1

Argomento: Movimenti della spalla destra limitati

Ciao a tutti sono nuovo del sito... vi leggo da un'po ... e siete molo preparati e appassianoti...condividiamo oltre al nuoto ...molti valori sportivi... premesse a parte... allora, la  mia spalla destra ha movimenti limitati rispetto alla sinistra, cerco di spiegarmi ho notato la cosa fuori vasca, se alzo le braccia sopra la testa la sinistra sale dritta.. mentre la destra oltre a limitare l'ampiezza del movimento tende a piegarsi il gomito, vorrei sapere se posso fare esericizi specifici per miglioare il movimento l'elasticita e l'ampiezza ... sempre del movimnto... vi dico altre cose.... allora ho 32 anni ho imparato a nuotare a 27 circa e da allora vado sempre in piscina alemno una volta alla settimana i prime tempi soffrivo di un male alla spalla, che piùche nella nuotata mi facevasoffrire nella vita normale mettersi la giacca  guidare o movimenti di questo genere... ora è passato ..e muovendola indietro va come uno scatto 9 volte su 10....questo è il quadro...vorrei migliorare il moviemento ... anche perche secondo me mi limita nella acquacità e nella nuota in geneale ..in particolare nello stile libero ...grazie e ciao

Condividi sui social

Re: Movimenti della spalla destra limitati

ciiao Rante, non so se si tratta di una tendinite mal curata ,io ho avuto una tendinite che mi dava appunto dolore nei movimenti e nella nuotata .Sono andata dal fisiatra che mi ha prescritto una serie di cose da fare in un centro di fisioterapia.Devo dire che il problema e' lungo e fastidioso e a tutt'oggi la mia spalla fa ancora un piccolo scatto ma il dolore e' quasi passato.forse devi insistere con la terapia.Ciaoooo

Condividi sui social

3

Re: Movimenti della spalla destra limitati

ciao rante benvenuto!!
ti senti solo bloccato o hai male??
fai tantissimo streatching....leggi qualcosa sul sito...i risultati non tarderanno ad arrivre!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: Movimenti della spalla destra limitati

ciao  non ho male solo che il movimento e limitato... immagino che lo streatching mi aiuterà ... mi guarderò gli esercizi... ma dove li trovo?  per lo scatto... se rimarrà,  ma tenuo conto che non mi da particolarmente fastidio... cotollerò magai con qualche visita... ciao e graze

Condividi sui social

5

Re: Movimenti della spalla destra limitati

"nuoto preventivo"!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: Movimenti della spalla destra limitati

grazie

Condividi sui social

Re: Movimenti della spalla destra limitati

Ciao a tutti,

approfitto di questa discussione per chiedere una cosa allo staff , proprio a proposito delle illustrazioni presenti nel sito che riguardano i vari esercizi, per esempio nella sezione "benessere e nuoto": spalla del nuotatore, (ahia) non sarebbe possibile inserire una didascalia che spieghi il modo corretto di eseguire l'esercizio così ben raffigurato???
Credo che molti utenti apprezzerebbero la cosa.
....o forse no???

Grazie, buone cose

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

8

Re: Movimenti della spalla destra limitati

grazie per il suggerimento:sottoporrò ad Arles il tuo proposito!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: Movimenti della spalla destra limitati

beh effettivamente ...una spigazione non sarebbe male.... aiuterebbe...
sono tornato da poco dalla piscina... e ho scelto di nuotare senza utilizzare ne palette e pinnette ...( non le uso molto il consentito come consiglia marina in altre discssioni...)  e mi sono dedicato ad allungare... bene alla ricerca dell'acqua e bracciate a stile .... credo chen migliorerà la mia elasticità ...penso che per un po abbandonero pinnett e palett .... mi dediche alla tecnica...

Condividi sui social

10

Re: Movimenti della spalla destra limitati

marina ha scritto:

grazie per il suggerimento:sottoporrò ad Arles il tuo proposito!

Grazie a Voi per la disponibilità. smile

Saluti.

Enzo

Non accontentarti di guardare l'orizzonte, raggiungilo.

Condividi sui social

11

Re: Movimenti della spalla destra limitati

Ciao, ho trovato questa discussione che riguarda la domanda che vorrei porvi: ho una tendinite al braccio destro dovuto ad un movimento fatto a freddo non nuotando, ho letto a riguardo che quando ci sono questi problemi bisogna riposare l'arto; quindi dovrei interrompere il nuoto finchè non passa? E se non passa, non posso riprendere a nuotare? Se qualcuno ha avuto questo problema può darmi un consiglio? Grazie

Condividi sui social

Re: Movimenti della spalla destra limitati

Se nuotando senti fastidio,è evidente che usi la muscolatura offesa,quando invece conviene lascare che riprenda la corretta funzionalità.
Se invece non senti nulla,allora non vedo problemi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

13

Re: Movimenti della spalla destra limitati

Ciao Stefano grazie della risposta, sento dolore all'inizio poi quando mi riscaldo passa, poi dopo un'ora dall'allenamento torna, lascerò riposare il braccio finchè non guarirà, trascurare il tutto porterà solo ad allungare i tempi della guarigione. Ciao

Condividi sui social

14

Re: Movimenti della spalla destra limitati

io ho da una settimana un problema alle articolazioni di entrambe le spalle, dopo che due settimane fa il medico mi disse che avevo una contrattura perchè avevo freddo.. ora sto più attento e sto mangiando frutta a volontà e sembra migliorare smile e ho fatto anche gli impacchi con il sale caldo dietro le spalle

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social