Argomento: tavoletta

Mi sono appena iscritta..quindi ciao a tutti!!

Da marzo ho ripreso a nuotare da sola per cercare di tenermi in forma (o meglio: raggiungere una forma!) ;-)
Eseguo abbastanza bene lo stile libero e il dorso, la rana la faccio ugualmente ma ho il piede sinistro che sfarfalla e non sono mai riuscita a correggerlo.

Di solito vado almeno 4 volte a settimana per un'ora.

E faccio sempre il solito allenamento (lo so..è sbagliato..però in fondo mi rilassa).

vasche da 25 mt.

20 vasche miste stile, dorso rana
40 vasche tavoletta gambe stile e rana
10 vasche miste stile dorso, rana.

Domanda: Il mio obiettivo primario è tonificare le gambe..avete qualche consiglio per rendere più mirata la seduta di nuoto?

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi! :-)

Condividi sui social

2

Re: tavoletta

benvenuta!!!varia l'allenamento perchè se ti abitui agli stessi stimoli allenanti,alla lunga il corpo li fa suoi e la muscolatura si abitua...è un po'come l'assuefazione farmacologica,per associazione di idee...vedrai nel giro di3-4settimane i primi(NUOVI)risultati!!ricorda latresì che la tonificazione è un obiettivo che devi porti in senso genarale,non settoriale...perchè nessun distretto muscolare lavora da solo!!per altri dubbi,siamo quì!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: tavoletta

Ti ringrazio molto per la risposta!
Oggi ho messo in pratica il tuo consiglio. Ho accantonato la tavoletta per variare un pò e mi sono dedicata allo stile e al dorso una bella oretta.
Sono davvero contenta perchè per me 100 vasche sono un ottimo tragurdo..chissà se con qualche allenamento del sito riuscirò a migliorarmi!!
Speriamo!

Condividi sui social

Re: tavoletta

bevenuta. migliorerai, stai tranquilla, l' importante è metterci passione e costanza, considera che io sono passato da 2800 metri in un ora e mezza di di inizio agosto a 3350 metri in un ora e mezza di oggi (4000 totali oggi) se ti alleni sempre e vari come dice marina i risultati non tarderanno ad arrivare tranquilla

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: tavoletta

phelpino ha scritto:

bevenuta. migliorerai, stai tranquilla, l' importante è metterci passione e costanza, considera che io sono passato da 2800 metri in un ora e mezza di di inizio agosto a 3350 metri in un ora e mezza di oggi (4000 totali oggi) se ti alleni sempre e vari come dice marina i risultati non tarderanno ad arrivare tranquilla

phelpino, quanto fai in un 50 m a stile libero? wink
vai forte, se fai sui 4000 m...
bravo bravo..;)

"il sever dice che

Condividi sui social

6

Re: tavoletta

...se non riesci a migliorare(improbabile)fatti viva che ti diamo una mano wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: tavoletta

tritone ha scritto:
phelpino ha scritto:

bevenuta. migliorerai, stai tranquilla, l' importante è metterci passione e costanza, considera che io sono passato da 2800 metri in un ora e mezza di di inizio agosto a 3350 metri in un ora e mezza di oggi (4000 totali oggi) se ti alleni sempre e vari come dice marina i risultati non tarderanno ad arrivare tranquilla

phelpino, quanto fai in un 50 m a stile libero? wink
vai forte, se fai sui 4000 m...
bravo bravo..;)

NON LO Sò... ULTIMAMENTE NON MI SONO CRONOMETRATO.... APPENA RIESCO A FARE UNA PROVA TE LO DIRò! P.S. I MIEI 4000 PERò SONO QUASI TUTTI IN A2 CON QUALCHE VASCA IN B1 QUINDI NON SONO PRETTAMENTE DI POTENZA. GRAZIE CMQ smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

8

Re: tavoletta

io 2925 metri 1 ora.....dando il meglio di me! ed è quasi 1 anno che nuoto!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: tavoletta

ok phelpino..ci riaggiorneremo..neanke io mi sono mai effettivamente cronometrato..

io faccio 2800 (dovremmo arrivare alla soglia dei 3000m a breve) in 1h e 15min
molta potencza, C1, con maglietta pull e palette..NA MASSACRATA!!

"il sever dice che

Condividi sui social

10

Re: tavoletta

Andre ha scritto:

io 2925 metri 1 ora.....dando il meglio di me! ed è quasi 1 anno che nuoto!

Io cercando di tenere la media dei 30 " a vasca......infatti ne ho fatte 117 in 1 ora spaccata....aiutandomi la maggior parte dellle vasche con il pull buoy!....pero considerando che nn faccio la virata con capriola...fra poco faccio 1 ANNO CHE NUOTOOOOOOOO smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social