1

Argomento: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

come posso combinare gli allenamenti nel sito ??? x fare un lavoro fatto bene...vado 3 volte a settimana, e 2 volte(da poco tempo) faccio un po d palestra in casa(niente di pompato)...uso le pinne, palette, pull e nuoto a stile e dorso senza problemi, col delfino cosi e cosi....e se abbondonassi del tutto la palestra x darci dentro con la piscina con i carichi??se avete suggerimenti.....
p.s. x marina... :"mi sa che mi hai gia sentito parlare  x il mio allenamento ) smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

3

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

alternali!!!!tieni presente di non fare più di un quarto dei metri totoli di potenziamento con attrezzi!!!se riesci ad andare in pale con questo caldo...ti ammiro smile
hai qualche perplessità specifica???

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

il problema è proprio come alternarli!!!!!quali scegliere?!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

5

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

allora,potresti fare una volta velocità,1resistenza e una volta richiami di velocità e fondo con attrezzi...
ok?che dici?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

si va bene...ma tradotto negli allenamenti quali sono?quali e meglio scegliere?resistenza posso fare anche quante vasche riesco a fare in 1 ora....sono arrivato a 115...aiutandomi con il pull ovviamente...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

7

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

quelli dove è indicato veloce e le distanze sono piccole,sono allenamenti di velocità,gli altri più lunghi sono quelli di resistenza!!!quante vasche riesci a fare in un'ora,è solo capacità aerobica...come fare jogging per intenderci!!mi raccomando,non esagerare con il pull!!
se non sono stata chiara,dimmelo!!!buone vasche... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

8

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

grazie marina wink ....che ne dici se alterno allenamento 1(velocità), allenamento 10(che sarebbe fondo con attrezzi) e questo tipo di allenam come resistenza :

200mt riscald SL-DO
25/50/75/100/75/50/25 STILE
50M X 4 ANDATA STILE RITORNO A DORSO
200 MT STILE CON PULL BUOY
50 M X 4 GAMBE MISTO, (EVENTUALM USANDO ANCHE LE PINNE)
200 MT STILE CON PULL BUOY
100 MT DEFATICAM

questa è una bozza poi posso modificarlo x che voglio arrivare ad 1 ora....ne piu ne meno...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

9

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

resistenza,meglio allenarla direttamente con ripetute o frazionato!!!gli allenamenti del sito vanno benissimo!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

quale inserisco del sito allora?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

alterna 9 e 10...fammi sapere come va!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

ricapitolando allenamento 1 x la velocita....allenamento 9 reistenza e 10 quello di fondo con le palette. cosi?grazie cmq...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

13

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

non sono proprio allenamenti specifici ma per il tuo scopo vanno bene...se li vuoi specifici te ne mando 2...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

a me interessa fare un po di potenziamento, farmi il fisico insomma ma ovviamente senza uccidermi!!non devo fare delle gare...stile e dorso , dorso doppia bracciata, pull, palette e pinne senza problemi ...il delfino tentenno un po....t posso dare la mia mail andreagiorgi84@libero.it oppure se vuoi aggiugnimi ad msn stunning_sound@hotmail.it ...ecco adesso tutti avete i miei dati!!! lol grazie marina!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

15

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

se non assumi una nuotata che sia almeno costante,il potenziamento,almeno in acqua non ha senso secondo me...la resistenza comunque è la base di tutti gli allenamneti...in acqua e fuori!!!scegli delle distanze 100,200..fai tu...e scomponile in50 0 100lasciando sempre lo stesso recupero:si chiama frazionato!!oppure piramidi a base stretta da 25 a 200 magari o base larga e  tra una ripetizione ed un'altra lascia sempre recupero costante!!puoi fare tutto a  stile o tutto non stile o alternare...questo è un'allenamento di resistenza...quanto al potenziamento di cui parli,nuotando la fai automaticamente:è proporziponale ai metri che fai e alla potenza della nuotata!!!!!!!!!!!non ti ho scritto questo via mail,solo perchè così se i tuoi dubbi li ha qualcun'altro...gli rispondo pure!!!ma dove nuoti,andrea?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

a broni prov di Pavia! l hanno rifatta completamente questa piscina e come piscina al coperto non penso ce ne siano piu belle.....ma era 100 volte meglio quella estiva di prima....cmq grazie ancora...i 8 mesi sn riuscito ad arrivare a 115 vasche (usano anke iil pull) e pensare che al linzio facevo 20-30 vasche!!!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

17

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

complimenti!!!tieni presente però che aumentando solo il numero di vasche senza cambi di ritmo di sorta,alleni solo la capacità aerobica...un po'come fare jogging!!!!!se nuoti da così poco tempo e sei migliorato per come dici hai tanti margini di miglioramento!!poi...sei talmente giovane wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

gia la resistenza non mi è mai mancata....infatti ho corsi diversi anni in bici...sicuramente arrivo a 200 vasche in 1 ora ...ma x adesso non ci provo...seguiro gli allenamenti proposti nel sito....
ma allora questi programmi sn generici, quelli del sito?posso alternali come voglio?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

19

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

la resistenza in acqua,prescinde da quella...fuori!!sono prototipi di allenamento:la programmazione è un'altra cosa...consta di punti di partenza,obiettivi,evoluzione atleta e tante altre cose!!!alternali pure,sono tutti validi e ben strutturati...complimenti al coatch on line!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

si è vero , anche quando correvo era cosi.....ormai nuoto x divertimento senza stress x gare ecc.... smile .....ora vado a nanna!!!!ciao e grazie ancora...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

21

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

volevo sapere se altri stanno usando gli allenamenti proposti nel sito "nuoto libero"....siccome non sono ancora molto ferrato poichè nuoto da 10 mesi.....quali sono le combinazioni che si possono fare?ok x alternali...ma penso che ogni allenamento ha un obiettivo...x es allenam 1, allenam con palette, e allenamento 4 vanno bene in questa successione?!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

22

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

sono"allenamenti",non è una prgrammazione,pertanto va bene la successione di cui parli!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

23

Re: come combinare gli allenamenti proposti nel sito

marina ha scritto:

sono"allenamenti",non è una prgrammazione,pertanto va bene la successione di cui parli!!

ok grazie...allora quello scritto sopra puo andare bene x esempio....ho fatto davvero fatica a fare l allenamento 4!!! smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social