26

Re: info mute blueseventy

ho acquistato una bluseventy sprint! e lo gia provata a mare....unico dubbio ...è la taglia...penso sia troppo grossa infatti mi hanno venduto una MT ...E SONO ALTO 1,74 X 71,5 KG....la sento cmq stretta.....ma secondo qualcuno potrebbe pregiudicare le prestazioni una taglia in piu? uffff sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

27

Re: info mute blueseventy

salve a tutti, anch'io vorrei acquistare una muta però nel frattempo mi è venuto un dubbio, dato che sudo moltissimo, di sicuro sopra la media, mettere una muta e nuotare per circa un'ora non potrebbe darmi problemi di disidratazione e quindi crampi? Grazie

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

towanda ha scritto:

salve a tutti, anch'io vorrei acquistare una muta però nel frattempo mi è venuto un dubbio, dato che sudo moltissimo, di sicuro sopra la media, mettere una muta e nuotare per circa un'ora non potrebbe darmi problemi di disidratazione e quindi crampi? Grazie

e qui ci sarebbe da chiedersi :"è peggio l'acqua fredda o l'acqua calda?". Io l'acqua calda l'ho sperimentata solo in piscina ed è una roba fastidiosissima... quella sensazione di entrare in vasca e sentirla subito calda... nuotare in queste condizioni è un vero strazio... cmq towanda se può servirti a rassicurarti posso dirti che mio zio ha provato la muta anche in piscina e solo in quel caso ha avvertito che riscaldava troppo... a mare anche in estate non credo possa succedere... per quanto calda può essere l'acqua non sarà mai calda come quella di una piscina... a meno che uno non si allena in una pozzanghera tra gli scogli big_smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

Andre ha scritto:

ho acquistato una bluseventy sprint! e lo gia provata a mare....unico dubbio ...è la taglia...penso sia troppo grossa infatti mi hanno venduto una MT ...E SONO ALTO 1,74 X 71,5 KG....la sento cmq stretta.....ma secondo qualcuno potrebbe pregiudicare le prestazioni una taglia in piu? uffff sad

ciao Andre forse ne prendo una anche io.... ti/vi farò sapere... la muta che hai preso è molto bella, riguardo la taglia in più volevo chiederti se oltre al peso e all'altezza hanno tenuto conto anche della misura del torace e della caviglia... cmq visto che l'hai già provata a mare cosa te ne sembra?

Condividi sui social

30

Re: info mute blueseventy

sololibero ha scritto:
Andre ha scritto:

ho acquistato una bluseventy sprint! e lo gia provata a mare....unico dubbio ...è la taglia...penso sia troppo grossa infatti mi hanno venduto una MT ...E SONO ALTO 1,74 X 71,5 KG....la sento cmq stretta.....ma secondo qualcuno potrebbe pregiudicare le prestazioni una taglia in piu? uffff sad

ciao Andre forse ne prendo una anche io.... ti/vi farò sapere... la muta che hai preso è molto bella, riguardo la taglia in più volevo chiederti se oltre al peso e all'altezza hanno tenuto conto anche della misura del torace e della caviglia... cmq visto che l'hai già provata a mare cosa te ne sembra?

guarda io gli ho solo comunicato le mie misure....e mi ha detto che la mia taglia era una M ...solo che lui consigliava una taglia in piu proprio percheì le blueseventy le fanno strette.!....lo provata e me la sentivo bella stretta in effetti....solo che quando sono andato a mare con dei miei amici secondo loro era un po grossa...xke faceva alcune pieghe...il mio unico dubbio era solo se poteva compromettere le prestazioni una muta leggerm piu grossa...
si lo provata a mare x 4km...considera che NON avevo mai nuotato seriam al mare e x di piu con la muta...mi sentivo un po legato....ma pero stai a galla non poco!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

31

Re: info mute blueseventy

Ciao sololibero, prova a curiosare sul sito www.trisport.it , ci sono tantissime mute, io l'ho comprata su internet, in base alle misure che ci sono , le taglie rispettano le misure e devo dire che se la prendi in base alle tue misure reali non sbagli.
Ti cito il mio esempio :  ho preso una aquaman triproces taglia XL , e in base alle mie caratteristiche fisiche mi è risultata perfetta, neanche una piega........nel vero senso della parola.
Una cosa molto importante, se ti consigliano di prendere una muta di una taglia più piccola rispetto alle tue misure non farci caso, è una cavolata..........mi è successo anche questo purtroppo, ma mi hanno risolto brillantemente il problema.

Condividi sui social

32

Re: info mute blueseventy

gf4 ha scritto:

Ciao sololibero, prova a curiosare sul sito www.trisport.it , ci sono tantissime mute, io l'ho comprata su internet, in base alle misure che ci sono , le taglie rispettano le misure e devo dire che se la prendi in base alle tue misure reali non sbagli.
Ti cito il mio esempio :  ho preso una aquaman triproces taglia XL , e in base alle mie caratteristiche fisiche mi è risultata perfetta, neanche una piega........nel vero senso della parola.
Una cosa molto importante, se ti consigliano di prendere una muta di una taglia più piccola rispetto alle tue misure non farci caso, è una cavolata..........mi è successo anche questo purtroppo, ma mi hanno risolto brillantemente il problema.

a me invece una taglia in piu....XL è bella grossa...se non sbaglio è la più grande

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

gf4 ha scritto:

Ciao sololibero, prova a curiosare sul sito www.trisport.it , ci sono tantissime mute, io l'ho comprata su internet, in base alle misure che ci sono , le taglie rispettano le misure e devo dire che se la prendi in base alle tue misure reali non sbagli.
Ti cito il mio esempio :  ho preso una aquaman triproces taglia XL , e in base alle mie caratteristiche fisiche mi è risultata perfetta, neanche una piega........nel vero senso della parola.
Una cosa molto importante, se ti consigliano di prendere una muta di una taglia più piccola rispetto alle tue misure non farci caso, è una cavolata..........mi è successo anche questo purtroppo, ma mi hanno risolto brillantemente il problema.

non sono ancora convinto di acquistarne una... cmq l'indirizzo del sito che dici tu è questo http://www.trisports.it/shop/ ... quello che hai messo tu parla di calcio big_smile

Condividi sui social

34

Re: info mute blueseventy

Salve a tutti, sto diventando matto per trovare un negozio che venda mute per nuoto, si trovano su internet ma non a roma o dintorni, volevo chiedervi se qualcuno aveva mai usato la muta della Cressi modello Glaros, ha uno spessore di 1,5 mm, se erano sufficienti per affrontare gare al mare o al lago inizio primavera o autunno e se c'è una grossa differenza di prestazioni con quelle famose usate nel triathlon: Orca, Ironman, Blueseventhy, ecc. Queste hanno, se non sbaglio, spessori differneziati. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie.

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

towanda ha scritto:

Salve a tutti, sto diventando matto per trovare un negozio che venda mute per nuoto, si trovano su internet ma non a roma o dintorni, volevo chiedervi se qualcuno aveva mai usato la muta della Cressi modello Glaros, ha uno spessore di 1,5 mm, se erano sufficienti per affrontare gare al mare o al lago inizio primavera o autunno e se c'è una grossa differenza di prestazioni con quelle famose usate nel triathlon: Orca, Ironman, Blueseventhy, ecc. Queste hanno, se non sbaglio, spessori differneziati. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie.

lo so è difficile trovare i negozi che vendono mute da triathlon, ma ti sconsiglio di comprarne di altro tipo... sicuramente a Roma ci sarà qualche società di triathlon... prova a chiedere a loro

ciao

Condividi sui social