1

Argomento: corso allievo istruttore

Ciao, ho imparato a nuotare tardi, fortunatamente ho trovato dei bravi istruttori che hanno avuto pazienza! attuamente nuoto discretamente in stile/dorso/rana, mentre delfino meno visto che comunque alla sera al corso siamo in molti ed è difficile poter fare più vasche. anche i tuffi ce li hanno fatto fare poco e quindi non sono proprio all'altezza.
mi piacerebbe iniziare anche un corso allievi istruttori ma sono andato a delle serate presentazione e richiedavano un sacco di perfezioni.
so benissimo che dovro' lavorare ancora ma vorrei sapere se la partecipazione ad un corso richiede la perfezione o meno, come nel mio caso.
se qualcuno mi puo' dare suggerimenti, grazie!

Condividi sui social

2

Re: corso allievo istruttore

Assolutamente nessuna perfezione.
A mio avviso nelle ammissioni i comitati provinciali sono parecchio di manica larga per motivi economici!Vai e divertiti!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: corso allievo istruttore

Vi ringrazio delle risposte, in effetti sto faccendo un percorso nuovo e vorrei inserire il nuoto all'interno. diciamo che me la cavo e poi come dice erofeev non insegnerei alla Pellegrini, ma vorrei trasmettere a coloro che non sanno nuotare quella sicurezza e passione che alcuni istruttori incontrati mi hanno trasmesso. Quindi tentero'!!
Pubblichero' l'ammissione o meno :-)

Condividi sui social

4

Re: corso allievo istruttore

Mi raccomando, cerca di impegnarti e fa le cose come si deve.

Io causa istruttori incapaci ho dovuto cambiare piscina e gettare tempo e soldi.

Condividi sui social

Re: corso allievo istruttore

Pure io giotta, ma ne ho trovati anche di bravi, veramente bravi che ti seguivano dall'inizio alla fine, ne valeva la pena frequentate. Ed e cio che vorrei fare!

Condividi sui social

Re: corso allievo istruttore

io ho letto che alcuni corsi fin per alievo istruttore chiedono conoscenza base tecniche di salvataggio e stile farfalla
ma diventa molto selettivo se chiedono anche queste cose...

Condividi sui social

Re: corso allievo istruttore

Scusa ma se uno deve insegnare il nuoto bisogna che sia un tantino sopra alla media ti pare ?
Tu andresti a lezione da uno che non sa nuotare a delfino o non ha mai fatto corsi di perfezionamento (durante i quali insegnano appunto le tecniche di base-DI BASE !-del salvamento) ?
Se vuoi vendere delle pere bisogna che in cantina qualche cassetta di pere tu ce le abbia....o no ?
Anzi secondo me i corsi da istruttori sono FIN TROPPO POCO SELETTIVI.

Ed è ora anche di dire chiaramente le cose come stanno:
Quella di istruttore è una funzione di interesse pubblico che deve essere svolta da veri e propri professionisti a tempo pieno.
Alla faccia di quello che insistono a dire quei quattro cialtroni cui vengono affidati gli impianti non in virtù di una loro competenza specifica bensì di intrallazzi e mafiette varie,cui fa comodo avere una massa di dilettanti part time e dopo lavoristi da sottopagare per massimizzare gli introiti a scapito della qualità,ingannando tra l'altro il pubblico che invece è convinto di pagare un servizio professionistico.

Quindi se non siete bravi a nuotare,non dico agonisti ma almeno sopra alla media...NON ISCRIVETEVI AD UN CORSO ISTRUTTORI.
In questo lavoro c'è già fin troppa merda per come sono gestite le società senza bisogno che una moltitudine di dilettanti vadano ad alimentare le possibilità di chi ha interesse a peggiorare le cose.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: corso allievo istruttore

Sono perfettamente d'accordo.

Condividi sui social

Re: corso allievo istruttore

è giusto avere qualche cassetta di pere ma non esageriamo perche se non vanno vendute si marciscono.

Condividi sui social