26

Re: * Psicologia del nuoto *

quoto alla grande Megattera    tongue
e aggiungo: non puo' essere che anche la tua istruttrice sia momentaneamente un po' stanca/demotivata/incasinata_di_suo/ecc... ?

cmq... ebbene si', anche io da qualche settimana sto facendo molto meno nuoto: poi ok, ho anche la bici nuova da cominciare a "consumare"...   smile
devo dire che la mtb mi ha preso parecchio e grazie alle attivita' che faccio da 1 anno riesco finalmente ad andare in bici in modo decente e per qualche ora senza stancarmi troppo: per adesso ancora solo in pianura ma fra non molto sui percorsi misti e li' comincerà il bello.
e in futuro vorrei anche fare un po' di spinning: dopo 1 lezione di prova omaggio che mi hanno "gentilmente offerto" ad aprile al centro sportivo e la maratona di 2 ore di sabato scorso ho scoperto che anche questa attivita' mi piace e quindi vorrei praticarla.

ma il tempo e' sempre quello che e'... e quindi anche gioco-forza ho mollato un po' con l'attivita' in piscina sad  ma consapevole del fatto che non e' affatto un "addìo" ma solo una pausa momentanea e cmq in questo periodo non sto certo con le mani in mano e QUESTO e' l'importante: continuare SEMPRE e COMUNQUE a fare una qualche attivita' fisica    lol
ricordo che anche Stefano me lo scrisse giusto un anno fa su questo forum, quando ero col morale alle stelle per la novita' e avevo paura che prima o poi l'entusiasmo mi sarebbe passato.
uso' +/- queste parole: "se dovesse passarti l'entusiasmo trovati subito un altro sport o una qualche altra attivita'".

Stefano, se ci sei... confermi o smentisci?   smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: * Psicologia del nuoto *

bè qui .. già giugno cominciano a dileguarsi, a luglio son bel che spariti più di mezzi
con le belle giornate si ha anche voglia di fare altro che stare al chiuso qualunque sia il luogo.   


   comunque credo abbia ragione megattera

l'istrutrice ? pecca un pò di esperienza  qualcuno disse dagli un gruppo di ragazzini  fatto l'istruttore .... dico solo che si fà un pò condizionare... e non sà ancora gestire bene certe cose  a bordo vasca tutto là x il resto se la cavicchia !!è giovincella e forse le piace troppo l'acquagymm.

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

28

Re: * Psicologia del nuoto *

megattera ha scritto:

"non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" ... wink cerca nuove motivazioni

parole sante...! smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: * Psicologia del nuoto *

Mauro confermo,mai stare fermi,ne avremo di tempo da vecchi.....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

30

Re: * Psicologia del nuoto *

purtroppo sto' lavorando lontana da casa, parto la mattina alle 9 e rientro alle 21.. mi sa che fino al 15 maggio, quando faro' 24 h la piscina nn la vedo.. MUOIOOOOOOOOOOOOOOO

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

31

Re: * Psicologia del nuoto *

Laura82 ha scritto:

...mi sa che fino al 15 maggio, quando faro' 24 h la piscina nn la vedo...

allora domani fai una 24 ore ?
racconti qualcosetta di piu' ??
ciao   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

32

Re: * Psicologia del nuoto *

mauro: queste settimane ho lavorato 40/46 h la settimana smile anche domani tutto il gg.. poi lun gg libero e da martedì 24 h settimanali così al pome o alla matttina posso andare benissimo in piscinaaa .))))

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: * Psicologia del nuoto *

cè chi ci và tutti i giorni in piscina .... ma sai che costi tra ingresso e e mezzo di trasporto.. olè e vai €uro che partono... sarà che poi non c'ho più voglia di far nà mazza boh'

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

34

Re: * Psicologia del nuoto *

quelli che ci vanno tutti i gg sono:


1) O PENSIONIATI

2) DISOCCUPATI MOLTO ABBIENTI

3) MANTENUTI

smile CON IL LAVORO ANDARE TUTTI I GG è impossibile, almeno  x me ..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

35

Re: * Psicologia del nuoto *

*PENSIONATI

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: * Psicologia del nuoto *

Hai dimenticato la mia categoria big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

37

Re: * Psicologia del nuoto *

Laura82 ha scritto:

mauro: queste settimane ho lavorato 40/46 h la settimana smile anche domani tutto il gg.. poi lun gg libero e da martedì 24 h settimanali così al pome o alla matttina posso andare benissimo in piscinaaa .))))

ooooooops: che gaffe che ho fatto !
non avevo neanche immaginato che 24 ore erano a settimana...

delfino67 ha scritto:

cè chi ci và tutti i giorni in piscina .... ma sai che costi tra ingresso e e mezzo di trasporto.. olè e vai €uro che partono... sarà che poi non c'ho più voglia di far nà mazza boh'

per i costi... dipende: per chi come me ha l'abbonamento FLAT senza limiti non cambia niente in questo senso.
come costi di trasporto ok... puo' essere: pero' secondo me i costi ripagano ampiamente il piacere di fare sport   smile

se non hai ancora voglia di fare, piuttosto prova a pensare ad altro sport o attivita': oppure a cambiare di nuovo piscina/istruttore-trice/orari   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

38

Re: * Psicologia del nuoto *

AIUTATEMI..sn affossato......devo riprendermi PSICOLOGICAMENTE!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

39

Re: * Psicologia del nuoto *

stefano '62 ha scritto:

Hai dimenticato la mia categoria big_smile

smile MANTENUTI?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

40

Re: * Psicologia del nuoto *

O ISTRUTTORI DI NUOTO smile skè ;P

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

41

Re: * Psicologia del nuoto *

mauro65 ha scritto:
Laura82 ha scritto:

mauro: queste settimane ho lavorato 40/46 h la settimana smile anche domani tutto il gg.. poi lun gg libero e da martedì 24 h settimanali così al pome o alla matttina posso andare benissimo in piscinaaa .))))

ooooooops: che gaffe che ho fatto !
non avevo neanche immaginato che 24 ore erano a settimana...

delfino67 ha scritto:

cè chi ci và tutti i giorni in piscina .... ma sai che costi tra ingresso e e mezzo di trasporto.. olè e vai €uro che partono... sarà che poi non c'ho più voglia di far nà mazza boh'

per i costi... dipende: per chi come me ha l'abbonamento FLAT senza limiti non cambia niente in questo senso.
come costi di trasporto ok... puo' essere: pero' secondo me i costi ripagano ampiamente il piacere di fare sport   smile

se non hai ancora voglia di fare, piuttosto prova a pensare ad altro sport o attivita': oppure a cambiare di nuovo piscina/istruttore-trice/orari   tongue

maurino ultimamente perdi un po' di colpi.. mi sa che sei innamorato smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: * Psicologia del nuoto *

Laura82 ha scritto:

quelli che ci vanno tutti i gg sono:


1) O PENSIONIATI

2) DISOCCUPATI MOLTO ABBIENTI

3) MANTENUTI

smile CON IL LAVORO ANDARE TUTTI I GG è impossibile, almeno  x me ..

Io ci vado tutti i giorni in pausa pranzo e, qualche volta al sabato. Capita di saltare un giorno al giovedì perchè ho possibilità di mangiare a casa o quando sono stanco. E' questione di programmarsi la giornata, compatibilmente con gli impegni di lavoro, ritagliarsi 1 ora non è così difficile.

GUIDO
se fai l'abbonamento annuale, l'ingresso ti costa 2€, dimmi quanti 2€ sputtaniamo ogni giorno, bastano 2 caffè al bar smile

ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

43

Re: * Psicologia del nuoto *

seeeeeeeeee la fai facile.. per una donna che ha la pausa pranzo un'ora nn basta tra doccia/ asciugatura di capelli/ trucco etc .. poi la mia piscina è cara impestata: abbonamento annuale euro 40, tessera venti ingressi euro 77, parcheggio con pass 4 mesi estivi euro 80 + 5 euro di cauzione x il badge che ti danno x aprire la sbarra, poi doccia/phon 0,20 cent e x me che ho i capelli lunghi ne servono 4 ogni volta.. nn c'è il tempo materiale se una lavora e per riuscire a fare tutto..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

44

Re: * Psicologia del nuoto *

Marioaversa ha scritto:

GUIDO
se fai l'abbonamento annuale, l'ingresso ti costa 2€, dimmi quanti 2€ sputtaniamo ogni giorno, bastano 2 caffè al bar smile

sottoscrivo: con l'abbonamento annuale il costo e' fisso e quindi invoglia ad andarci piu' spesso   tongue
Guido pensaci, magari guarda anche altre piscine e investi quei "quattro soldi" in un flat annuale (o semestrale): se trovi finalmente la piscina giusta per te vedrai che non te ne pentirai, anzi!
pensa a cosa sono quei 2 euro al giorno (e anche meno...) che costa grossomodo un flat annuale in piscina: e' giusto MEZZO PACCHETTO di sigarette, o 2 caffe', o cmq ben poca cosa per quello che ti permette di avere... un anno di piscina senza limiti   smile


Laura82 ha scritto:

maurino ultimamente perdi un po' di colpi.. mi sa che sei innamorato smile

ma il tuo msg originale era questo qua sotto e a me ancora adesso lascia qualche dubbio di interpretazione... pensavo che andassi ad una mega-maratona di nuoto domenica 15...   hmm  poi ok, lo so che sono 'na piaga  smile

Laura82 ha scritto:

purtroppo sto' lavorando lontana da casa, parto la mattina alle 9 e rientro alle 21.. mi sa che fino al 15 maggio, quando faro' 24 h la piscina nn la vedo.. MUOIOOOOOOOOOOOOOOO

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

45

Re: * Psicologia del nuoto *

Ma no Mauro quale maratona.. la maratona Domenica 15 l'ho fatta tutto il gg in negozio smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

46

Re: * Psicologia del nuoto *

Andre ha scritto:

AIUTATEMI..sn affossato......devo riprendermi PSICOLOGICAMENTE!!!

Forza Andre puoi solo risalire !


direi... che incide molto ovviamente il tipo di lavoro, organizzazione della giornata lavorativa e non.

Arrivo in ufficio alle 07:30 +/- ed esco alle 17:00 17:30 e mi ritaglio 1h e 20' 1h 30' di pausa che comprende 40m 50m in acqua tutti i gg.

Certo, ho la fortuna di avere la piscina a 5 minuti in scooter, ma se dovessi cambiare diminuirei la frequenza alzando la durata della seduta.

Psicologicamente il nuoto mi ricarica e mi innalza il buon umore.

Costi, spendo 280 tutto l'anno utenza libera per tutte le piscine di milanosport non mi sembra affatto tanto !

Ciao N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

47

Re: * Psicologia del nuoto *

cavolo è pochissimo!! da me 77 euro per 20 ingressi, piu' 40 euro annuali, piu' il pass x il parcheggio per i 5 mesi da maggio a settembre che costa 80 euro.. economicooo da me no?!?!? sad

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

48

Re: * Psicologia del nuoto *

nove ha scritto:
Andre ha scritto:

AIUTATEMI..sn affossato......devo riprendermi PSICOLOGICAMENTE!!!

Forza Andre puoi solo risalire !


direi... che incide molto ovviamente il tipo di lavoro, organizzazione della giornata lavorativa e non.

Arrivo in ufficio alle 07:30 +/- ed esco alle 17:00 17:30 e mi ritaglio 1h e 20' 1h 30' di pausa che comprende 40m 50m in acqua tutti i gg.

Certo, ho la fortuna di avere la piscina a 5 minuti in scooter, ma se dovessi cambiare diminuirei la frequenza alzando la durata della seduta.

Psicologicamente il nuoto mi ricarica e mi innalza il buon umore.

Costi, spendo 280 tutto l'anno utenza libera per tutte le piscine di milanosport non mi sembra affatto tanto !

Ciao N

grazie ...almeno uno ke m tira su il morale...ora nn posso nuotare perche ho su i punti dell operazione, ma sto andando a correre gia 3 volte di fila....corro attorno ad un campo sportivo comunale...non ce nessuno solo aria fresca e sole...mi sento da ............credo che la 12 ore al chiuso in una giornata di sole mi abbia spezzato psicologicamente.....la vasca scoperta è tutt altra cosa...o meglio....è assurdo nuotare con una giornata di caldo e sole al chiuso!!!!!! da lunedi dovrei riprendere a nuotare....vedremo...fino ad allora..corro!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

49

Re: * Psicologia del nuoto *

Mi sembra il topic più adatto per mostrarvi una bellissima sconfitta di Magnini: http://tv.repubblica.it/edizione/roma/magnini-sconfitto-dal-delfino-il-video-della-sfida/75668/74030?video

Il nuoto non è mai "solo" nuoto smile

Condividi sui social

50

Re: * Psicologia del nuoto *

Beh quest'estate ho visto i delfini dal vivo (rif. nota di FB) e sicuramente; è un incontro che aiuta !

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social