1

Argomento: 16 bracciate in 25 metri

Ho' 43 anni, scendo in piscina tutti i giorni ma come vado? vivendo all'estero in Vietnam ho' la fortuna di avere una piscina sotto casa ma non ho' nessun termine di paragone. Ho' frequentato corsi da ragazzino visto e rivisto video imparato (mi sembra) le tecniche ma nessuno mi puo' dare un consiglio diretto.
16 bracciate (free style) partendo da fermo (non in tuffo) su 25 metri  in circa 15 secondi come va?
La vasca di ritorno non la faccio alle stesso ritmo, fumo 40 sigarette al giorno.
Grazie a tutti.

Condividi sui social

2

Re: 16 bracciate in 25 metri

ciao marco!!benvenuto!!a giudicare dai dati che mi dai,non vai assolutamente male...ma per giudicare come vai,è un po'pochino!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

marco43 ha scritto:

Ho' 43 anni, scendo in piscina tutti i giorni ma come vado? vivendo all'estero in Vietnam ho' la fortuna di avere una piscina sotto casa ma non ho' nessun termine di paragone. Ho' frequentato corsi da ragazzino visto e rivisto video imparato (mi sembra) le tecniche ma nessuno mi puo' dare un consiglio diretto.
16 bracciate (free style) partendo da fermo (non in tuffo) su 25 metri  in circa 15 secondi come va?
La vasca di ritorno non la faccio alle stesso ritmo, fumo 40 sigarette al giorno.
Grazie a tutti.

quanto vasche fai in un ora?ke tipo di allenamento?


p.s. vivi in vietnam?UAOO big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

da fermo,25mt in 15" a 43 anni è un ottimo tempo. Complimenti

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

p.s. Certo che il ritorno non lo fai allo stesso ritmo... 40 sigarette 40...

Facileeeee.....

Condividi sui social

6

Re: 16 bracciate in 25 metri

i primi venticinque sono ben fatti il ritorno non lo fai allo stesso ritmo?? ti credo fumando così tanto è gia molto se riesci a tornare indietro, e pensa quanto forte andresti senza fumare!!

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

gia!ottimo tempo wink ..lo faccio io 25m in 15'' !!!(ripetuto poi ben 16 volte big_smile)
fuma di menO!!! wink

"il sever dice che

Condividi sui social

8 (modificato da marco43 15-09-2008 17:26:17)

Re: 16 bracciate in 25 metri

Avete ragione, quando non fumavo (da ragazzino) non avevo voglia di allenarmi ora con 40 sigarette 43 anni e l'ernia discale ho ripreso a provare puro godimento in vasca e a risentire il feeling della spinta idrodinamica contando le bracciate e i tempi. Se avessi ancora vent'anni! (a quei tempi lo sci era il mio principale stimolo sportivo). inoltre nonostante il mio metro e ottanta ho' le mani e i piedi piccoli (41)  nello sci era positivo (piu' il piede era corto e piu' sensibilita' si metteva sugli spigoli) ma nel nuoto e' meglio avere delle belle pale.
Ciao

Condividi sui social

9

Re: 16 bracciate in 25 metri

marco43 ha scritto:

Avete ragione, quando non fumavo (da ragazzino) non avevo voglia di allenarmi ora con 40 sigarette 43 anni e l'ernia discale ho ripreso a provare puro godimento in vasca e a risentire il feeling della spinta idrodinamica contando le bracciate e i tempi. Se avessi ancora vent'anni! (a quei tempi lo sci era il mio principale stimolo sportivo). inoltre nonostante il mio metro e ottanta ho' le mani e i piedi piccoli (41)  nello sci era positivo (piu' il piede era corto e piu' sensibilita' si metteva sugli spigoli) ma nel nuoto e' meglio avere delle belle pale.
Ciao

Carissimo Marco43 benvenuto nel sito. Ottimo 15 sec dal bordo con spinta ...ma se continui a fumare 40 sigarette al gg credo che il ritorno lo farai da sdraiato....ma nn a dorso!!!!....
Comunque...mi auguro che il nuoto ti possa servire da stimolo per  condurre  una vita sana ....credo che nn sia questione solo di mani e piedi .....ma una ottimale funzionalita' dell'apparato cardio - circolatorio  e respiratorio ,ti permettera' di godere di questo e altri sport in modo completo......
Vedrai che quando inizierai a fare piu' vasche di fila e a richiedere di piu' dal tuo corpo ...verra' automatico anche diminuire il fumo....sempre che ti interessi farlo!!!! A presto FW

Condividi sui social

10

Re: 16 bracciate in 25 metri

free parla del"dorso a mani giunte"... big_smile non ti offendere smile sei nuovo e magari non sai che noi ci divertiamo tanto ad ironizzare su noi stessi a tra di noi!!!proprio come si fa tra amici,perchè questo siamo noi frequentatori assidui!!se ho urtato la tua suscettibilità,ti chiedo scusa a priori!!ti faccio lo stesso augurio di free:che la passione per il nuoto ti induca a diminuire il fumo!!i tempi restan sul cronometro,ma la salute ne guadagna tanto...sono frasi fatte che chissà quante volte ti sei sentito dire e non voglio essere retorica...diminuendo anche di poco vedrai che andtrai meglio in acqua(e fuori)nel giro di poco!!facci sapere e complimenti per i tuoi tempi!!non sono da tutti,a maggior ragione per i fumatori!!un mondo di auguri di cuore!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11 (modificato da DenverOne77 16-09-2008 14:52:13)

Re: 16 bracciate in 25 metri

40 sigarette al giorno??? yikes osti!!
Quando dovro' asfaltare la stradina di casa mia posso chiederti un preventivo? big_smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

12

Re: 16 bracciate in 25 metri

Bella questa, non l'avevo ancora sentita fumo = catrame  ok l'ho' capita
Ciao

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

Io di anni ne ho 47 e quando sono in forma tengo 21 bracciate di media (qualche vasca 20 qualche vasca 22) sui 25 metri per 2500 metri senza pause e con le virate regolamentari......sinceramente è la prima volta che lo dico pubblicamente e vorrei sapere come può venire giudicata questa "prestazione". Io la considero discreta soprattutto a giudicare le prestazioni delle altre femminucce che trovo in acqua; inoltre provo un'enorme soddisfazione quando tocco le  100 vasche con le braccia indolenzite ma con il respiro regolare. Questa confidenza è solo un motivo di stimolo per Marco non tanto per la performance quanto per il no smoking di cui sono accanita sostenitrice (ma davvero Marco vive in Vietnam?) Ciao a tutti

Condividi sui social

14 (modificato da Tirzan 20-09-2008 11:13:15)

Re: 16 bracciate in 25 metri

stefaniavr ha scritto:

Io di anni ne ho 47 e quando sono in forma tengo 21 bracciate di media (qualche vasca 20 qualche vasca 22) sui 25 metri per 2500 metri senza pause e con le virate regolamentari......sinceramente è la prima volta che lo dico pubblicamente e vorrei sapere come può venire giudicata questa "prestazione". Io la considero discreta soprattutto a giudicare le prestazioni delle altre femminucce che trovo in acqua; inoltre provo un'enorme soddisfazione quando tocco le  100 vasche con le braccia indolenzite ma con il respiro regolare. Questa confidenza è solo un motivo di stimolo per Marco non tanto per la performance quanto per il no smoking di cui sono accanita sostenitrice (ma davvero Marco vive in Vietnam?) Ciao a tutti

mi vergogno (ho 22 anni e nuoto da un'anno e mezzo) , ma io 2500 metri di fila non li riesco a fare :-(  ovvero ieri sera ne ho fatti 2400 in un'ora ma di esercizzi vari con relative pause, di fila senza mai fermarmi mi viene da piangere solo a pensarci, complimenti davvero!!

Condividi sui social

15

Re: 16 bracciate in 25 metri

una prestazione buona a mio parere!!  smile
tirzan,non hai niente di cui vergognarti,solo tanto da imparare big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16

Re: 16 bracciate in 25 metri

TIRZAN, NON DEVI VERGOGNARTI... CI SIAMO PASSATI TUTTI AGLI INIZI... NESSUNO NASCE IMPARATO, PER CONSEGUIRE CERTI RISULTATI SI FATICA, VEDRAI CHE A FORZA DI FAR VASCHE SU VASCHE LA RESISTENZA E LA POTENZA ARRIVERANNO QUANDO MENO TE L ASPETTI. P.S. UN CONSIGLIO: SE FAI CORSI DI NUOTO ED HAI UNA CORSIA LIBERA ENTRA 5-10 MINUTI PRIMA DEGLI ALTRI E FATTI QUALCHE VASCA PER CONTO TUO, ALTRIMENTI SE FAI NUOTO LIBERO PROVA AD OGNI SESSIONE AD AGGIUNGERE 4 - 5 VASCHE IN PIù RISPETTO ALLA SESSIONE PRECEDENTE ANCHE SE SEI STANCO, SE FORZI PIAN PIANO IL TUO FISICO OLTRE IL TUO LIMITE VEDRAI CHE IL TUO CORPO REAGISCE DI CONSEGUENZA E SOPRATTUTTO ALIMENTATI NEL MODO CORRETTO, NON SEMBRA LE PRESTAZIONI I ACQUA RIFLETTONO MOLTO LE PRESTAZIONI A TAVOLA! wink BUONE VASCHE

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

17

Re: 16 bracciate in 25 metri

mi alleno con i Master, ovvio non sono il migliore di loro e solo quest'anno mi azzarderò a partecipare a qualche gara, ma non me la cavo malissimo, il fatto è che rendo molto di più sulle brevi distanze che su quelle lunghe! Le preferisco!
A dire il vero a fare tutte quelle vasche di fila non ci ho neanche mai provato, il massimo che ho fatto nuotando sempre alla stessa andatura è stato 1km, arrivando alla fine troppo tranquillo con la netta senzazione che potevo fare di meglio ma la paura di scoppiare mi ha trattenuto dall'aumentare il ritmo, per quello non amo le distaznze lunghe perchè non riesco mai a capire quanto posso spingere o meno.
E qui penso sia necessaria tanta esperienza, che io non ho!
Spero di migliorare, l'impegno c'è!

Io faccio una dieta di tipo dissociato può andare bene??

Condividi sui social

18

Re: 16 bracciate in 25 metri

perchè la dieta dissociata?hai qualche problema?va bene qualunque dieta variata!!in bocca al lupo per il tuo debutto in gare master!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: 16 bracciate in 25 metri

Perchè a casa mio padre l'ha dovuta fare per dimagrire e ci siamo adeguati un pò tutti per evitare di cucinare mille cose diverse, e devo dire che in famiglia abbiamo perso tutti i kg di troppo e stiamo tutti molto meglio.. e quindi ora continuamo a mangiare cosi.

Condividi sui social

Re: 16 bracciate in 25 metri

che roba è sta dieta?? anche io avrei bisogno di una dieta cosi. >una dieta che mi dissoci dalla tavola smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

21

Re: 16 bracciate in 25 metri

e invece questa dieta ti fa dimagrire senza doverti allontanare dalla tavola!!!

sta tutto nel non mangiare mai i carboidrati e le proteine assieme!!

il concetto di fondo è questo poi nello specifico è un pò più complesso ma niente di che, la cosa veramente forte è che io mangio più di prima (rispetto a quando mangiavo in maniera normale) ma riesco a tenere perfettamente controllato il mio peso digerisco meglio e sto meglio in generale!

Condividi sui social

22

Re: 16 bracciate in 25 metri

Ciao Marco
mi rendo conto che in Vietnam con tt i problemi che hanno forse trovare un istruttore di nuoto che ti segua nn è così semplice smile beh che dire... la frequenza visto quanto fumi è buona per un adulto ma si dovrebbe rivedere la tecnica, certo da solo nn è semplice ma ti consiglio di guardare i filmati, consultare gli allenamenti anche di tecnica e fare domande a tt ... certo un istruttore virtuale nn è il massimo ma anche da lontano abbiamo fatto spesso i nostri piccoli miracoli... In bocca la lupo
Marci

Condividi sui social