26 (modificato da nuotix 07-06-2011 22:57:39)

Re: Periartrite alla spalla

fate conto che, se si assume il cloruro di magnesio 2 volte al giorno in tazzine da caffè, 1 litro d'acqua, in cui viene sciolto il contenuto della bustina da 33g, si esaurisce in circa 10gg

ps. mi scuso con gli altri utenti forum che hanno letto i miei messaggi precedenti. mi sono accorto solo adesso che erano costellati da numerosi errori di battitura. purtroppo quando scrivo al computer mi capita spesso e non rileggo quello che scrivo

ciao
wink

Condividi sui social

27

Re: Periartrite alla spalla

Ciao nuotix smile grazie davvero per le dritte. Mi informerò sicuramente alla visita dall'ortopedico. Anche io sono assolutamente per rimedi naturali,penso anche io che sia una cosa non invasiva il cm ma come ogni cosa,anche quelle che fanno bene la parola d'ordine è moderazione smile.
Praticamente al momento si è ridotto il dolore ma a peso morto come dicevo si sente che ci sono le calcificazioni.
Ciao smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

28

Re: Periartrite alla spalla

wink

Condividi sui social

Re: Periartrite alla spalla

La novità per quel che riguarda il mio caso è che, visto il risultato della risonanza, secondo il parere del fisiatra la calcificazione si è disgregata spontaneamente.
Il fisiatra ha deciso quindi di non prescrivermi strategie terapeutiche tipo raggi laser o bombe H, ma di esaminare la mia situazione dal punto di vista posturale, per cercare di individuare vizi di qualsiasi genere.
Per questo il suo referto è stato il più possibile completo: siamo andati insieme a rivedere tutta la mia anamnesi. Traumi, disturbi di qualsiasi genere.
Mi è stato così consigliato di affidarmi a un osteopata: l'idea è, non essendoci una situazione patologica, affrontare la cosa dal punto di vista preventivo. Ossia, oggi come oggi non ci sono criticità da affrontare per me, ma invecchiando potrebbero crearsi.
L'osteopata, che mi ha esaminato oggi, ha esaminato le mie situazioni di tensioni, ha effettuato alcune manipolazioni, e mi impartirà alcuni esercizi di ginnastica specifici per la mia situazione.

Fra l'altro (fortunatamente non è il mio caso), mi è stato detto che la periartrite scapolo-omerale può essere anche causata da ingrossamenti del fegato.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

30 (modificato da Lele 30-09-2011 14:30:12)

Re: Periartrite alla spalla

Ciao a tutti.
Ciao Stefano è da circa due mesi che vado in piscina tutti i giorni e faccio 120-130 vasche ogni volta tra crawl continuo ed esercizi vari. Ieri così all'improvviso mentre facevo lo stretching prima di entrare in acqua ho sentito ad entrambe le spalle un bruciore, un dolore come di un muscolo indolenzito, non ci ho fatto caso e sono entrato in acqua facendo un 1500 continuo e un 750 di esercizi senza grossi problemi.
A casa però sentivo l'idolenzimento e se mi tastavo le spalle sul deltoide sentivo dolore, and entrambe nello stesso posto.Anche oggi mi fa male, cioè muovo la spalla senza problemi ma sento un dolorino e se tocco si enfatizza, sono già andato tempo fa dall'ortopedico mi ha detto che ho delle calcificazioni ma non ho avuto problemi a nuotare.
Adesso sto fermo mio malgrado almeno fino a lunedì e stasera qualche crema ma non vorrei fosse niente di grave.
Spero sia solo dovuto allo stress di andare in piscina tutti i giorni è possibile Stefano???
Ciao e grazie

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Periartrite alla spalla

Non sono un medico e non so nulla di calcificazioni.
So che sono fastidiose e conosco gente che ha dovuto trattarle col laser.
Qua ci vuole Marina.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social