751

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ieri allenamento stupidissimo (sono andato in un'altra piscina dove nuota mio fratello), ma blocco da 10x100 con il 25 proprio stile fortissimo (io hjo fatto delfino) a 2 minuti e mezzo!!!!!! ogni 100 l'ho fatto a freddo praticamente... che faticaccia!!!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

752 (modificato da JAco91 11-05-2011 16:25:55)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1000sciolto+4x100 1sl 1do+300gb+2x200 1br 1br ipox

3x(2x300vaschette +100sciolto)
1x2000-1x1500-1x1000 veloc cresc

Condividi sui social

753

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri
300 risc misti
2*(8*50) st 20"
6*75 25do 50st progressione est.
200 gambe (non prprorio tutte pervenute...)
4*100 a sotto 1'30"
100 bolle

Oggi vediamo come mi gira...
Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

754

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400risc+400braciia resp 3-6-9-12+8x100 1mix 1do+400gb+

20x50 (4 par 45)(4 par 40)(2 par 35) x2

500A2+400soglia+300A2+200soglia+100B2
1x2000(250p-50ff)
1x1000(175p-25ff)
5x200braccia
5x100gb

Condividi sui social

755

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi
400 risc
4*150 pull 15"
200 gambe misti 15" ogni 50m
2*(4*50) do/de/ra/st p. 1’ con 2” di rec. fra le serie.
2*400 stile continui...stanchezza tanta ma tanta (ne ho fatto 1 solo)
100 bolle ecco queste si e anche grosse smile

PS Grazie Nic

Ciao a Tutti e buon we !

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

756

Re: Com'è andata oggi in piscina?

300 risc
4x(100 misti + 2 da 50 stile)
velocità
4x(2 da 50 sciolti + 4x25 metà vasca lenta il resto veloce)
scioglimento

Condividi sui social

757

Re: Com'è andata oggi in piscina?

4oorsic+10x100 1mix -1br+400gb

12x500A2 (1-5-10 braccia)

Condividi sui social

758

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nn vedo l'ora arrivino le 13 di lunedì mattina x andare finalmente in piscinaaaa !!!!!!!!!!! è da luned' scorso che nn vado, ho lavorato troppo tutta la settimana, fatto un sacco di ore e nn sono piu' potuta andare.. sad mi hanno anche rubato il portafolglio e dentro avevo tessera annuale piscina, tessera 20 ingressi per fortuna era finita, ne avanzava solo uno.. x nn parlare va bhè dei documenti, patente, bancomat etc etc soldi dentro e portafoglio di Gucci originale.. sad sxiamo che portando il foglio della denuncia alla piscina mi rifacciano la tessera annuale, senza farmela pagare sad speriamo cavolo..! voglio dire, mi conoscono, sono sempre lì, porto il foglio della denuncia  di furto che mi hanno fatto in questura non dovrebbero esserci problemi sad sxiamo..... scusate tanto l'OT sad

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

759

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ho fatto un clinic di nuoto con riprese subacquee da varie angolazioni... appena riesco a scaricare il dvd lo posto e sotto con i commenti...

Condividi sui social

760

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ecco: manca qualche pezzo, l'andatura e' rilassata perche dovevo simulare l'andatura che tengo nei 3.8 km negli ironman.. : http://www.youtube.com/watch?v=Iwv-manm2yE&feature=youtube_gdata_player

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele.

Mi sembra che scodinzoli perchè le gambe vanno un pò per conto loro e poi ho notato che quando respiri tendi ad alzare il capo e non a ruotarlo.

Considerando l'andatura, hai un buon tempo.

Ciao campione smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Si hai la respirazione un pò alta che si vede più spesso tra i velocisti,ma la nuotata nel complesso è molto buona.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

763

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Beh, che dire ci avete preso tutti e due...
Il video non e' completo, infatti mancano le riprese subacquee laterali, appena riesco se interessa le pubblico.
Le riprese sono state fatte su un ipotetico passo per i 3.8/5 km in acque libere,e poi analizzate fotogramma per fotogrma da  Marcello Rigamonti, tecnico che probabilmente Stefano conosce, allematore di atleti di calibro internazionale.
Ero curioso di sapere come ero messo dopo tanti anni senza che nessuno di veramente competente mi vedesse, avendo smesso di nuotare seguito da allenatori ormai quasi 20 anni fa ( l'ultima allenatrice che ho avuto era Lalla Cecchi , ex olimpionica e primatista italiana ): immaginavo infatti di aver acquisito erori, e dal momento che non vado piu' forte vorrei almeno nuotare bene.
Stefano ha ragione: ero un velocista, 50 e 100 stlile e delfino, con qualche 200 misti di contorno.
Marcello ha notato la posizione fella testa,  un po' troppo alta sopratutto nella resp a dx e che si prolunga un po' troppo: questo pero' puo' essere dovuto ad un deficit di forza del braccio sinistro, che non va bene in presa come il dx ( quesyo si nota soprattutto nelle riprese laterali che non ho pubblicato). Questi scompensi portano ad una gambata di assestamento " fuori linea" quando respiro a dx. Sostanzialmente ha sentenziato comunque che ho una nuotata che si nota essere di un ex nuotatore e sostanzialmente corretta: ora cerchero' di rifinire gli errori sopra esposti e fra sei mesi rifaro' le riprese.
Che ne pensate di questo metodo?

Condividi sui social

764

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Daniele, ti saluta Marco Leone non so' se lo avevo gia' scritto...

Una mia considerazione, e' vero che la testa e' alta ma in acque libere un pochino non lo deve essere per forza di cose  ? Quando nuoto in mare non avendo riferimenti a me capita di fare bracciate tipo pallanuoto oppure con onde lunghe per evitare di bere...

Complimenti per il ritmo e il video !
Con quale macchina da presa sono state fatte se posso sapere ?

Ciao Norberto

PS vedere i video e relativi commenti e' molto molto utile

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

765 (modificato da Lele 16-05-2011 12:01:38)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao,sabato nonostante il dolore alla spalla ho fatto un pò di stretching prima di entrare in vasca,8 vasche a ritmo blando di riscaldamento poi ho detto ma si facciamo una settantina di vasche di fila visto che la volta precedente ne avevo fatte 60, il risultato è 70 vasche pari a 1750m in 35 minuti però considerando 35 vasche a stile e 35 a dorso.  Ciao smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

766 (modificato da JAco91 16-05-2011 12:40:10)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400risc+4x(150mix+50do)+4x100gb+4x100braccia

8x25df+1x2500A2
4x50df+1x2000A2
2x100df+1x1500A2

Condividi sui social

767

Re: Com'è andata oggi in piscina?

a me personalmente nn piace né la nuotata, nè la "gambata" e poi ci voleva la virata a fine vasca smile ps COME HAI FATTO A FARE LE RIPRESE SUBACQUEE??????

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:

Beh, che dire ci avete preso tutti e due...

Beh! allora vuol dire che gli occhi non mi mancano smile Peccato che riesco ad osservare gli altri e non me stesso, mi devo fidare di quello che mi dicono i compagni di vasca!!

Comunque se sono diventato bravo è tutta colpa di Stefano  lol lol lol

PS: permettetemi di fare un pò lo sborone!!! lol


Daniele

Stefano mi ha sempre consigliato di filmarmi ogni 3-4 mesi per capire i progressi, peccato non riuscirci e riesco solo al mare quando mi filma la consorte smile
Quindi la tua strategia è buona. Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

769

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

a me personalmente nn piace né la nuotata, nè la "gambata" e poi ci voleva la virata a fine vasca smile ps COME HAI FATTO A FARE LE RIPRESE SUBACQUEE??????

Senza peli sulla lingua.................... smile
Ma il tuo video, che fine ha fatto?

Ciao

Condividi sui social

770

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:

Marcello ha notato la posizione fella testa,  un po' troppo alta sopratutto nella resp a dx e che si prolunga un po' troppo: questo pero' puo' essere dovuto ad un deficit di forza del braccio sinistro, che non va bene in presa come il dx ( quesyo si nota soprattutto nelle riprese laterali che non ho pubblicato). Questi scompensi portano ad una gambata di assestamento " fuori linea" quando respiro a dx. Sostanzialmente ha sentenziato comunque che ho una nuotata che si nota essere di un ex nuotatore e sostanzialmente corretta

ho la tua stessa nuotata (braccio destro che prende meglio del sinistro e conseguente gambata storta) però secondo me questa nuotata con testa un pò più alta del normale può rivelarsi utile in acque libere (tu fai il triathlon giusto?) per visualizzare la propria traiettoria senza perdere velocità e ritmo

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

771

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:
Laura82 ha scritto:

a me personalmente nn piace né la nuotata, nè la "gambata" e poi ci voleva la virata a fine vasca smile ps COME HAI FATTO A FARE LE RIPRESE SUBACQUEE??????

Senza peli sulla lingua.................... smile
Ma il tuo video, che fine ha fatto?

Ciao

magari lo avessi e magari potessi rivedermi x capire i miei "orrori" sad pagherei per avere un video di me,  fatto in subacquea come quello che ha messo lui.. hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

772

Re: Com'è andata oggi in piscina?

*** AAA CERCASI VOLONTARIO X RIPRESA VIDEO SUBACQUEA IN PISCINA, POSSIBILMENTE CON VIDEOCAMERA CON RIPRESE IN  HD . CONPENSO DA CONCORDARE. ASTENERSI PERDITEMPO E PRIVI REQUISITI *** smile))

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

773

Re: Com'è andata oggi in piscina?

* compenso

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

774

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri 80 vasche in 40 min., 40 crawl+40dorso....boh credo sia decente,almeno spero.
Ciao

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

775

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400risc+3x200 braccia 1ex 1ipox 1sl +3x100mix+4x100gb+3x50 ex c3

aumento vloc
2x(1x1500-1x1000-1x500-5x100 forte p1,20)

Condividi sui social