'altro e poi gli sembra innaturale.
Per capire dove a collocato (quando le mani ESCONO),devi provare a nuotare a stile libero con le gambe a delfino,facendo una gambata ogni volta che un braccio spinge ed esce (mentre l'altro entra),avendo cura di NON fare una bracciata alla volta ma di nuotare in modo continuo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

239

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nuotato ieri, dopo una settimana di fermo, fatichissima! mi sembrava di avere il costume di cemento....sono risucita comunque a completare il programma che avevo,....adesso fino a sabato niente cloro sad  ...non vedo l'ora! smile

Condividi sui social

240

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi bella nuotata dalle 13 alle 14 smile anche se la piscina era un mezzo carnaio ( è sempre così in pausa pranzo, l'ideale è il mattino dalle 9 alle 12..) pero' tanto dorso con partenza sub, SL con partenza sub, rana, virate a go go, sia x il dorso che x lo stile, e andiamoooooooooo.. here we go.. smile che bello essere in ferie e poter andare tutti i gg smile domani ultimo gg, poi piccolo viaggetto per il we in Costa Azzurra e poi lunedì mattina alle 10 sono già in piscina.. smile Mi sembra di essere drogata *_*

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

241

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

Io invece avevo capito la farfalla,quella col colpo di gambe a rana,che per forza ne dai uno solo.
Invece a delfino il secondo colpo di gambe è molto naturale e si insegna appunto in modo naturale,altrimenti l'allievo fa tutt'altro e poi gli sembra innaturale.
Per capire dove a collocato (quando le mani ESCONO),devi provare a nuotare a stile libero con le gambe a delfino,facendo una gambata ogni volta che un braccio spinge ed esce (mentre l'altro entra),avendo cura di NON fare una bracciata alla volta ma di nuotare in modo continuo.

Ciao

Grazie, domani provo: bravo.

Condividi sui social

242

Re: Com'è andata oggi in piscina?

mi sento un pò fuori dal contesto..però ieri ho fatto anche io un bel lavoro e volevo condividerlo..
stò scaricando per i regionali..in questo periodo A2 C3...(anche se in progressione 1 -4 sui 50 con l'ultimo in picco visto che era con partenza....)
mi sentivo bene..ed ho fatto un buon tempo sul  50do (30"e2 allo stacco!!)...e un 27"e1 sul 50sl (ma essendo pallanotista lo nuoto male male male!!) scusatemi!.. smile

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Quella che i pallanuotisti nuotano male secondo me è solo una gaia leggenda.
Piuttosto la loro tecnica specifica risponde ad esigenze differenti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

la pallanuoto è davvero stupenda!!!!! deve essere tanto faticosa,... anzi adesso apro un topic, ....

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

245

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Noooo nn lo fare big_smile ci sarà sicuramente un altro topic aperto e te lo chiudono immediatamente ^_^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

246

Re: Com'è andata oggi in piscina?

chicco5 ha scritto:

mi sento un pò fuori dal contesto..però ieri ho fatto anche io un bel lavoro e volevo condividerlo..
stò scaricando per i regionali..in questo periodo A2 C3...(anche se in progressione 1 -4 sui 50 con l'ultimo in picco visto che era con partenza....)
mi sentivo bene..ed ho fatto un buon tempo sul  50do (30"e2 allo stacco!!)...e un 27"e1 sul 50sl (ma essendo pallanotista lo nuoto male male male!!) scusatemi!.. smile

27"1; alla faccia; se lo nuotassi bene faresti il record del mondo........................

Condividi sui social

247

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Stamattina ho forcato big_smile nn me la sono sentita.. oggi sul tardi vedremo ma oggi butta male sad poi quando mangio un po' di piu' mi passa la voglia di andare in acqua sad l'ideale è al mattino quasi a digiuni, almeno per me smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

248

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi sono soddisfatta, ma stanchissima. Ho fatto il programma 17 del nuoto libero, con un lavoro centrale di 500+400+300+200+100.
L'ho portato a termine senza problemi, ma adesso andrei volentieri a farmi una bella dormita! smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

249

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Alla fine sono andata alle 18, come sempre la sera all'inizio fatico un po'.. poi quando avevo carburato e stavo andando bene, ecco che due corsie se le prendono il corso x l'aqua gym e le restanti un carnaio, e altre 3 occupate dai masters.. le restanti c'era un macello, così alle 18,50 sono salita stanca e arrabbiata hmm la meglio è andarci alla mattina o verso le 14.. la sera e la pausa pranzo il delirio.. hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi dopo 13 giorni consecutivi, salto  il nuoto! ma domani saro' in vaska!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social