Argomento: Consigli cambio allenamento

Ciao a tutti i pescetti del forum!

ho bisogno di un vostro consiglio.

sono circa 4 anni che ho ripreso a nuotare (avevo interrotto da piccolo). Stile, rana e dorso me li sono rimessi alla mano ben bene. Riesco a nuotare
circa 3 km in un'ora e venti. Cerco di variare l'allenamento impostandolo a volte sulla resistenza aerobica a volte nuotando di potenza, e inserendo sempre esercizi di tipo tecnico (nuotate a un braccio solo, nuotate di gambe, stili misti).
Non nuoto bene il delfino: mi esce, ma ho poca resistenza e non ho una tecnica spedita e sciolta, anche se seguendo i vostri consigli e quelli dell'istruttore un poco sono migliorato. Inoltre dovrei perfezionare le virate: mi vengono ma non sono perfette. Mi sento poco stimolato a continuare solo col nuoto libero. Vorrei provare ad affiancare un'esperienza master, anche se non esclusivizzandomi su di quella: più che altro per vedere se posso superarmi e perché vorrei poter condividere la mia grande passione con qualcuno.
Solo che ho parecchie reticenze, ho paura di non essere all'altezza, ed è una paura che mi blocca. Gli istruttori, o chi ha vissuto la mia situazione, sanno dirmi se è il caso, e nell'eventualità indicarmi qualche linea di impostazione dell'allenamento per rendermi accettabile?

Grazie a tutti, e buone vasche :D

Condividi sui social

2

Re: Consigli cambio allenamento

Io ti suggerirei di lanciarti nei master.
Le squadre master racchiudono atleti di diverso livello, trovi l'ex agonista fortissimo o chi semplicemente ama allenarsi in compagnia.

Io sono tesserata come master da 2 anni (ne ho 27), ho iniziato a nuotare da adulta con i corsi nuoto e in libera balneazione, poi come te, ho sentito il bisogno di stimoli nuovi e voglia di migliorare e imparare.
In questi 2 anni sono migliorata moltissimo e mi sono tolta anche qualche soddisfazione; inoltre ho conosciuto un sacco di nuovi amici.

Ti consiglio di provare!
Vai a parlare con un allenatore, chiedi se puoi fare una prova....!

Condividi sui social

Re: Consigli cambio allenamento

grazie dell'incoraggiamento Deia smile a settembre credo che farò così XD tu hai avuto difficoltà all'inizio?

Condividi sui social