626

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Dopo un allenamento è utile prendere carboidrati, quindi va bene smile

Condividi sui social

627

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ma..io mangio un mucchio di carboidrati. Soprattutto riso che amo in qualunque modo. E non mi schiodo dal mio peso...considera che le tanto osannate proteine le ottieni anche dai carboidrati, quindi occhio a non affaticare i reni con grandi quanità di carne, formaggi ecc. ecc.

Condividi sui social

628

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

no paragonare le proteine del riso con quelle della carne, è come paragonare l'acqua col vino wink

Condividi sui social

629

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:

no paragonare le proteine del riso con quelle della carne, è come paragonare l'acqua col vino wink

x certe gente il vino è come l acqua! wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

630

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

no paragonare le proteine del riso con quelle della carne, è come paragonare l'acqua col vino wink

x certe gente il vino è come l acqua! wink

CON L'UNICA DIFFERENZA CHE DOPO UN LITRO CE VEDI QUADRUPLO...... SAI CHE RIDERE SE NELLE PISCINE INVECE DELL' ACQUA C'ERA IL VINO? wink lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

631

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

phelpino ha scritto:
Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

no paragonare le proteine del riso con quelle della carne, è come paragonare l'acqua col vino wink

x certe gente il vino è come l acqua! wink

CON L'UNICA DIFFERENZA CHE DOPO UN LITRO CE VEDI QUADRUPLO...... SAI CHE RIDERE SE NELLE PISCINE INVECE DELL' ACQUA C'ERA IL VINO? wink lol

smile.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

632

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Sinceramente non mi garberebbe molto l'idea....meglio l'acqua bella limpida....magari senza cloro wink

Condividi sui social

633

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:

Sinceramente non mi garberebbe molto l'idea....meglio l'acqua bella limpida....magari senza cloro wink

già proprio senza cloro....anche se servirebbero a lungo andare lo stesso gli occhialini.......ma l acqua senza cloro penso sia meno densa...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

634

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

non so se cambia la densità dell'acqua senza cloro...boh.......

Condividi sui social

635

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

GRANDE DUBBIO....Ma x uno sportivo che va 3 volte a settimana x 1ora /1 ora e mezza a nuoto....più due sedute di Palestra...(come sto facendo io)....non è riduttivo limitare i carboidrati alla sera? considerando che faccio un lavoro medio pesante, di solito alla sera mangio carne, pesce uove sempre con tanta verdura....però abbondo con il pane, xke sento la mancanza di un piatto di pasta o riso.....da 2 mesi che ho tolto dolci e primo alla sera e non pasticciando ho perso peso....però mi sono definito parecchio!....che dite?

se mangio più carboidrati alla sera nei giorni di allenamento va bene? si sa che ognuno ha un asua dieta personalizzata in base al lavoro, tipo di attività ecc ecc....ma il mio dubbio persiste come mangiare alla sera....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

636

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

tutto va bene e si può fare, dipende un po' dagli obiettivi che hai......cmq i carbo dopo l'allenamento vanno bene per il recupero

Condividi sui social

637

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

sera carbo+proteine diù tanta tanta verdura e non sbagli sicuro!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

638

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Cosa mi consigliate di mangiare prima di andare in piscina alle 14?.....purtroppo qst settimana finisco alle 14 e sinceramente alla sera non c vado piu... sad non si riesce a nuotare, pieno ci coxxxoni.....lasciamo perdere....quindi faccio colaz alle 7...la mia solita abbondante...poi ho la possibilita di fermarmi a fare pausa alle 10.30/11....ma se tiro fino alle 14 sono in riserva...avevo pensato alle barrette?ma se le mangio qualche minuto prima di entrare in vasca non mi rimane tutto sullo stomaco?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

639

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

di solito la srea dopo gli allenamenti vado con carne e verdura ma stasera avevo troppo voglia di una pizza!!!!!!!!!!
che soddisfazione!!!!!

"Without fear... insomnia
I can't get no sleep"

Condividi sui social

640

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

Cosa mi consigliate di mangiare prima di andare in piscina alle 14?.....purtroppo qst settimana finisco alle 14 e sinceramente alla sera non c vado piu... sad non si riesce a nuotare, pieno ci coxxxoni.....lasciamo perdere....quindi faccio colaz alle 7...la mia solita abbondante...poi ho la possibilita di fermarmi a fare pausa alle 10.30/11....ma se tiro fino alle 14 sono in riserva...avevo pensato alle barrette?ma se le mangio qualche minuto prima di entrare in vasca non mi rimane tutto sullo stomaco?

???

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

641 (modificato da speedo 17-12-2008 10:40:40)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

Cosa mi consigliate di mangiare prima di andare in piscina alle 14?.....purtroppo qst settimana finisco alle 14 e sinceramente alla sera non c vado piu... sad non si riesce a nuotare, pieno ci coxxxoni.....lasciamo perdere....quindi faccio colaz alle 7...la mia solita abbondante...poi ho la possibilita di fermarmi a fare pausa alle 10.30/11....ma se tiro fino alle 14 sono in riserva...avevo pensato alle barrette?ma se le mangio qualche minuto prima di entrare in vasca non mi rimane tutto sullo stomaco?

Mangiare prima di entrare non fa bene per la digestione.....

Puoi fare colazione alle 7, merenda alle 10.30/11 e personalmente farei ancora qualcosina un'oretta e mezza prima...ma qualcosa di leggero tipo gallette di riso

Condividi sui social

642

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

Cosa mi consigliate di mangiare prima di andare in piscina alle 14?.....purtroppo qst settimana finisco alle 14 e sinceramente alla sera non c vado piu... sad non si riesce a nuotare, pieno ci coxxxoni.....lasciamo perdere....quindi faccio colaz alle 7...la mia solita abbondante...poi ho la possibilita di fermarmi a fare pausa alle 10.30/11....ma se tiro fino alle 14 sono in riserva...avevo pensato alle barrette?ma se le mangio qualche minuto prima di entrare in vasca non mi rimane tutto sullo stomaco?

Mangiare prima di entrare non fa bene per la digestione.....

Puoi fare colazione alle 7, merenda alle 10.30/11 e personalmente farei ancora qualcosina un'oretta e mezza prima...ma qualcosa di leggero tipo gallette di riso

si certo ma quando torno a casa verso le 16 che me magno?!.....da quanto sto mangiando "bene" e x bene non intendo di meno, anzi...ma non mangio piu dolci alla sera , bevande gassate e altre stupidate, ho perso quasi 7 kg!...in meno di 3 mesi....!!!in effetti mi vedo troppo magro...si i muscoli ci sono l addome è quasi piatto....le gambe si sono assottigliate troppo pero....eppure mangio non che nn mangio!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

643

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

Cosa mi consigliate di mangiare prima di andare in piscina alle 14?.....purtroppo qst settimana finisco alle 14 e sinceramente alla sera non c vado piu... sad non si riesce a nuotare, pieno ci coxxxoni.....lasciamo perdere....quindi faccio colaz alle 7...la mia solita abbondante...poi ho la possibilita di fermarmi a fare pausa alle 10.30/11....ma se tiro fino alle 14 sono in riserva...avevo pensato alle barrette?ma se le mangio qualche minuto prima di entrare in vasca non mi rimane tutto sullo stomaco?

Mangiare prima di entrare non fa bene per la digestione.....

Puoi fare colazione alle 7, merenda alle 10.30/11 e personalmente farei ancora qualcosina un'oretta e mezza prima...ma qualcosa di leggero tipo gallette di riso

si certo ma quando torno a casa verso le 16 che me magno?!.....da quanto sto mangiando "bene" e x bene non intendo di meno, anzi...ma non mangio piu dolci alla sera , bevande gassate e altre stupidate, ho perso quasi 7 kg!...in meno di 3 mesi....!!!in effetti mi vedo troppo magro...si i muscoli ci sono l addome è quasi piatto....le gambe si sono assottigliate troppo pero....eppure mangio non che nn mangio!!

Il nuoto porta ad asciugare il fisico, quindi credo sia normale.

Avrai perso in buona parte grasso ed una piccola parte anche di muscolatura.

Le alleni le gambe?

Alle 16 se hai la possibilità mangia riso o pasta con carne o pesce wink

Condividi sui social

644

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

puoi mangiare un bel panino integrale con un secondo e tanta verdura dentro che può fungere da pranzo big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

645

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Scusate se mi intrometto, ma anch'io sono molto curioso di sapere come ci si deve nutrire per affrontare al meglio uno sforzo fisico.
In base alle dimensioni di una persona, quindi al peso, altezza e ossatura, e in base all'entità dello sforzo e alla sua frequenza non ci sono dei valori di kcal da rispettare in modo da avere un punto di riferimento?

Condividi sui social

646

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

GF ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma anch'io sono molto curioso di sapere come ci si deve nutrire per affrontare al meglio uno sforzo fisico.
In base alle dimensioni di una persona, quindi al peso, altezza e ossatura, e in base all'entità dello sforzo e alla sua frequenza non ci sono dei valori di kcal da rispettare in modo da avere un punto di riferimento?

praticamente ti sei già dato la risposta....che in questo caso te la può dare un bravo dietologo e anke alla tua cognizione....c sono un sacco di parametri da tener conto....che alla fine penso che se uno non è un agonista E FA SOLO QUELLO COME ATTIVITA nella vita non ti serve a niente....mangia bene e regolato senza eccessi!
x affrontare lo sforzo fisico di qualsiasi genere bisogna alimentarsi bene non tanto..e neache poco ...dipende in che contesto lo collochi..

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

647

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
GF ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma anch'io sono molto curioso di sapere come ci si deve nutrire per affrontare al meglio uno sforzo fisico.
In base alle dimensioni di una persona, quindi al peso, altezza e ossatura, e in base all'entità dello sforzo e alla sua frequenza non ci sono dei valori di kcal da rispettare in modo da avere un punto di riferimento?

praticamente ti sei già dato la risposta....che in questo caso te la può dare un bravo dietologo e anke alla tua cognizione....c sono un sacco di parametri da tener conto....che alla fine penso che se uno non è un agonista E FA SOLO QUELLO COME ATTIVITA nella vita non ti serve a niente....mangia bene e regolato senza eccessi!
x affrontare lo sforzo fisico di qualsiasi genere bisogna alimentarsi bene non tanto..e neache poco ...dipende in che contesto lo collochi..

QUOTO IN PIENO smile ALIMENTARSI NEL MODO CORRETTO E SANO è LA PRIMA BASE DI PARTENZA , QUINDI TANTA FRUTTA E VERDURA UNA BUONA DOSE DI CARBO PER AFFRONTARE LE SEDUTE DI ALLENAMENTO E PROTEINE DOPO ALLENAMENTO PER AIUTARE I MUSCOLI A RECUPERARE E FORTIFICARSI LE QUANTITà DIPENDONO EFFETTIVAMENTE DALLO SFORZO E DALLA PERSONA L' IMPORTANTE è NON ECCEDERE

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ciao!!Volevo portare la mia esperienza a riguardo...
Io nuoto da parecchi anni, mai stato agonista,ho sempre fatto nuoto libero per conto mio nuotando circa 1/1ore e mezza per 3 volte a settimana, da questa stagione ho deciso di tentare l' esperienza master e mi piace un sacco,ovviamente l' allenamento è cambiato un pò...di conseguenza ho dovuto dare un occhio anche al regime alimentare visto che ho la tendenza a "lievitare" se non sto ben controllato.
I giorni che non mi alleno cerco di evitare quantità spropositata di carboidrati mangiando carne/pesce e frutta e verdura, i giorni dell' allenamento (serale alle 20.30) mangio un bel piatto di pasta o con tonno o con ricotta +olio e parmiggiano a pranzo mentre verso le 7 due toast con prosciutto e formaggio...mi chiedevo,in base anche alla vostra maggiore esperienza, reputate corretti questi pasti?forse converrebbe spostare il piattone di pasta alle 19 e i toast alle 13?forse dovrei mangiare qualcosina in più??effettivamente sono più le volte che in acqua finisco la "benzina" che quelle che finisco fresco come una rosa...
Grazie mille a tutti in anticipo

Condividi sui social

649

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

pranzo ok...io mangerei della frutta al posto dei toasts....e cenare dopo!!troppo formaggio,secondo me...fermenta nello stomaco e acidifica i muscoli...ti consiglio di fare anche gli spuntini,sempre con frutta!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ciao Marina!
Grazie mille per risposta veloce!
Quindi un pranzo sostanzioso e spuntini con frutta a metà pomeriggio e verso le 19 danno energia sufficente per l' allenamento serale?non l' avrei mai detto, quindi pensi non serva neanche invertire e passare la pasta alla sera!

Grazie mille.

P.S
Ma tu insegni?da tutte le risposte vedo che sei veramente esperta in tutto e per tutto!tutta esperienza oppure studi anche queste cose?

Christian

Condividi sui social