1,101

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...io avevo questo problema quando non sapevo di essere intollerante a latte e derivati hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,102

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

x laura82

chiedo quindi tu ogni tanto per qualche giorno mangi solo minestrone di verdura, quindi senza pasta e altre cose.
in tutto il giorno?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

1,103

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Maria Pia, penso tu abbia ragione sul colon irritabile. In quanto hai latticini avevo avuto il sospetto ma il mio medico mi disse che era inutile fare l'esame per le intolleranze perché, col tempo, passata la moda, si è visto che tali test non sono molto attendibili più che altro perché le intolleranze possono variare a periodi. Cmq mi fece provare a eliminare per due settimane i latticini, poi per altre due i carboidrati dicendo che bastava per accorgermi cosa mi dava noia perché sarei sgonfiata subito e invece ....niente!
Cmq mi sono accorta che i più "gonfiabili" sono pane e schiacciata, almeno per me .....peccato perché io ADORO la schiacciata!!!  ...Oltre ai gatti, ah! Ah! lol

Condividi sui social

1,104

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

prova a togliere per qualche giorni i prodotti con lievito.

Condividi sui social

1,105

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

a quanto vedo io a studio,sti test hanno molto il tempo che trovano perchè la gente risulta intollerante a tutto,si demotiva e se ne frega...secondo me c'è un difetto di interpretazione o non so che altro wink pure il lievito chimico dà problemi al colon...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,106

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ayrtonsenna ha scritto:

x laura82

chiedo quindi tu ogni tanto per qualche giorno mangi solo minestrone di verdura, quindi senza pasta e altre cose.
in tutto il giorno?

allora lo faccio quando magari vado via qualche gg e mangio sempre fuori o magari dopo le feste o dopo le ferie appunto.. mangio la colazione normale come sempre thè o cappuccino con brioches integrale e magari due biscotti.. a pranzo passato o minestrone senza pasta di secondo bresaola e la sera magari una piadina o verdure con un formaggio, nn è che in tutto il gg mangio solo quello altrimenti nn mi reggo in piedi nemmeno x stare al lavoro! no, pero' magari mangio tutti i gg minestrone o a pranzo o a cena pero' a pranzo ci metto anche un secondo.. se invece elo mangio alla sera no solo quello.. oppure vario con finocchi bolliti, o fagiolini, o bietole o asparagi, insomma sempre verdure, sono diuretiche, ti fanno sgonfiare e fanno benissimo alla pelle!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

1,107

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Laura,molti grassi a vanvera...stai attenta che pure le prestazioni in vasca ne risentono smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,108

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

Laura,molti grassi a vanvera...stai attenta che pure le prestazioni in vasca ne risentono smile

nn capisco, quali grassi?:/

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

1,109

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

piadine,biscotti,brioches...sono fatti con il burro e a volte pure strutto!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,110

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

in poche parole grassi animali cattivi!!! fanno colesterolo!!!
invece meglio i grassi buoni w gli omega 3 da salmone!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

1,111

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

credo che centri sul post....
quando vado a nuotare la mattima e faccio colazione con latte e pane marmellata nuoto che è una meraviglia,
qaundo vado a nuotare a metà pomeriggio ( verso le 16.30) un disastro, faccio una fatichisssima e anche dopo mi sento sfiancata cosa che non mi succede la mattima. credo hce sia un problama dell'alimentazione/digestione ( anche perchè non faccio la scaricatrice di porto di mestiere) del pranzo. ho provato a mangiare poco/tanto , solo pasta, solo carne ecc....ma il problema persiste...stavo pensando ad un prazno dolce con latte marmellata visto che la matitna funziona....
succede anche a voi potrebbe davvero essere legato al cibo il problema?
( se no chiedo venia e spostatemi pure in altro topic o fate fuori il messaggio  smile  )

Condividi sui social

1,112

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ma, per me è soprattutto questione di orario più che di alimentazione. Nel senso che la mattina non ho energia e mi resta impossibile fare qualsiasi sforzo fisico, mi manca proprio la forza! Ho provato anche a venire al lavoro coi pattini la mattina, pensando che almeno nelle gambe un po' più d'energia ce l'avevo e invece niente: non ce la faccio proprio. Le energie mi vengono andando avanti nella giornata e mi sento piena di forza ed energia alla sera, questo vale anche per gli impegni mentali ....dev'essere questione di metabolismo, non so.

Condividi sui social

1,113

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

teoricamente,la mattina l'allenamento è più fisiologico a livello sia di ormoni che di energia....
se ci si allena male la mattia può essere solo mancanza di abitudine o di cena o colazione insufficiente o di colon che nn assorbe bene i nutrienti....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,114

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

quindi è normale che il pomerggio abbia il costume di cemento?

Condividi sui social

1,115

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

dipende dalle tue abitudini,fodamentalmente.... big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,116

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Uhm ....ci risiamo con questo colon! hmm

Condividi sui social

1,117

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

elessar ha scritto:

credo che centri sul post....
quando vado a nuotare la mattima e faccio colazione con latte e pane marmellata nuoto che è una meraviglia,
qaundo vado a nuotare a metà pomeriggio ( verso le 16.30) un disastro, faccio una fatichisssima e anche dopo mi sento sfiancata cosa che non mi succede la mattima. credo hce sia un problama dell'alimentazione/digestione ( anche perchè non faccio la scaricatrice di porto di mestiere) del pranzo. ho provato a mangiare poco/tanto , solo pasta, solo carne ecc....ma il problema persiste...stavo pensando ad un prazno dolce con latte marmellata visto che la matitna funziona....
succede anche a voi potrebbe davvero essere legato al cibo il problema?
( se no chiedo venia e spostatemi pure in altro topic o fate fuori il messaggio  smile  )

ANCHE X ME è COSì, IO NUOTO CHE UNA MERAVIGLIA AL MATTINO DOPO COLAZIONE, SONO BELLA SGONFIA, HO PIU' RESISTENZA, FATICO MENO E MI SENTO BELLA LAGGERA IN ACQUA, SE VADO AL POMERIGGIO O IL PEGGIO DEI PEGGIO LA SERA ALLE 18, SONO STANCA DELLA GIORNATA DI LAVORO ALLE SPALLE, E POI CON IL MANGIARE CHE APPENA ENTRO IN ACQUA MI VIENE SU.. NO NO.. ZERO. LA MATTINA FINO ALLE 12 PRIMA DI PRANZO è L'IDEALE, ALMENO X ME! OPPURE è FATTIBILE ANCHE IN PAUSA PRANZO ALLE 13 30 SE PERO' VADO A STOMACO VUOTO E MANGIO DOPO, MA LA FAME  SI SENTE E LA FATICA ARRIVA PRIMA, QUINDI AL MATTINO BELLI FRESCHI RIPOSATI è IL MEGLIO, ALMENO X ME.

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

1,118

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

si si anche per me nuotare al max alle 13 oltre sento di piu' la fatica!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

1,119

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

https://www.nuotomania.it/public/blog/index.php/2011/03/due-paroline-sugli-integratori/

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

1,120

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ciao, volevo solo complimentarvi con tutti voi, sopratutto con i moderatori, ho trovato tutto molto interessante e utile

Condividi sui social

1,121

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

grazie!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,122

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

va bene prendere proteine in polvere???

Condividi sui social

1,123

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ghetty ha scritto:

va bene prendere proteine in polvere???

lascia perdere...... wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

1,124

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ne abbiamo parlato:leggete discussione dall'inizio....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

1,125

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

perchè proteine in polvere se ne esistono in molti alimenti (buoni) ?!?!

Condividi sui social