26

Re: nuotare male...

Concordo con marina, al mattino è perfetto, per affrontare il traffico di qua ci metto 40 minuti x arrivare in piscina, tra metro autobus ecc..e mi tocca svegliarmi circa alle 6 per essere in piscina appena apre alle 7, pero dopo un primo impatto ancora assonnati con l acqua fredda, a fine allenamento si parte sempre con una nuova energia!!!Ho provato ad andare a nuotare di sera l altro giorno, dopo al lavoro, verso le 20.30, ma mi sembrava di portare dei pesi sulle spalle!!!

Grazie x l appoggio nocciolesco e speedesco!!è gia una settimana che me la passo bene!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

27

Re: nuotare male...

Per andare a nuotare al mattino signifca avere anche un lavoro che possa permetterlo smile Io iniziando a lavorare alle 8 non sarebbe possibile sad poi ho già provato a nuotare al mattino e come dicevo, nel mio caso, non riesco proprio. L'importante è farlo nell'orario in cui uno si trova bene!

Saluti noccioleschi, speedeschi e lavineschi......

Condividi sui social

28

Re: nuotare male...

Mmmmmmmmhhhhhhh....... Bhò!! Ma allora nuotate tutti in solitario??? NON CI POSSO CREDEREEEE!!!!... Io se dovessi nuotare da solo, credo che resisterei una sola settimana.  tongue   In squadra è diverso, si nuota bene, non ci si annoia (ANZI...) big_smile
Comunque io mi sono abituato ad andare alle 13,00 e devo dire che quando cambio orario ne risento, anche se iniziare la mattinata con una nuotata deve essere pure bello...ma vuoi mettere al posto della pausa pranzo una ...pausa piscina all' aperto con il sole che ti abbronza e tu che ...ih..ih...ih...ritorni in ufficio pure con i capelli bagnati??? Si va bene, noi potremmo andare a mare, solo che come tempo oramai non ce la facciamo, anche perchè se solo arrivi ad andare a mare, poi in ufficio tu ci torneresti???  cool

Facileeeee.....

Condividi sui social

29

Re: nuotare male...

io mai...mi attaccherei allo scoglio tipo cozza!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: nuotare male...

Riguardo al tenore di consigli speedeschi e nocciolineschi, io potrei azzardare delle riflessioni "furiose"...

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: nuotare male...

..è vero!andare in pausa  pranzo l'ho fatto per un po'...però adesso ho una pausa talmente breve che devo mangiare al lavoro che se esco nn mi basta il tempo...anche se potrei pensare di farmi mettere una piscinetta lì...eheh!beati voi che potete permettervi di attaccarvi allo scoglio per nn rientrare...altro che invidia dei colleghi: soddisfazione personale!
cm concordo con speedo: ognuno ha il suo orario ideale!siamo tutti diversi...per fortuna...se no ci peredremmo i consigli speedeschi noccioleschi lavinieschi..ma spt le riflessioni furiose wink
noccio

un pesce

Condividi sui social

32

Re: nuotare male...

Ricordo che tempo fa in uno studio veniva evidenziato un certo incremento della prestazione media verso il tardo pomeriggio, per una serie di combinazioni ottimali di carattere fisiologico: durante la giornata tutti i parametri del corpo variano, alcuni di questi determinano una variazione favorevole o meno della prestazione e vi è un momento della giornata dove quelli a favore hanno la meglio sugli altri.
Non ho la competenza clinica per scendere nel dettaglio ma è noto che il battito cardiaco, la pressione sanguigna, la glicemia, la disponibilità di glicogeno muscolare, gli ormoni, il bilancio elettrolitico etc. salgono e scendono durante il giorno e nel momento che vi sono più situazioni favorevoli si nuota meglio.
Spero mi abbiate capito, ad ogni modo come ha detto Speedo bisogna fare i conti con il lavoro o lo studio che per tutti sono l'ostacolo maggiore nella scelta degli orari.

Condividi sui social

33

Re: nuotare male...

ogni orario è indicato per un tipo di allenamento diverso...per i motivi di cui parli!!
tutti kinesiologi ad honorem,in questo forum:complimenti!!!livello alto!!!bravi,bravi!!è un piacere confrontarsi con voi!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

34

Re: nuotare male...

ohi ohi...ma è il forum sul nuoto o quello degli scienziati? wink
Ho letto quanto scritto da speedo riguardo al ciclo fisico. mi ha davvero incuriosito, non pensavo si potessero fare considerazioni del genere.
riguardo agli orari io ne ho provate diverse, al mattino mi piace, inizi la giornata con una buona carica. adesso nuoto alle 7 e onestamente mi sembra di iniziare già stanco, il meglio di me lo davo in pausa pranzo.

Condividi sui social

35

Re: nuotare male...

Complimenti per il disegno del pesce nocciolina....è molto simpatico smile

Condividi sui social

36

Re: nuotare male...

Ho finito la fase critica e sono nella fase positiva ora! I bioritmi esistono! Hurrà! big_smile

Condividi sui social

Re: nuotare male...

speedo ha scritto:

Ho finito la fase critica e sono nella fase positiva ora! I bioritmi esistono! Hurrà! big_smile

beato te!allora io conto di uscirne al max fra tre giorni!eheh!grazie per aver apprezzato l'avatar smile

un pesce

Condividi sui social

38

Re: nuotare male...

Nocciolina ha scritto:
speedo ha scritto:

Ho finito la fase critica e sono nella fase positiva ora! I bioritmi esistono! Hurrà! big_smile

beato te!allora io conto di uscirne al max fra tre giorni!eheh!grazie per aver apprezzato l'avatar smile

Bene! Facciamo il conto alla rovescia allora....tre..due...uno...goooo.... wink

Condividi sui social

39 (modificato da PuPeTtO92 05-08-2008 16:25:24)

Re: nuotare male...

ciao a tutti io ho 16 anni e da 2 mesi ho ripreso a nuotare dopo un lungo stop...tecnicamente me la cavo abbastanza bene,devo solo rimettermi fisicamente e con il fiato...secondo voi c'è speranza di entrare in un giro agonistico o è troppo tardi a 16 anni...qst è l'obbiettivo ke mi sn imposto,arrivare al circuito agonistico...sarebbe un sogno mi piace trp nuotare...

grazie anticipato(come al solito tongue)

Condividi sui social

40

Re: nuotare male...

dipende...da tante cose:principalmente dal livello(cronometrico e tecnico)dal quale parti e poi da quanto dei disposto a darci sotto...
provaci,ma sarà dura...in bocca al lupo! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social