Argomento: braccio disteso

ciao a tutti sto provando a migliorare l'entrata del mio braccio durante la fase di stile

mi è stato segnalato che entro con le braccia leggermente piegate
per correggere questo movimento durante la fase finale del recupero cerco di dare con lavambraccio uno slancio in avanti in questo modo ho notato che riesco a distendere il braccio completamente.

leggendo vari post però non ho capito una cosa
il braccio prima d'entrare in acqua d'evessere già completamente disteso (quasi rigido) o si deve distendere completamente quando le dita entrano in acqua?
grazie in anticipo

Condividi sui social

Re: braccio disteso

La seconda. Anche se bisogna distinguere un po' che nuotata stai facendo, se ti stai sparando un 50 a scatto sicuramente si va piu' di ritmo e meno di allungo per cui le braccia roteano quasi dritte magari. Ma se parliamo di nuotata in allungo il braccio si allunga sott'acqua nel mentre che vai in torsiaone con le spalle e l'altro braccio va in trazione e spinta. Occhio pero' a non entrare troppo presto e soprattutto a non incrociare la bracciata davanti alla testa.

Condividi sui social

Re: braccio disteso

arinaldisub ha scritto:

La seconda. Anche se bisogna distinguere un po' che nuotata stai facendo, se ti stai sparando un 50 a scatto sicuramente si va piu' di ritmo e meno di allungo per cui le braccia roteano quasi dritte magari. Ma se parliamo di nuotata in allungo il braccio si allunga sott'acqua nel mentre che vai in torsiaone con le spalle e l'altro braccio va in trazione e spinta. Occhio pero' a non entrare troppo presto e soprattutto a non incrociare la bracciata davanti alla testa.

intendevo la classica nuotata senza ricerca dei tempi

Condividi sui social

4

Re: braccio disteso

Il braccio però non si allunga in AVANTI, ma in profondità con un angolo verso il basso di 30-45 gradi.
Solo così potrai ruotare le spalle e  essere subito in presa.

Condividi sui social