Non mi consolo sul male altrui mi dispiace molto per te.Io ci sono gia' passata e dopo aver tentato varie strade ne sono uscita con una infiltrazione di cortisone fatta nel punto giusto da un ortopedico specialista di spalla.Prima di ricorrere all'infiltrazione ho provato con : il riposo, ghiaccio pomate antinfiammatorie, tecar terapia, ultrasuoni  e onde d'urto.Tutte un fallimento!!!Una puntura nel punto giusto e ho risolto tutto.
Sicuramente tu sarai senz'altro piu' fortunato di me.
In culo alla balena...per entrambi!!

Grazie caro dell'incoraggiamento!!!Buona serata.

No in effetti in questo anno la salute non e' stata granche'!
Domani e' una settimana dall'insorgenza del dolore e a camminare ho parecchio male.Sto' applicando voltaren pomata 4 volte al giorno e sto' mettendo degli impacchi caldo-umidi sull'articolazione consigliatami da un amico triaatleta che e' soggetto a tendinite dell'achilleo.Mi ha sconsigliato di mettere il ghiaccio se non nella fase acuta in quanto vaso costringe la circolazione sul tendine rallentandol'assorbimento dell'infiammazione, invece l'impacco caldo-umido dovrebbe velocizzare il riassorbimento.Mi hanno parlato della magnetoterapia qualcuno ne sa qualcosa in merito a tali infortuni?Sono alquanto scoraggiata!!
Grazie.

Ok riposo ma quanto?Sto' utilizzando delle talloniere consigliatemi da un fisioterapista che dovrebbero ammmortizzare il passo creando meno traumatismo al tendine.Il dolore aumenta se cammino.
Qualcuno ha mai avuto un problema di tendinite magari per essere andato a correre?
Grazie.

Ciao a tutti, a causa di un fastidioso dolore alla spalla in questi giorni ho sovraccaricato il lavoro alle gambe in quanto potevo fare poco sforzo con le braccia.Ho utilizzato le pinnette che mi hanno causato ieri una tendinite al tendine di achille del piede destro.Ieri pomeriggio ed oggi sono stata a riposo mettendo sovente del ghiaccio sul tendine e applicando arnica pomata.Secondo voi quanto tempo ci mettero' a disinfiammare il tendine?Ho deciso sino a Lunedi' di non tornare in vasca e sospendere per il momento l'uso delle pinnette.Cosa mi consigliate?Grazie.

6

(4 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Salve a tutti oggi, dopo una sosta di circa 5 mesi, sono ritornata in piscina!!Per una brutta tendinite alla spalla e per un altro problema di salute ho interrotto le mie tre sedute di piscina a settimana.Non sono una agonista nuoto solo per passione e non essere potuta andare in vasca in tutti questi mesi mi e' pesato tantissimo!!Confermo che il nuoto e' uno sport meraviglioso!!!!!!!!

7

(9 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Grazie a tutti dei suggerimenti.
La prossima settimana sentiro' un consulto da un ortopedico specializzato solo di spalle vedremo cosa mi consigliera'!!

8

(9 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Grazie dei consigli!Intendo precisare che l'infiltrazione di cortisone non e' stata fatta sul tendine ma disciolto all'interno della capsula articolare.
Mi sta' seguendo anche un fisioterapista percio' staremo a vedere.
Grazie comunque.

Buongiorno a tutti sono una ragazza di 36 anni che dal mese di Maggio non riesce piu' ad andare in piscina in quanto ogni volta che riprovo a nuotare mi ricompare il dolore alla spalla sx!
Il dolore mi compare se faccio sforzi ed e' assente di notte.Lunedi' sono andata in pronto soccorso in quanto il dolore era fortemente aumentato e dall'esito dell'ECO alla spalla si sono rilevate delle microcalcificazioni tendinee in assenza di versamenti o di lesioni, i tendini e i legamenti sono ben conservati.
Mi hanno fatto una infiltrazione di cortisone nella capsula articolare con totale scomparsa della sintomatologia.
L'ortopedico che me la praticata mi ha sconsigliato di fare le onde d'urto in quanto si tratta di calcificazioni molto piccole e potrebbe essere controproducente.La prossima infiltrazione sara' il 1 -agosto.
Al momento sto' bene non ho piu' dolore ma non mi fido ancora ad entrare in acqua.
Cosa mi consigliate?

10

(6 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Gia'.Ed infatti si dice la sindrome della spalla del nuotatore!!!!
Spero proprio che un riposo forzato di un mese possa essere il toccasana per la mia spalla.Rinunciare a questo sport mi dispiacerebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11

(6 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Grazie dei consigli li mettero' in pratica.Staro' a riposo sino a fine mese e poi si vedra'.
Grazie ragazzi.

Buongiorno a tutti, ho 36 anni e nuoto da un anno tre volte a settimana per 100 vasche e non ho mai avuto problemi!!!
Da 2 gioni ho un dolore alla spalla sx, ovviamente non vado in piscina e metto il ghiaccio tutto il giono che mi da sollievo.
Secondo la vostra esperienza quanti gioni dovro' stare a riposo prima di andare a nuotare?
La mia paura e' che mi possa rimanere la spalla piu' sensibile andando incontro a tendiniti ripetute e quindi abbandonare il nuoto.
Puo' essere?Grazie.

13

(4 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Seguiro' i tuoi consigli, ti ringrazio.
Ciao.

14

(4 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Percio' e' meglio diversificare!
Io mi alleno 3 volte a settimana nuotando una ora mezza per un totale di 100 vasche, abitualmente faccio una ventina di vasche a gambe tesa con la tavoletta, secondo te, per una maggiore tonificazione dei glutei sarebbe bene farle tutte e venti con le pinne o 10 con e 10 senza?
Grazie.

15

(4 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, complimenti per il forum e' molto professionale! Vorrei chiedervi una curiosita':per tonificare i glutei secondo voi nel fare la tavoletta conviene utilizzare le pinne o non c'e' alcuna differenza?
Grazie.

Grazie dei suggerimenti li mettero' in pratica!!!

Ciao a tutti sono una ragazza di 36 anni che pratica nuoto amatoriale da un anno circa con 3 sessioni di allenamento a settimana.Nuoto 80 vasche cambiando ogni 10 lo stile e cioe':dorso,rana,tavoletta e stile libero.Vorrei potenziare l'allenameto sui glutei e sulle gambe secondo voi puo' andare bene come tipo di allenameto o dovrei fare dell'altro?Devo precisare che detesto fare palestra e bicicletta.GRazie.