1

Argomento: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

Scusate volevo fare una domanda,
quando si ha 25 anni si diventa automaticamente nuotatori master anche se si è agonisti o l'agonismo rimane categoria a sé, anche ad esempio a trent'anni?

Grazie per la vostra gentile risposta

Condividi sui social

2

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

Sono 2 tesseramenti indipendenti.
Federica Pellegrini ha superato i 30 anni ma non è un M30, ne Gregorio Paltrinieri è un M25.

Condividi sui social

3

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

Curiositá per curiositá...potrebbe un agonista top con l'etá da master ( la maggioranza, per quel che vedo ) fare oltre alle gare assolute anche contemporaneamente le gare master ?

o deve scegliere o le une o le altre ?

Grazie e saluti

Condividi sui social

4

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

Non mi risulta.

Condividi sui social

5

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

Aral ha scritto:

Non mi risulta.

Cioé puó fare le gare assolute e anche le master ?

Accidenti : "bonci bonci bon bon bon "

Condividi sui social

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

rheya ha scritto:
Aral ha scritto:

Non mi risulta.

Cioé puó fare le gare assolute e anche le master ?

Accidenti : "bonci bonci bon bon bon "

io non vivo piú in Italia, ma qui in SPagna si che si puó gareggiare in entrambe le categorie. Sono due licenze diverse, e in alcune Comunitá (leggi Regioni) puoi farlo con lo stesso team e in altre devi formare parte di 2 squadre diverse.

In catalogna si puó fare, 100%. Secondo me anche in Italia, non vedo perché no.

So per certo che qualche big americano Assoluto ha fatto gare Master facendo (ovviamente) qualche bel record del Mondo che chissá quando sará battuto.. :-)

Condividi sui social

7

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

In tutti i regolamenti che ho letto delle singole manifestazioni master degli ultimi anni, compresi i campionati italiani, si legge che "la partecipazione è ammessa agli atleti in regola con il tesseramento master". Se in qualche gara master è diverso rappresenta comunque un'eccezione e non la regola.
Non saprei se vale anche il contrario, ovvero se nelle gare agonisti possano partecipare i master qualora in possesso dei tempi limite necessari.

Condividi sui social

8

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

in Italia si devono attendere se non sbaglio cinque anni dall'ultimo tesseramento agonista, per essere master, e comunque non prima dei 25 anni

Condividi sui social

9

Re: differenza tra nuoto master e nuoto agonistico

No, questo vincolo c'era tantissimi anni fa. Ci si può tesserare master la stagione successiva a quella da agonista

Condividi sui social