251

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera nel mezzo dell'allenamento al posto dei 4x400 (A2)previsti ho provato a recuperare un bel po' e ne ho fatti solo 2 ma abbastanza tirati .... Beh , soddisfatto per essere all'inizio preparazione, il primo girato a 5' , il secondo a 4'52", le braccia cominciano a girare!

Condividi sui social

252

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri 900 metri di solo braccia mi hanno ucciso(la cosa meravigiosa è che avevo una vasca tutta per me).
Tuttavia sto migliorando molto nel recupero; conto di andare anche oggi anche se i crampi alla coscia si sono rifatti  sentire, paradossalmente, proprio dopo l'allenamento con il pull buoy.
Fisicamente avverto proprio una bella sensazione di tonicità; si tratta, adesso, di perdere 3 kg e migliorare la resistenza per nuotare fluido a lungo.
Bellissima la sensazione della nuova virata; incredibilmente l'ho assimilata in questi giorni di pausa.
3 giorni fa sembrava una cosa impossibile e ieri mi sono ritrovato, improvvisamente, a farla in maniera quasi naturale; molto meno faticosa e più fluida.
D'ora in poi cercherò di andare tutti i giorni e lunedì provo i tempi e i tuffi; poi vedrò se affrontare le regionali o no.

Ciao

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

per la prima volta 120 vasche 1 ora secca sempre solo braccia stile con pull buoy

son sempre 3 kilometri per uno come me che riesce ad andare in piscina 1 volta alla settimana....

Condividi sui social

254

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

Quella che i pallanuotisti nuotano male secondo me è solo una gaia leggenda.
Piuttosto la loro tecnica specifica risponde ad esigenze differenti.

ehhh ma ti assicuro stè che se nuotassi meglio riuscirei a scendere di quasi un paio di sec!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

255

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi è andata benissimo in piscina ed anche ieri  8 x 50 in La promenade des anglais a Niece e 5 x 50 a Caffè de Paris a Montecarlo:)) hihihi appena rientrata da due gg da Montecarlo-Nizza-Cannes smile)) da domaniii si ricomciaaa e compro anche il pull.boy smile vediamo che danno faccio smile!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

buon lunedì a tutti, anche oggi al 99 per 100, saro' in piscina dalle 13,00 alle 14,30.
speriamo passi il brutto tempo qui a bologna ieri è anche nevicato non lo sopporto ho freddo!!!!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

257

Re: Com'è andata oggi in piscina?

iO ANCHE OGGI SALTO.. sad rientrata dal we fuori sono stanca.. poi domani si riprendere il lavoro.. in piu' mi fa male un ginocchio.. ho dato Voltaren crema e tenuto un po' di ghiaccio.. mi fa ancora un po' male, l'avro' sforzato nn so.. quindi oggi niente sad

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

258

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io sono contenta, finalmente sono riuscita a riprendere gli allenamenti in modo costante, tre volte a settimana, e con un bel po' di voglia! Avevo avuto un periodo quest'inverno in cui stavo un po' mollando, non mi sentivo motivata, invece adesso ho ingranato di nuovo. smile
Oggi ho fatto il programma 18 del nuoto libero e a parte i 3x200 solo gambe (non finivano più mad), il resto è andato benissimo!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

brava non mollare

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io invce per superlavoro continuo a potermi allenare a casaccio e solo per 45 minuti alla volta.
E tra dieci giorni ho i regionali e devo fare i 50 delfino individuali,poi i 50 dorso nella staffetta mista,poi i 50 stile nella staffetta a stile e i 100 delfino.
Ogni anno arrivo ai regionali o ammalato o non in forma.
Li spostassero a marzo o aprile accidenti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

261

Re: Com'è andata oggi in piscina?

tutto "facile" tranne 1x1000vaschette minkia sad

Condividi sui social

262

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ho fatto riscaldamento 200 liberi
200 misti
2*500 con 1 minuto di recupero
pausa 2 minuti
20*25 a 5"
100 lenti lenti
la serie dei 25 metri credevo di rimanere orrizzontale sott'acqua. Forse ho esagerato !

Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

263

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi un po' di scatti da 100m. Domani nulla, si riprende venerdì.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io solito 140 vaske da 25m. un po' a stile e a rana.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

265

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Disastro ho sbagliato giorno per la Murat, sono uscito dalla disperazione in 8 in vasca !

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

266

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi di volata dalle 13,30 alle 14,30 in pausa pranzo dal lavoro, sarà che avevo una fame ma andavo come un treno.. le virate quando vado così veloce devo ricordarmi di iniziare prima, con piu' distanza dal muretto, perchè oggi mi trovavo puntualmente a fine capriola con le gambe troppo appiccicate al muretto.. quando vado piu' lenta la distanza è ok, ma se vado appena piu' veloce devo ricordarmi di staccare prima.. oggi fatica, poi di corsa al lavoro.. ho mangiato alle 15 di volata hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

267

Re: Com'è andata oggi in piscina?

partito male una gran fatica nel riscaldamento poi per fortuna mi sn svegliato...  2000B1+resto

Condividi sui social

268

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Fatto certificato medico per agonistica; tutto a posto.
I dubbi per le regionali sono; i 600 km tra andare e tornare(chi me lo fa fare..........) e la nuova virata che presenta dei problemi.
Ieri un ex-agonista mi ha detto che uscire a dorso(sotto il pelo dell'acqua)per avvitarsi successivamente può portare alla squalifica; mai sentito e non ho trovato traccia di virata irregolare nei regolamenti.
Esistono dei divieti in proposito?

Ciao

Condividi sui social

269

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io sono tr stanca.. mi riposo,, se ne riparla lun mattina..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

270

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri molto bene; ero distrutto, con un pò di tosse e indeciso se andare o no.
L'esperienza mi ha consigliato di provare e ho fatto bene; ho provato a "parlare" con l'acqua e abbiamo trovato un buon dialogo.
Provati anche 3 serie di 100 misti "tirati"con qualche affanno sul delfino; l'istruttore mi dice che esco bene dall'acqua e che non vede alcun problema ma io lo sento faticosissimo e continuo a trovare molto meno stancante la farfalla.
Mi verrebbe voglia di andare ai campionati senza alcuna pretesa e provare a fare tutte le competizione(tranne quelle lunghe dovo sono negato................).
Non so è una buona idea perchè è la prima gara e immagino che i tempi di attesa tra una gara e l'altra siano mortificanti.
Chi ha esperienza di queste gare può darmi qualche dritta?

Ciao

Condividi sui social

271 (modificato da Daniele75 05-02-2011 09:58:21)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

I campionati  regionali hanno lo stesso regolamento delle gare di circuito, per cui puoi partecipare al massimo a due gare individuali, più eventuali staffette (art.4 reg. Tecnico) Solo per i campionati italiani vige un regolamento  che  varia di anno in anno. Scegli bene di conseguenza le due gare che vuoi fare e preparati su quelle. Di seguito ti metto la circolare a cui faccio riferimento:


Campionati Regionali
     La FIN indice ed organizza, per il tramite dei suoi Comitati Regionali, un Campionato Regionale Invernale in ogni regione

I campionati regionali sono a tutti gli effetti manifestazioni del circuito supermasters e ne rispettano il regolamento tecnico e amministrativo
Nei Campionati dovranno essere programmate almeno tutte le distanze gara di tutti gli stili dai 100m in su
Compatibilmente con le disponibilità degli impianti detti campionati si svolgeranno tutti nello stesso periodo, nel mese di febbraio
I tesserati FIN potranno partecipare ai campionati fuori della loro regione. Il risultato sarà valido solo ai fini dei punteggi del circuito Supermaster, ma non ai fini del Campionato Regionale.
Solo i tempi ottenuti ai Campionati Regionali Invernali saranno validi per la classifica del circuito.
Ove un Comitato Regionale, per rilevanti problemi organizzativi, non fosse in grado di programmare la manifestazione, previa autorizzazione della FIN, potranno essere adottate soluzioni alternative.

Campionati Italiani    La FIN indice ed organizza ogni anno i Campionati Italiani Estivi

I Campionati sono una manifestazione a sé stante che non fa parte del circuito Supermaster.
Il regolamento sia tecnico che amministrativo dei Campionati è indipendente da quello delle manifestazioni di circuito e verrà definito e comunicato con apposito documento
Sede e data della manifestazione verranno definiti di volta in volta e comunicati con apposito documento
Ciao!

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

con qualche affanno sul delfino; l'istruttore mi dice che esco bene dall'acqua e che non vede alcun problema

Io invece un problema lo vedo eccome:un istruttore che valuta il tuo delfino dicendoti che "esci bene dall'acqua" è un istruttore che il delfino non sa nemmeno dove stia di casa.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Ieri un ex-agonista mi ha detto che uscire a dorso(sotto il pelo dell'acqua)per avvitarsi successivamente può portare alla squalifica; mai sentito e non ho trovato traccia di virata irregolare nei regolamenti.
Esistono dei divieti in proposito?

Ciao

A me non risulta,l'unico vincolo in virata a stile libero è toccare il muro con la parte del corpo che preferisci,e senza appoggiare i piedi per terra.
Del resto la gara è stile libero,cioè uno volendo potrebbe anche farla a dorso,qiundi non ha alcun senso vietare il posizionamento a dorso in ripartenza di virata.
Piuttosto va detto che ripartire a dorso è poco efficace,meglio ripartire su un fianco.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

274

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500 in totale di B2 domani riposo sn cotto

Condividi sui social

275

Re: Com'è andata oggi in piscina?

B2 cosa significa??

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social