126

Re: Allenamento, ok?

Ehi ciao a tutti come state? era un po che non mettevo il naso da queste parti...purtroppo ho avuto molti impegni ultimamente e da 2settimane non metto piede in acqua. cavolo ho 1voglia matta di nuotare.anch perche' iniziavo a fare bei progressi! sad
Marina ti vedo sempre impegnata a catechizzare tutti noi...Grande!!!!!!

Condividi sui social

127

Re: Allenamento, ok?

si smile
tra poco diventerà il mio terzo lavoro:lezioni di nuoto on line!!!magari frutta...visto mai...tempi che corrono..... wink
dai,torna in acqua e fatti risentire!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

128

Re: Allenamento, ok?

Marina catechizza big_smile ma deve ancora capire la differenza tra ORGANISMO E ORGA**O? Qualcuno dovrebbe spiegargliela hmm

Condividi sui social

129

Re: Allenamento, ok?

scusa l'ignoranza ma per cosa sta orga**o?

Condividi sui social

Re: Allenamento, ok?

metti  la esse e la emme al posto dei due asterischi... hihihihi

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

131

Re: Allenamento, ok?

gia'... tongue cosi su due piedi non ci avevo pensato.

Condividi sui social

132

Re: Allenamento, ok?

massy,lasciali stare!!!non farti influenzare da loro!!!!!da una settimana che mi prendono in giro solo per un errore di stampa!!!
wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

133

Re: Allenamento, ok?

però devi ammettere che è stato un errore divertente eheheh big_smile

Condividi sui social

Re: Allenamento, ok?

...piacevole direi... hihihi

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

135

Re: Allenamento, ok?

errore divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

136

Re: Allenamento, ok?

ciao marina, scusa se rompo in continuazione, oggi sono riuscito a tornare in piscina, avevo nuotato un pò anche sabato.
Ho nuotato per 1800mt, usando molto il pull-buoy perchè ogni tanto sento fastidio al polpaccio sinistro. a fine allenamento ho avvertito un pò di dolore al fianco destro, nella parte posteriore, da cosa può dipendere?

Condividi sui social

137

Re: Allenamento, ok?

può essere un viscere che ha lavorato in carenza d'ossigeno se eri troppo stanco,oppure una contrattura oppure fi caso se quando usi il pull tendi ad andare in torsione con il bacino!!!
non mi rompi mai!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

138

Re: Allenamento, ok?

mmmmh si può essere l'ultima, perchè in queste due nuotate cercavo di fare molta attenzione ai movimenti, per recuperare in fretta una buona posizione in acqua, x la mia scarsa acquaticità, e ho notato che ho molto "rollio" del busto. pensavo che fosse perchè mettevo poche gambe, ma anche con una buona gambata oscillo un pò. Ho notato anche che la mia bracciata sinistra ha una fase aerea a dir poco orribile quando inizio a sentire la fatica. spero migliori con l'allenamento ma soprattutto sero di dare continuità agli allenamenti.

Condividi sui social

139

Re: Allenamento, ok?

quando hai il pull,gambe immobili,altrimenti la schiena ti lascia!!!se ti viene difficile contrai l'addome e blocca così in bacino!!!fai tanta analisi,ma con la gambata inclusa!!!così la bracciata migliora...è normale che vai male quando ti stanchi perchè ancora non hai continuità!!!la acquisirai col tempo!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

140

Re: Allenamento, ok?

una curiosità per me massy, respiri da entrambe le parti o sempre dalla stessa?

Condividi sui social

141 (modificato da massy 18-06-2008 14:59:53)

Re: Allenamento, ok?

respiro sempre dalla stessa! sarà una mia fissa, ma mi torna male respirare a sinistra, se vario la respirazione in genere vado a 1/4

UFFF....Voglio imparare il delfino!!!

Condividi sui social

142

Re: Allenamento, ok?

capisco, però per la simmetria devi imparare a respirare alternativamente a six e a dx in quanto potresti assumere posture di compensazione (di qui i dolori) perchè "tiri" da una parte.

Condividi sui social

143

Re: Allenamento, ok?

non saprei, onestamente è la prima volta che mi capita di sentire dolore al fianco. inizialmente lo avevo imputato all'eccessiva rotazione del busto!
comunque proverò a sforzarmi di respirare da entrambi i lati.

Condividi sui social

144

Re: Allenamento, ok?

ciao ho 3 domande per voi illustrissimi
1) fare di tanto in tanto 25 o 50 metri in apnea a rana serve a qualcosa? (o serve solo per allenarsi a fare i figuroni con gli amici in piscina outdoor vantando di essere stato la controfigura di kostner nel film waterworld ? smile )

2)per lavorare tanto e in maniera efficace sui bassi addominali che esercizi bisogna fare ?

3)stessa domanda del punto 2) valevole però per i pettorali

Condividi sui social

145

Re: Allenamento, ok?

1) L'apnea potrebbe darti una mano ad apprendere come muoversi in acqua con il minor consumo di ossigeno possibile (gesti ampi, controllati, non troppo energici) e spostare un pochino la soglia anaerobica: in generale credo sia più roba da sub ed inoltre in alcune piscine è consentito solo previo avviso al bagnino o istruttore.

2) seduto sull'acqua con tavoletta al petto, gambe a 90° e sforbiciare, oppure gambe dorso.

3) seduto sull'acqua sulla tavoletta "rema" in avanti.

Condividi sui social

146

Re: Allenamento, ok?

il nuoto in apnea prescinde un po' dal resto...
ottimi gli esercizi di beppone,io ti aggiungo pure gambr dorso con bracci avanti,gambe rana sul dorso con braccia avanti e gambe delfino sul dorso sempre con braccia avanti!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

147

Re: Allenamento, ok?

Già ...le gambe Delfino sul dorso quelle si che son toste!

Condividi sui social

148

Re: Allenamento, ok?

Per i pettorali "REMARE" in avanti significa muovere le braccia tipo rana?
Poi "Braccia Avanti" significa lungo i fianchi o perpendicolari all acqua?

grazie ragazzi

Condividi sui social

149

Re: Allenamento, ok?

remare avanti?scusa,non ho mai sentito questa espressione!!
braccia avanti:se sei a dorso,significa perpendicolari all'acqua...avanti,indietro etc,ci si riferisce sempre alla posizione anatomica!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

150

Re: Allenamento, ok?

Per i pettorali, intendevo dire, partendo dalla posizione braccia aperte spingere l'acqua davanti a sè sin quasi a toccar le mani, poi ritornare alla posizione iniziale iniziando il movimento dai gomiti, "remando" appunto altrimenti se muovi le braccia uguale davanti/dietro rimani fermo.
Spingendo l'acqua davanti a te e "ritornandole" in modo idrodinamico procedendo così in retromarcia: è più difficile spiegarlo che farlo!

Condividi sui social