1

Argomento: Ricominciare a macinare

Ciao a tutti,
sono Fler.... volevo porvi una domanda: come fare a ricominciare a nuotare e macinare km dopo una vacanza? Io mi sono fermato per circa 20gg e oggi ho ricominciato a nuotare...... ho fatto solo 2,3km e mi sono sembrati infiniti:(   ........ considerando che quando sn in forma faccio tranquillamente allenamenti sui 4km e anche più a buoni livelli....... cosa fate voi per ricominciare dopo un periodo di stop?.... ho notato che come se in 20 gg ho perso il fiato..... posso abbinare un po' di corsa magari e palestra( dato che ho perso anche un po' di tono muscolare.... quello causa sopp. mangiate big_smile).... grazie mille ancora..... aspetto le vostre risposte!!!!! smile

Condividi sui social

2

Re: Ricominciare a macinare

...ricominciare è dura,pertanto io non mi fermo!! wink
inizia con la corsa per coadiuvare il lavoro in acqua che deve essere aerobico e solo gradualmente diventerà più pesante!!...per la palestra aspetterei un paio di settimane almeno!!prendi pure i tuoi tempi per recuperare la forma:ognuno ha i suoi!!non avere fretta di"spingere"altrimenti rischi problemi articolari e spossatezza che ti impedirebbe di allenarti al meglio!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

HAI RAGIONE MARINA, RICOMINCIARE è DURA IO SENTO LA DIFFERENZA SE NON NUOTO PER 5 GIORNI FIGURIAMOCI 2 SETTIMANE, ANCH'IO NON MI FERMO.... ALMENO QUESTO è QUELLO CHE HO FATTO IN QUESTI PRIMI 2 ANNI DI ATTIVITà..... E STò ALLA GRANDISSIMA smile big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

io sono fermo da ben 1 mese e mezzo...
ma per fortuna abito a 100m dal mare..e ho compensato..ma la piscina è un altra cosa..
vediamo cosa combinerò il 1 settembre wink

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

Idem come tritone, solo che sono fermo da tre settimane...sigh...

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

sprizzen ha scritto:

Idem come tritone, solo che sono fermo da tre settimane...sigh...

allora diamoci una mossa(io mi iscriverò al piu presto) big_smile
ma non si deve strafare!! wink

"il sever dice che

Condividi sui social

7

Re: Ricominciare a macinare

Ciao ! Bene lavori cardio  come corsa bici e nuoto..... Abbinerei tutti e tre, tempo permettendo! Poca qualita' , per ora  in acqua , ma tutto cio' che fa riprendere fluidita' ed acquaticita'!!! Io nn ho mai smesso......di nuotare......Ho certamente diminuito il kilometraggio, i lavori di velocita' , ma ho fatto tecnica, e nuotato per il SOLO piacere di nuotare  ( che nn è poco ) e dello stare in acqua.
Nn riesco a stare senza per piu' di 5gg , ma vi assicuro che nn è una schiavitu' , ma è diventata una vera e propria esigenza e bisogno!
Con la palestra aspetterei....almeno meta' settembre...E poi finchè possiamo facciamo ancora un po' di sport all'aperto che poi.................l'inverno è lungo!!! Almeno qui al nord....so che i fortunati del sud nuotano fuori tutto l'anno !!!!
Buon inizio a tutti !!! Fw

Condividi sui social

8

Re: Ricominciare a macinare

...l'invito  di nuotare all'aperto è valido tutto l'anno!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

marina ha scritto:

...l'invito  di nuotare all'aperto è valido tutto l'anno!!! wink

vabbe, famo meno i sboroni...ehehe big_smile, proprio tutto l anno NO!:D
diciamo 4-5 mesi.. big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

10

Re: Ricominciare a macinare

no,davvero:noi che nuotiamo in piscina comunale a palermo lo facciamo all'aperto tutto l'anno!!! wink se passi da palermo con costume,occhialini e cuffia,puoi verificare personalmente!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Ricominciare a macinare

marina ha scritto:

no,davvero:noi che nuotiamo in piscina comunale a palermo lo facciamo all'aperto tutto l'anno!!! wink se passi da palermo con costume,occhialini e cuffia,puoi verificare personalmente!!! big_smile

Confermo anch'io quello che dice Marina , anch'io nuoto all'aperto e vi posso assicurare che non si sente il freddo................ quando sei in acqua , il problema e' quando esci

Condividi sui social

12

Re: Ricominciare a macinare

ma a quanto ho capito solo in sicilia restano aperte tutto l'anno le piscine scoperte!!!!il problema è anche quando entri...almeno per me!!! big_smile ma alla fin fine le giornate davvero fredde si contano sul palmo di una mano!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13 (modificato da tritone 28-08-2008 13:50:22)

Re: Ricominciare a macinare

ConteMascetti ha scritto:
marina ha scritto:

no,davvero:noi che nuotiamo in piscina comunale a palermo lo facciamo all'aperto tutto l'anno!!! wink se passi da palermo con costume,occhialini e cuffia,puoi verificare personalmente!!! big_smile

Confermo anch'io quello che dice Marina , anch'io nuoto all'aperto e vi posso assicurare che non si sente il freddo................ quando sei in acqua , il problema e' quando esci

a vabbe ragazzi! big_smile
voi state parlando di andare a nuotare, si all'aperto, ma PUR SEMPRE IN UNA PISCINA!!! big_smile

io intendevo di nuotare all'aperto MA IN MARE!

se per qst infatti anke noi nuotiamo all'aperto...certo di sera no..abbiamo la piscina ke si apre a scompartimenti(un po come una serra) wink carina eh?ma riepto, io alludevo al MARE big_smile

tutto kiaro adesso wink

p.s. e se passo per palermo con pinne ed okkiali..vado a mare!mica mi butto in piscina come ce ne sonoi tante!:P

ciao ragazzi! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

14

Re: Ricominciare a macinare

a tritò.... co ste faccette mo nun te fermi più é? c'hai preso gusto! wink big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

15

Re: Ricominciare a macinare

A tritò... ma tu a gennaio ti sei mai fatto il bagno a mare??? Brrrrr......... Io anni fà facevo Windsurf tutto l'anno e ti assicuro che a Gennaio e Febbraio andavo sì in windsurf...ma con una muta di 5 mm  big_smile e Vieni a vedere invece come è bella la vasca scoperta della Comunale in pieno inverno. Si, bè,... uscendo fa un ...tantino di...freddo ..brrrr...

Facileeeee.....

Condividi sui social

16

Re: Ricominciare a macinare

sprizzen ha scritto:

A tritò... ma tu a gennaio ti sei mai fatto il bagno a mare??? Brrrrr......... Io anni fà facevo Windsurf tutto l'anno e ti assicuro che a Gennaio e Febbraio andavo sì in windsurf...ma con una muta di 5 mm  big_smile e Vieni a vedere invece come è bella la vasca scoperta della Comunale in pieno inverno. Si, bè,... uscendo fa un ...tantino di...freddo ..brrrr...

ma appunto!!!pensavo malee! big_smile
ecco perke sono rimasto  sbaloridto big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

17

Re: Ricominciare a macinare

phelpino ha scritto:

a tritò.... co ste faccette mo nun te fermi più é? c'hai preso gusto! wink big_smile

embè?!ke ce vo fa?! big_smile
forse, effetivamente, prima ho un po esagerato....
forse... tongue

"il sever dice che

Condividi sui social

18

Re: Ricominciare a macinare

grazie per le numerose risposte amici!!!! smile
sto ricominciando a macinare km in vasca..... ieri ho ritoccato nuovamente la fatitica soglia dei 3km.....supportato questi giorni da un po' di corsa..... ora l'unica cosa che m preoccupa è che quando comincierà per me il lavoro quotidiano( università)... saro' costretto ad allenarmi la sera ( ed io sono un allodola, biocronoligicamente parlando), che allenamento mi consigliate di fare la sera?????

Condividi sui social

19

Re: Ricominciare a macinare

...fai l'allenamento solito,prova e vedi come va smile l'unico inconveniente degli allenamenti serali è che potresti avere difficoltà ad addormentarti...in quel caso allora è il caso di modificarlo!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social