26

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

Quel "tizio", come lo chiami tu, ti dice che ha scritto una frase di poche parole, molto semplice, in italiano.
Se non la capsici faresti bene a dedicare un pò più di ore alla scuola, piuttosto che preoccuparti del fisico.

Condividi sui social

27

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

algibo!!!era solo ironico!!come tutti quanti noi in questo forum!!!ho capito che hai 18anni...pure io avevo frainteso!!ora tutto chiarito!!!!!!!!!!!!!quì scriviamo da tutta italia e noi siciliani siamo tanti!!ho capito in che modo mi avessi frainteso,magari mi sono espressa male:quando si scrive i toni non si possono leggere!!!è un bel gruppetto questo forum...parliamo di nuoto e connessi e ci prendiamo in giro tanto...ci divertiamo!!!ti dico queste cose perchè del forum sei nuovo:non offenderti mai,perchè se qualcuno lo fa è solo involontariamente,proprio perchè non puoi leggerne il tono!!!tranquillo!!!!!!!!!!come vanno gli allenamenti?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

28

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

IL SENSO CHE DICE ALGIBO CREDO CHE SIA CHE SE UN RAGAZZO A 18 ANNI CON UN PASSATAO IN AGONISTICA DA BAMBINO CREDE CHE ARRIVATO A QUELL ETà NON RIESCA PIù A COSTRIRE NE UN BEL FISICO NE A SPERARE IN UN CIRCUITO AGONISTICO ALLORA LUI CHE DI ANNI NE HA 42 ED HA APPENA INIXìZIATO A NUOTARE CHE DOVREBBE DIRE? SMORZIAMO QUESTA POLEMICA... è STATO TUTTO FRAINTESO STIAMO QUI PER CONFRONTARCI E PER MIGLIORARCI, RIPETO,  NON DIVENTEREMO CERTO MAGNINI, THORPE O PHELPS MA CI UNISCE LA PASSIONE PER QUESTO SANO SPORT E LA VOGLIA DI ESSERE IN ARMONIA CON IL NOSTRO CORPO ATTRAVERSO QUESTO SPORT. RAGAZZI ORA PER PUNIZIONE TUTTI A FARE 100 VASCHE SENZA FERMARSI L' ULTIMO CHE ARRIVA PAGA DA BERE..... wink tongue

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

29 (modificato da algibo 01-10-2008 14:24:48)

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

Quoto Marina e Phelpino.

Condividi sui social

30

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

algibo ha scritto:

Quel "tizio", come lo chiami tu, ti dice che ha scritto una frase di poche parole, molto semplice, in italiano.
Se non la capsici faresti bene a dedicare un pò più di ore alla scuola, piuttosto che preoccuparti del fisico.

Faccio già 7 ore di scuola studio elettronica e tra breve (al diploma) andrò in igegneria informatica se ti bastano le mie ore di scuole e la mia conoscenza mi sta bene, poi se parliamo di non capire un termine o una frase bhe nessuno nasce imparato o addestrato purtroppo io per capire una cosa me la devono spiegare però quando la capisco la so interpretare abbastanza bene, ora non voglio che la si prende come arroganza la mia o come presunzione e solo la risposta che sto dando a algibo big_smile saluti....


PS ho 18 anni a cosa devo pensare???? almeno mi svago pensando al fisico e al nuoto salutiiii.

Condividi sui social

31

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

marina ha scritto:

algibo!!!era solo ironico!!come tutti quanti noi in questo forum!!!ho capito che hai 18anni...pure io avevo frainteso!!ora tutto chiarito!!!!!!!!!!!!!quì scriviamo da tutta italia e noi siciliani siamo tanti!!ho capito in che modo mi avessi frainteso,magari mi sono espressa male:quando si scrive i toni non si possono leggere!!!è un bel gruppetto questo forum...parliamo di nuoto e connessi e ci prendiamo in giro tanto...ci divertiamo!!!ti dico queste cose perchè del forum sei nuovo:non offenderti mai,perchè se qualcuno lo fa è solo involontariamente,proprio perchè non puoi leggerne il tono!!!tranquillo!!!!!!!!!!come vanno gli allenamenti?

Gli allenamenti migliorano oggi sono riuscito a completare 2600 metri senza problemi con  2 volte i 200 misti tra cui la prima volta 200 misti una andata scatto e ritorno normale fatti questi senza fermarmi ho fatto all'incirca 1 minuto di pausa e sono ripartito facendo 200 misti 3 e 5 scatti il massimo che potevo dare. A fine ottobre spero di arrivare a 3000 metri di vasche anche se non farò scatti ma dovrò arrivarci e poi resterò costante con 3000 metri e comincerò gli scatti con questo tipo di passo, in più sto cercando nello stile di prendere aria il più tardi possibile per aumentare il fiato. Oppure sbaglio a fare questo perchè avevo un dubbio voi cosa ne pensate?

Condividi sui social

32

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

fai tutto quello che ti senti di fare senza strafare...sono i primi tempi,ancora la muscolatura non è assestata e gli infortuni sono in agguato!!meglio andare pianino 1-2settimane in più che correre rischi!!buoni allenamenti e facci sapere!se hai qualunque altro dubbio,siamo sempre quà!!gli esercizi di fiato di stile che ben vengano,ma non esagerare per ora perchè non nuotando da parecchio devi riprendere schemi motori esatti...potresti anche fare ogni tanto per4-6volte i primi 15-20metri di ogni vasca in apnea...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

33

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

marina ha scritto:

fai tutto quello che ti senti di fare senza strafare...sono i primi tempi,ancora la muscolatura non è assestata e gli infortuni sono in agguato!!meglio andare pianino 1-2settimane in più che correre rischi!!buoni allenamenti e facci sapere!se hai qualunque altro dubbio,siamo sempre quà!!gli esercizi di fiato di stile che ben vengano,ma non esagerare per ora perchè non nuotando da parecchio devi riprendere schemi motori esatti...potresti anche fare ogni tanto per4-6volte i primi 15-20metri di ogni vasca in apnea...

Grazie mariana per il tuo sostegno morale, farò il massimo mi allenerò tutti i giorni smile se avrò dei dubbi chiederò grazie.

Condividi sui social

34

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

facci sapere wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

35

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

Ciao Lella
sono Marci
senti è un piccolo problemino nel senso che sta continuando a mangiare quello che le serviva quando nuotava e che ora invece è troppo per l pallavolo che evidentemente nn richiede così tanta energia e per cui sicuramente nn farà certo 5 sedute a sett come nel nuoto.. parlale o cerca di limitarla un pò.. è nel periodo della crescita quindi è difficile suggerirti qualcosa e poi sono passati anche pochi mesi da quando ha smesso... tienila un pò sotto controllo e cerca di spiegarle che con la pallavolo nn gli servono tt le calorie che mangiava per il nuoto.. se poi è necessario ma nn credo perchè sembri una mamma che parla con i figli... cmq se dovesse essere necessario chiedi consiglio ad un nutrizionista... è nel periodo dell'adolescenza e sai quanto una sciocchezza possa diventare un grande problema...ci siamo passati tt
Dai mamma Lella ssei veramente in gamba smile nn preoccuparti ...

Condividi sui social

36

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

dai ragazzi!!!non siamo mai polemici!!!confrontiamoci alla pari e senza perdere auto-ironia e voglia di metterci in discussione...è la base per migliorare più che nel nuoto come persone in generale:cosa ben più importante!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

37

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

Ben detto!

Condividi sui social

38

Re: Dubbi sul nuoto e allenamenti.

Flipper ha scritto:

Salve a tutti mi chiamo roberto ho 18 anni, se le domande che farò non appartengono a questo topic chiedo scusa ma sono disorientato e la prima volta che scrivo su questo forum. Allora vi volevo domandare alcune cose, io ho praticato nuoto all'inizio della mia vita la prima volta a 10 anni a livello agonistico, dopo 1 anno ho lasciato (non so per quale motivo veramente ogni giorno ci penso e mi metto a piangere) dopo 1 anno ho fatto basket fino a 15 dove ho ripreso a fare nuoto a livello sociale e alternato alla palestra, 1 anno fa ho smesso sia di fare nuoto che palestra per motivi scolastici (troppo studio) ora quest'anno ho ripreso a farlo però non a livello agonistico ma a un livello al di sopra del sociale visto che ho l'istruttore che mi allena però la vasca è 25 metri non 50 con 6 corsie. Ora io sono pentito amaramente di aver lasciato il nuoto da piccolo ho scoperto che il nuoto è il mio sport purtroppo ormai tardi all'età di 18 anni è tardi per fare l'agonismo infatti volevo dirvi ho cominciato da 3 giorni e faccio tutti i giorni 2000 metri l'allenatore ne pretende almeno 2600 metri al giorno (mi alleno tutti i giorni) però io purtroppo non so ma mi sento troppo stanco le braccia a pezzi e mi manca il fiato il mio allenatore dice che stando fermi 1 anno è normalissimo però lui pretende e pretende secondo voi fa bene oppure dovrei andare per grado???? Grazie ancora.

Ciao Flipper (bel nick smile )
mi dispiace ma nn sono d'accordo con il tuo istruttore... che deve pretendere? Fai 2000 mt e per aver iniziato da pochi gg sono tanti, inoltre per adattarti ad un allenamento aerobico occorrono almeno 2/3 mesi... quindi che cosa vuole?  Forse è meglio che si concentri sulla tecnica tua e del gruppo, sicuamente perfezionando i vs gesti tecnici miglioreranno le prestazioni...altra cosa... gli esercizi di tecnica fanno parte degli allenamenti aerobici A1 quindi cmq ti alleni...
Spero nn sia  di quegli esaltati che vede che sei portato per il nuoto e subito prende il cronometro per vedere quanto fai nei 50 e nei 100...
FLIPPER fai onore al tuo nome nuota per star bene, nuota bene e vedrai che acquisirai resistenza e potenza... e soprattutto ascolta il tuo corpo nn solo l'istrutt, tu solo sai fino a quanto puoi spingere... senza farti del male! Un abbraccio Marci

Condividi sui social