Argomento: Spalle e petto

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo Forum.
Ho 23 anni,sono alto 192 cm per 75kg.Da due anni e mezzi pratico lezioni di nuoto per migliorare i mie stili,ma l'obbiettivo principale è quello di allargare spalle e petto con del nuoto libero.Ho praticato per qualche anno palestra ma poi non ho trovato piu' stimoli per continuare.Mi dicono che sono  proporzionato ma vorrei avere la parte alta del mio corpo piu' sviluppata. Mi potete dare qualche consiglio?è vero che oramai a questa età non si riesce piu' a sviluppare in larghezza?
Ringrazio anticipatamente

Condividi sui social

Re: Spalle e petto

Non c'è limite d'età per sviluppare o tonificare la muscolatura. Se vuoi un corpo con una muscolatura armoniosa, il nuoto ti può aiutare. Se invece vuoi una muscolatura alla Konan il barbaro smile , allora devi frequentare una palestra.

Non lasciatevi ingannare dalle leggende metropolitane che i nuotatori siano dei super fusti. I velocisti hanno tanta massa muscolare perché passano più tempo in palestra che in vasca. La muscolatura che si sviluppa in acqua è la necessaria per affrontare determinati sforzi. E' il corpo che si adatta alle esigenze.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social