Argomento: Potenziamento pettorali/braccia

Ciao guardando la pagina allenamento braccia e pettorali su panca con pesi vorrei sapere se è possibile fare lo stesso esercizio senza panca ma sdraiati per terra.

Condividi sui social

2

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Si,ma i piccoli pettorali non li prendi perché l'angolo che fai lavorando per terra non li attiva.
Ricorda che senza almeno 20'di attivazione perdi solo tempo!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

marina ha scritto:

Si,ma i piccoli pettorali non li prendi perché l'angolo che fai lavorando per terra non li attiva.
Ricorda che senza almeno 20'di attivazione perdi solo tempo!

Perchè senza i 20' di attivazione si perde tempo?

Condividi sui social

4

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Usa una swiss ball!

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Lawliet ha scritto:
marina ha scritto:

Si,ma i piccoli pettorali non li prendi perché l'angolo che fai lavorando per terra non li attiva.
Ricorda che senza almeno 20'di attivazione perdi solo tempo!

Perchè senza i 20' di attivazione si perde tempo?

Più che altro, come si può riscaldare i muscoli in casa per ben 20 minuti?

Condividi sui social

6

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Cychette,tapis roulant,salti a corda,scatola di scarpe modello step...
Se perde tempo perché il muscolo prima di ricevere uno stimolo allenante deve essere pronto,riscaldato.La temperatura corporea aumenta e permette l'innescarsi di una serie di reazioni che fanno attivare a destinazione lo stimolo allenante.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

marina ha scritto:

Cychette,tapis roulant,salti a corda,scatola di scarpe modello step...
Se perde tempo perché il muscolo prima di ricevere uno stimolo allenante deve essere pronto,riscaldato.La temperatura corporea aumenta e permette l'innescarsi di una serie di reazioni che fanno attivare a destinazione lo stimolo allenante.

Stessa cosa vale anche per gli addominali? bisogna fare 20 minuti di riscaldamento?
Ho la swiss ball ma sembra instabile per fare i sollevamenti, bisogna sgonfiarla un po'?

Condividi sui social

8

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Vale per qualsiasi gruppo muscolare!
No,non sgonfiarla:e'instabile proprio per allenare l'equilibrio!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

marina ha scritto:

Vale per qualsiasi gruppo muscolare!
No,non sgonfiarla:e'instabile proprio per allenare l'equilibrio!

forse un mio amico mi vende a prezzo modico la panca per addominale potrei usare quella come panca?
l' unico dubbio che ho è questo:
riesco a stare sulla panca appoggiando solo la schiena, parte del collo e la testa rimangono fuori perchè toppo corta.

Condividi sui social

10

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Non so di che panca parli perché ne esistono migliaia...
Vedi se riesci a poggiare testa e schiena!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Testa e collo devono rimanere appoggiati quando si allenano i pettorali! Sulla swiss ball devi fare in modo proprio di appoggiare quelli, metterti a ponte con i piedi leggermente distanziati. In questo modo oltre ai muscoli che già vuoi allenare, saranno coinvolti altri muscoli che, per forza di cose, devono mantenere l'equilibrio. Ricorda che per usarla al meglio la parte del tronco deve essere sempre rigida in modo che il corpo sia allineato.

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

marina ha scritto:

Non so di che panca parli perché ne esistono migliaia...
Vedi se riesci a poggiare testa e schiena!

la panca è questa
http://www.decathlon.it/panca-per-addominali-ba120-id_8231308.html
l'ho provata la schiena ci sta la testa e il collo non poggiano

Condividi sui social

13

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Si va bene!Ma non stare a testa in giù wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Quanto sei alto? Io sono circa 183cm mi andrà bene questa panca??

Condividi sui social

15 (modificato da LittleSte 19-02-2014 23:12:30)

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Lawliet ha scritto:

Quanto sei alto? Io sono circa 183cm mi andrà bene questa panca??

io sono 1,70 secondo me per te è troppo corta la cosa che non mi convince è che non appoggio il collo e di sforzarlo

Condividi sui social

16

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Puoi pure appoggiare i piedi suo muro e vedere se stai comodo!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Per quel che la pago alla fine la prendo
A questo punto vorrei sapere se meglio fare gli addominali con la panca (quali alleni) o facendoli senza

Condividi sui social

18

Re: Potenziamento pettorali/braccia

Sicuramente sono più difficili e faticosi sulla panca.Se non sei certo di farli bene,ti consiglio di farli per terra!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social