Ciao Andrew881,come tutti ho iniziato ad usare gli occhialini classici con la gomma attorno agli occhi, anche buoni della speedo, e come tutti sanno dopo qualche tempo le guarnizioni e le lenti si deteriorano appannandosi e facendo passare acqua.
Premesso che non esiste un occhialino che dura per sempre, da quando uso gli svedesi, si proprio quelli completamente in plastica dura senza guarnizioni che tanto temevo quando ho iniziato, non posso più farne a meno.
Per me sono i migliori in assoluto, certo va regolata bene la distanza delle lenti tramite la tensione del filo,ma sono dei guanti, ne ho una buona scorta per me sono il top in assoluto.
Comunque per tutti i tipi di occhialini non bisogna tirarli troppo, devono creare il vuoto senza troppa tensione.
Ciao

2

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ieri 130 vasche in 1 ora e 3 minunti,70 crawl respirazione a 3,50 backstroke,10 crawl respirazione a 1.
Tempo ai 1500, 25 minuti,ben lontano da professionisti ma considerato che non ho un allenatore ne faccio programmi di allenamento  e sono un autodidatta sono soddisfatto smile.

3

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao Deia, grazie della tua risposta.
Hai perfettamente ragione ma io non devo fare gare,mi chiedevo solo se era allenante per il fisico fare tante vasche senza mai fermarsi ed in diversi stili.
Sono comunque volumi importanti credo,e in 3 stili differenti non solo a crawl come fa la maggior parte della gente.
Più che altro l'intenzione è mantenersi in forma e scaricare le tensioni ma facendo qualcosa di importante.
Grazie

4

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao a tutti,io da circa un annetto ho cambiato i miei allenamenti,prima andavo in piscina sulle 7:30 e facevo i programmi master fino alle 9:30 ma mangiavo molto tardi.
Ora entro alle 6:45 e faccio solo fondo ma abbastanza intenso e mai solo uno stile,venerdì ad esempio ho fatto in 1 ora e 15 min continui,150 vasche suddivise in 70 crawl respirazione a 3 ,60 dorso,10 rana,10 crawl respirazione a uno,più tirate,sempre con virata.
Ora quindi faccio sempre del fondo senza mai fermarmi,io penso sia un buon allenamento comunque,che ne pensate?
Ciao

Ciao,io non sono un professionista, mi alleno da solo,anche perchè nella mia piscina non ci sono agonisti e gli appassionati sono pochi e non nuotano benissimo,comunque a mio parere hai un buono stile,diciamo che qualche volta vedo che i piedi fanno spruzzi alti il che vuol dire che viene a mancare un pò la spinta per andare avanti.
Probabilmente è dovuto anche alla difficoltà dello stile che toglie molte energie e quando sei stanca si tende ad irrigidirsi un pò e si va fuori fase,ma chiaramente è un parere personale.
Ma te sei in una squadra?
Ciao

Si può dire che sono vegetariano anche io smile!!

Ciao Deia, sai io non sono molto per barrette e sali minerali sciolti in acqua,e soprattutto bevande come gatorade e altre che hanno troppi sali minerali disciolti,ricordo che Stefano mi diceva che avendo troppi sali dovrebbero essere diluite con dell'acqua,non essendo agonista anche se nuoto tanto non avrò mai un consumo che necessita così tanti sali minerali.
Io di solito bevo una bottiglietta d'acqua subito dopo ma acqua con 700 di residuo fisso,quindi con molti sali minerali,il mio dubbio è se questa poteva bastare per reintegrare subito il fisico prima di andare a tavola.
Si io vado la sera prima di cena; ho cambiato totalmente la  ia alimentazione,non consumo più carne rossa,ogni tanto solo la bianca ma mangio molta verdura,ma intendo molta e di tutto,e frutta normale e frutta secca ricca di proteine e sali minerali.

Ciao a tutti,volevo fare una domanda sull'integrazione di acqua e cibo durante l'allenamento.
Circa due anni fa io andavo in piscina più tardi e facevo i programmi master del sito senza bere ne prima ne durante ne dopo e mangiavo dopo circa 45 min dalla fine dell'allenamento quindi un pò fuori dalla finestra indicata per il recupero immediato che dà il cibo.
Adesso ho cambiato le mie abitudini vado prima e faccio sempre 1 ora / 1 ora e 20min di fila dalle 120 alle 160 vasche suddivise in crawl e dorso,quindi non mi fermo mai per bere ma bevo dopo.
Mangio sul mezzogiorno un bel piatto di pasta,sulle 15:30 un pacchetto di crackers,frutta secca o due mandarini.
Facendo uno sforzo così intenso (almeno per me) e continuato, riesco a salvaguardare il muscolo con il cibo assunto prima di nuotare e un mezzo litro di acqua con residuo fisso sui 750mg/L, quindi ricco di sali minerali, dopo l'allenamento?
Dico questo perchè non vorrei consumare il muscolo,già ho perso ancora peso e sono sotto al peso forma di circa 5kg credo.
Basta quindi bere un mezzo litro d'acqua dopo l'allenamento per recuperare i sali minerali prima di fare la cena dopo 45min dalla fine dell'allenamento?
Grazie come sempre.
Ciao smile

9

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao Marina smile,non vi ho mai abbandonati.
Siete la mia guida nel buio big_smile.
Solo che mi ero dimenticato la password e sono dovuto rientrare di nuovo.
Adesso come hai visto nuoto diversamente da prima,ho cambiato orari,prima andavo la sera dalle 7:30 alle 9:30 adesso vado dalle 7 alle 7:45 - 8 e faccio un tot di vasche di fila.
Sai quest'anno nella mia piscina c'è stata molta gente e siccome non si fanno distinzioni di corsia diventa davvero difficile fare gli allenamenti per bene.
Ciao ci vediamo su facebook smile!!

10

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao a tutti.
A causa di perdita della memoria e quindi della password sono stato costretto a re-iscrivermi di nuovo.
Ho partecipato a tante discussioni sul forum ed ho imparato un sacco di cose,ho conosciuto i nostri coach Maria e Stefano che mi hanno aiutato un sacco .
Ora per problemi di tempo il mio modo di nuotare è cambiato,prima seguivo gli allenamenti master scaricati dal sito e andavo 5 giorni su 7 in piscina ora vado 3 giorni su 7 e faccio del gran fondo,faccio sempre 8 vasche di riscaldamento poi a seconda del tempo che ho faccio 90-100-120-130 vasche di fila 60-70 a crawl,30-40 a dorso 10 a rana e le ultime 10 a crawl un pò tirate.
L'ultima volta 130 vasche in 58 min. suddivise in 70 crawl,40 dorso,10 rana e 10crawl un pò tirate,non sono certo una scheggia ma mi accontento smile.
Piacere di essere ancora qui pronto ad imparare altre cose e a fugare i miei dubbi.
Ciao a presto