Argomento: Pro e contro dell'allenamento continuo

Salve, mi spiego, in pratica grazie ai miei turni lavorativi riesco ad allenarmi tutti i giorni, così divisi: 5 giorni in piscina con circa 2500 mt a ritmo sostenuto variando stili e andature;
1/2 in palestra  X circa due ore facendo circuiti total body con ripetizioni veloci e cardio fitness.
Onestamente alcune volte sento l'eccessivo carico ma quando provo a fermarmi anche solo un giorno comincio a sentirmi nervoso come se mi mancasse la sensazione del dopo allenamento.
Sbaglio? Dovrei sforzarmi di stare a riposo? L'eccesso di allenamento inficia i risultati? Booooo?
Forse sarebbe una conversazione da aprire in un forum di psichiatria.

Condividi sui social

2 (modificato da Claudio86 13-10-2016 15:24:33)

Re: Pro e contro dell'allenamento continuo

Non è troppo in senso assoluto. Però non ho capito perchè fai cardio fitness in palestra, alla fine attività cardio la fai anche in piscina.

In palestra semmai concentrati sui lavori di prevenzione, mobilità, allenamento del core e aumento della forza.

In acqua fai bene a variare ma variare significa anche fare lavori a medio-bassa intensità

pinnagialla ha scritto:

L'eccesso di allenamento inficia i risultati?

Si, l'eccessivo carico porta ad un over training che si risolve, nel migliore dei casi, in una situazione di peggioramento prestativo.

Condividi sui social