Sai che forse, anzi sicuramente, attualmente rientro nel caso clinico n.2
Probabilmente ero semplicemente ipertrofizzato prima...
Ora mi sento un po sollevato.

Ora devo meditare su tutto questo...
Vado a distruggermi in piscina, nuoterò finchè che non dovranno raccogliermi con il cucchiaino
...o al meno, con la rete da pesca.

Grazie Maestro.

Grazie Maestro stefano '62, come il solito una tua risposta mi apre inesplorati oceani di saggezza, nella mia subculturata ignoranza evitavo carboidrati come peste dopo l'attività fisica, e ora sto rimpicciolendo.. devo studiare bene questa ghiotta sezione. Grazie. :P

E poi, (colgo la cultura al balzo), mi è stato detto anche di evitare i carboidrati la sera a cena, è questo un altro mito da sfamare??? ..ehm sfatare!?

Ciao a tutti il Barracuda è tornato, esibendo un fisico eccezionale... smile

uhm no aspetta.. sad mi sto rimpicciolendo!!!!
Cosa succede? Sono corso a sul sito nuotomania.it>alimentazione e leggo cose sconvolgenti..
mangiare carboidrati AIG dopo la nuotata??

il Barraguda è carnivoro! dopo la nuotata mangio bistecche.. uova.. tonno.. fagioli... (così da costruire una fibra muscolare da supereroe Marvel)
Caffè..  zuccheri, banane.. mele ecc.. semmai prima... (così da bruciare calorie)

Potete farmi esempi pratici di cosa mangiare? non voglio scomparire!

Credo di intuire Grazie Maestro

stefano '62 ha scritto:

Per ottenere l'effetto di trovare sempre acqua ferma è sufficiente che l'azione avvenga in accelerazione,anche solo leggerissima,e questo è  uno dei primissimmi obiettivi della nuotata,la sua mancanza configura un errore strutturale di ritmo.

Mi permetto umilmente oh Onorevole Maestro Stefano, può gentilmente spiegarmi questo concetto, e illuminarmi sul significato del "fare l'azione in accelerazione".. sono terminologie per me... umile allievo... ancora sconosciute... a che azione si riferisce?

nell' attesa continuerò nei miei umili allenamenti per "sentire" l'acqua.
Grazie.

6

(47 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ah Grazie a tutti per le risposte! è vero ci sono i galleggianti rossi... preso dalla foga non li avevo notati... ma ahimè niente led, bandierine o giochi laser...

pochi avanzamenti nella mia ultima sessione di nuoto.. se non quello di aver capito di non mettersi in competizione con il cyborg della corsia di fianco... credo sia ancora laggiù a fare delle vasche... ma il barracuda non molla!

7

(47 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ayrtonsenna ha scritto:

ciao e benvenuto mi son iscritto anche io ieri!!!

Ciao grazie allora benvenuto anche tu :-)

megattera ha scritto:

... le ragazze sì son serie .... ma io non sono più in quella categoria e mi aggiungo alla lista dei clorolesi da camicia di forza!
benvenuto

Uhmm beh le ragazze serie sono intriganti... ma le clorolese ancora di più :-)

thebear71 ha scritto:

...occasionalmente surfer

Ciao bear prometto che studierò :-), ti dirò.. sono molto affascinato dal surf, se mi parte lo schizzo.. mi butto sulla tavola!
mi piacerebbe andare a surfare sulla costa oceanica del portogallo... ma per ora è solo un sogno.. beviamoci su...


Veniamo a noi sulla questione "craniata sul bordo"... il soffitto della piscina in cui vado io è (credo) pressochè tutto uguale... ma devo studiarlo bene... potrei contare i travi... i galleggianti mi sembrano tutti uguali... uhmmm noto ora una carenza nel mio spirito di osservazione... ok sembra che non esista un metodo ufficiale... devo semplicemente diventare un tutt'uno con l'ambiente... la prossima volta prima di buttarmi in acqua farò meditazione! (semmai porto un casco).

8

(47 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao Mario grazie del caloroso benvenuto!
Non sono pazzo sono solo estremamente ignorante...
e leggendo il forum me ne rendo sempre più conto.

Domanda:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

9

(47 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao a tutti, sono Federico, a 30 anni mi è venuto lo schizzo di buttarmi in piscina, la prima volta è stato bellissimo non riuscivo a finire una vasca perchè scoppiavo a ridere rimanendo senza fiato... mi sentivo troppo buffo.. dopo questa nuova esperienza esilarante avevo tutti i muscoli indolenziti.. ma paradossalmente mi sentivo fortissimo e pieno di energie.
La seconda volta, stamattina... son riuscito a fare un andata e ritorno in crawl lasciando che fosse il respiro a dettare il ritmo (come lessi da qualche parte su questo sito) Grande conquista per me! Solo che dopo mi son dovuto mangiare un paninazzo 2 piatti di riso e una bistecca...

Insomma mi sto ambientando... ma a breve sarò ai livelli di Phelps! Sentirete parlare di me!