Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto
Il tuo problema è questo:
oggi per esempio 90g di...........
stasera 40g di riso thai........
mai superiore alle 1200kcal......
Vedi,io non so dirti se devi aumentare o diminuire quelle dosi,per il semplice fatto che io non ho la più pallida idea di quanto sia un etto di questo o tre di quello.
IL CIBO NON SI PESA.
La gente sana mette il cibo nel piatto a spannella e poi mangia,se resta fame ne aggiunge,sennò lo avanza e lo mette in frigo.
Considerare le dosi del cibo come le pozioni del mago merlino è la spia di un concetto sbagliato di alimentazione.
La colpa di questo sta in tutte quel cazzo di trasmissioni para scientifiche che instillano nei nostri giovani delle fobie assurde,l'idea che esiste un bilancio severo misurabile in calorie (che manco esistono) e che tutto quello che mangi in più diventa grasso (invece diventa cacca).
Il corpo umano non funziona così.
Quello che è il nostro corpo non lo è sulla base di ciò che si mangia,ma sulla base di quello che fa.
Il corpo stabilisce da solo quanto deve stoccare sotto forma di questo e quello,e lo fa sulla base delle nostre routine quotidiane,non sulla base di quello che una ragazzina calcola in calorie.
Ti consiglio vivamente di leggere la discussione,se non tutta almeno a partire da pagina trenta o trentuno,dove sono concentrate moltissime nozioni fondamentali.
Poi nelle restanti pagine il 90 per cento dei post sono delle ripetizioni e sono pochi i post con cose nuove,quindi li troverai facilmente e non dovresti metterci molto a farti una cultura di base.
Sei giovane,non rovinarti la vita litigando con la bilancia del cibo.
Ciao