26

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

Eccolo!

https://www.youtube.com/watch?v=X8S7EJs6YDU

Condividi sui social

27

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

(il tempo più basso l'ho fatto in lunga)

Quindi il tuo problema è la virata. Non è possibile fare 31"9 in lunga e 31"8 in corta.

Condividi sui social

28

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

fsol ha scritto:

(il tempo più basso l'ho fatto in lunga)

Quindi il tuo problema è la virata. Non è possibile fare 31"9 in lunga e 31"8 in corta.

Forse mi sono espresso male.
31,9 e 31,8 li ho fatti in lunga
32 e qualcosa lo faccio in corta

Sicuramente un mio problema è la virata ma avevo postato il video come dimostrazione di quello che avevo scritto nel post precedente sulle sensazioni che avevo in vasca

Condividi sui social

29

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

Ancora un piccolo miglioramento sempre in lunga: 31.7

Rosichiamo decimi ma entro la fine della stagione voglio raggiungere il mio obiettivo!

Condividi sui social

30

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

ho appena visto il video...  manca ovviamente la visione posteriore ed anteriore per giudicare bene la nuotata ma è un buon delfino... io credo che sbagli l'approccio al 50....

respirazione ogni 2 a delfino è come farsi un 50 stile e respirare ogni 4 bracciate...  nn so se rendo l'idea...  la propulsione di gambe nn è eccezionale, credo che tu abbia ampi margini di miglioramento già in quel settore, inoltre perdi tempo oltre che nella virata anche in fase subacquea, soprattutto dopo il tuffo... nn c'è sincronizzazione braccia gambe, se osservi sei quasi con le braccia a affusolate fuori dall'acqua quando cominci la prima trazione di braccia... credo che già li in fase di attacco ci hai lasciato mezzo secondo...

Prova ad esercitarti tantissimo su questo aspetto... tuffo subacquea e mezza vasca a bomba a delfino senza respiare... anzi prova a cronometrarti un 25 respirando 1 max 2 volte...

personalmente è una nuotata che mi  piace ma la vedo più idonea per un 100 non per uno sprint massimale.

Condividi sui social

31

Re: Suggerimenti per migliorare il delfino (Video)

Thorpe ha scritto:

ho appena visto il video...  manca ovviamente la visione posteriore ed anteriore per giudicare bene la nuotata ma è un buon delfino... io credo che sbagli l'approccio al 50....

respirazione ogni 2 a delfino è come farsi un 50 stile e respirare ogni 4 bracciate...  nn so se rendo l'idea...  la propulsione di gambe nn è eccezionale, credo che tu abbia ampi margini di miglioramento già in quel settore, inoltre perdi tempo oltre che nella virata anche in fase subacquea, soprattutto dopo il tuffo... nn c'è sincronizzazione braccia gambe, se osservi sei quasi con le braccia a affusolate fuori dall'acqua quando cominci la prima trazione di braccia... credo che già li in fase di attacco ci hai lasciato mezzo secondo...

Prova ad esercitarti tantissimo su questo aspetto... tuffo subacquea e mezza vasca a bomba a delfino senza respiare... anzi prova a cronometrarti un 25 respirando 1 max 2 volte...

personalmente è una nuotata che mi  piace ma la vedo più idonea per un 100 non per uno sprint massimale.

Ciao Thorpe,
grazie per i suggerimenti..Ovviamente quello è un video vecchio (non so se hai visto quello della gara o dell'allenamento); in questo periodo ho curato ancora qualche aspetto ma molti errori sussistono ancora. Quello che non piace ancora sono i piedi che, secondo me, escono troppo.

Non ho capito una cosa: che cosa intenti per braccia affusolate?



Cmq altro giro, altro piccolo miglioramento: ieri 31,3 in corta e nuovo personale!

Condividi sui social