Argomento: Comportamento negli spogliatoi

Ciao a tutti,

so che l'argomento che sto per aprire c'entra poco con la tecnica del nuoto, ma vorrei sentire la vostra opinione.

Oggi mi sono permessa per la seconda volta di far notare ad una signorotta testa di platino con labbroni a canotto che in certe piscine il phon è a pagamento. Questa tizia infatti è solita lasciare il phon acceso appoggiato sopra un tavolino anche 10-15min (mentre le fa altre cose) per asciugare la qualunque, dalle ciabatte alle pinnette agli shampoo. La prima volta le ho fatto una battuta un po' easy, sperando che capisse: "eh, guardi che la corrente costa!".

Oggi quando l'ho vista, ho cambiato stanza per evitare di vederla e sentirla, ho cercato di trattenermi in tutti i modi, ma quando l'ho vista continuare a tenere acceso quel cavolo phon a vuoto, gliel'ho detto di nuovo: "Senta, abbia pazienza, ma lo sa in altre piscine il phon lo fanno pagare?". La Signorotta visibilmente innervosita si è rivoltata dicendomi  di farmi i fatti miei, e che avevo qualche problema".
La signoratta deve aver pensato che mi stessi accanendo su lei per questioni personali perché una volta è venuta nella mia corsia a fare la boa ed io le ho chiesto cortesmente se poteva spostarsi in quella accanto, dove c'era una signora come lei che faceva anch'essa la boa. (Sai quante vecchie chiedono a me di cambiare corsia per quando faccio stile schizzo un po'? )

Il fatto di essere particolarmente sensibile ai problemi energetici mi fa vivere male la situazione spogliatoi e non solo. Mi tocca a rodermi il fegato a causa del comportamento sconsiderato di queste signorotte, capaci di tenere la doccia aperta a tutto getto anche per 25minuti e questo io lo trovo davvero inaccetabile in un mondo ad un passo dal collasso ambientale/energetico e dove 1/4 della popolazione mondiale non ha accesso all'acqua.

Per cortesia, ditemi voi, come vi comportereste al posto mio?

di sickseven sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

Soluzione: phon con stop automatico,niente prese di corrente,docce con stop auto, calcio in c..o alla signorotta smile

Condividi sui social

3

Re: Comportamento negli spogliatoi

Io parlerei con i gestori per farla cogliere in flagranza!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

@pinnagialla: ma sì, ovvio, prima o poi i timer della corrente e dell'acqua verranno imposti per legge anche nelle abitazioni. Ma fino ad allora, come comportarsi ? Perché in contesti come questi ci si trova di fronte ad un'ignoranza così profonda da essere scambiati per attaccabrighe, addirittura per schegge impazzite, nel momento in cui tu provi a sollevare una questione di assoluto buon senso.

di sickseven sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

marina ha scritto:

Io parlerei con i gestori per farla cogliere in flagranza!

@Marina: secondo te se io vado da i gestori per segnalare questo comportamento secondo te a loro fregherebbe qualcosa? Temo di no. Va analizzato il contesto. Qui siamo in una struttura privata all'interno di un hotel e centro congressi. Ho sempre avuto la senzazione che non badino alle spese. Tengono una piscina esterna puilta e piena d'acqua anche d'inverno e non fanno la raccolta differenziata. Quelli che ci lavorano sono semplici dipendenti e in quanto tale, se ne fregano. Io stavo pensando di fare una segnalazione seria, sì, ma alla direzione.

di sickseven sito web

Condividi sui social

6

Re: Comportamento negli spogliatoi

Falla!Odio questi sprechi...vanno nelle scarpe a tutti noi.fai pure foto!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

e cmq se rompi le scatole non ci trovo niente di male. anch'io ho il vizio di stare sotto la doccia a volte. ma è anche vero' che il timer ti regola bene ! e poi cmq gli eccessi  vanno sempre puniti anche solo con una riga infinita di lamentele...è già una punizione.

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

marina ha scritto:

Falla!Odio questi sprechi...vanno nelle scarpe a tutti noi.fai pure foto!!

Ma certo che vanno nelle scarpe di tutti noi. I consumi eccessivi verranno prima o poi ricaricati sul costo del biglietto di'ingesso. Ma questa teste di ca**o se ne fregano, perché in vita loro scommetto non hanno mai pagato niente. Sono pronta a scommetterlo, sennò non si comporterebberò così.

di sickseven sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

enjoymike ha scritto:

e cmq se rompi le scatole non ci trovo niente di male. anch'io ho il vizio di stare sotto la doccia a volte. ma è anche vero' che il timer ti regola bene ! e poi cmq gli eccessi  vanno sempre puniti anche solo con una riga infinita di lamentele...è già una punizione.

Io sono una che non vorrebbe mai rompere le scatole a nessuno, ma purtropo, quando mi trovo in certe situazioni, mi sale una rabbia incontrollata e non dire niente, mi sembra da vili.

Purtroppo però, il dato di fatto è che queste persone hanno la sensibilità di un muro, tu gli dici, loro fanno lo stesso, anzi, potendo fanno peggio. L'ho visto oggi. Questa qui già l'avevo avvertita la volta scorsa. Oggi, quando mi ha vista girare nervosa puntandole il phon, ci è stata ancora di più, con tanta nonchalance. Sono profondamente convinta che con gente come questa, l'educazione e la civiltà non servano a niente.

di sickseven sito web

Condividi sui social

10

Re: Comportamento negli spogliatoi

La prenderei x incivile e idiota quale è'.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

nella mia piscina (pubblica) il problema non si pone: le docce spesso fanno acqua freddissima/gelida (anche d'inverno), devi premere il bottone ogni 5 secondi sennò il getto d'acqua si interrompe, poi vabbè non parliamo della condizione dei bagni, sporchi, senza acqua, molti con 50 gradi dovuto al fatto che ci passano le condutture del riscaldamento, e per finire tra le docce dei maschi e quelle delle donne ci sta solo una parete in vetro opaco (chiuderla era troppo?), parecchio sottile per giunta.

Condividi sui social

12

Re: Comportamento negli spogliatoi

sickseven hai fatto benissimo.
non sai quanto mi facciano incazzare questo genere di situazioni. non sai quante volte sono costretto ad uscire dalla vasca per chiudere la doccia lasciata aperta dal cazzone di turno. ma dico, a casa sua la doccia la lascia aperta?????
io fossi in te farei una segnalazione in segreteria perché avere la possibilità di usare il phon non significa tenerlo acceso a vuoto per diversi minuti a spese altrui.

Condividi sui social

Re: Comportamento negli spogliatoi

Io proporrei alla direzione di mettere docce e asciugacapelli a tempo e pagamento, da noi è così e abbiamo risolto il problema.

Condividi sui social