51

Re: allenamento piscina/palestra

...la panca può riproporzionare ma anhe sformare se usata con carichi inadatti...
per quanto concerne i muscoli sollecitati,dipende dallo stile che nuoti:i tricipiti sul dorso fanno da padrona!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

52

Re: allenamento piscina/palestra

Francesco ha scritto:

Io faccio nuoto e palestra: 2 volte alla settimana nuoto e 3 palestra. In palestra faccio carichi molto pesanti e poche ripetizioni (max 10). dipende un pò da quello che vuoi ottenere secondo me: se vuoi rendere al massimo in piscina i pesi sicuramente ti legano e sei meno sciolto, se vuoi un fisico più bello e proporzionato un pò di palestra aiuta anche se poi pure qui è questione di gusti. Certo un pò di panca piana aiuta a proporzionare il petto rispetto alla schiena e al dorso che secondo me nel nuoto vengono sollecitati molto di più e stessa cosa vale per i bicipiti rispetto ai tricipiti...
ciao

bhe nel tuo caso metti davanti la palestra e come integrazione il nuoto...io vorrei fare il contrario....in acqua spesso faccio ripetute e uso sovraccarichi...a questo punto mi chiedo...ma anche le "flessioni" (piegamenti smile )....legano il lavoro in acqua?A rigor di logica a me vien da dire di No, perchè penso che alla fine è un carico naturale, ovviamente fatte a giorni alterni....ADDOMINALI TUTTI I GIORNI wink wink wink wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

53

Re: allenamento piscina/palestra

la polivalenza è la base di qualunque ottima prestazione,cioè:più stimoli diversi allenanti ha il fisico ai quali adattarsi,meglio reagisce!!basta solo usare criterio smile tutto è complementare a tutto!! tutto si può integrare!!ma non siate così rigidi,divertitevi in palestra,in piscina,a fare piegamenti ed addominali!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento piscina/palestra

addominali secondo me non è necessario farli tutti i giorni...per avere la classica tartaruga l'importante è l'alimentazione wink

Condividi sui social

55

Re: allenamento piscina/palestra

per la tartaruga vi è una conformazione fisica:in linea teorica puoi fare migliaia di addominali senza che questa tartaruga"nasca" sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social